Vai al contenuto

Scelte strategiche FCA (Piano industriale 2018 da pag 97)


Messaggi Raccomandati:

1 hour ago, Davialfa said:

Ok direi che questo aggiornamento del piano prende forma... Per quanto vale Gorlier fa presente che questi 5 miliardi sono l'investimento già aprovato e pronto a partire in Italia (parlando di primo investimento).

 

In questi video non c'è la parte dove conferma il piano di Giugno in toto, però comunque quanto dice non va in contrapposizione al piano, ma setta solo le priorità e da dove si comincia. Anche 8c e Gt sembrano piuttosto attualmente ancora confermate visto che parla di specialities per Alfa.

 

Per quanto mi riguarda va bene cosi, mi spiace solo che (e questo attualmente si in contrapposizione al piano) non si sia data importanza al restyling della Giulietta.

So che parlare ora di segmento C vuol dire essere fuori moda e anacronistici, però ricordo che ancora buona parte delle vetture piu vendute al mondo sono segmento C (vedi Corolla o Golf ad esempio) , io ci speravo un po' per il 2019, avrebbe dato un pochino di linfa in un anno dove non succederà niente in Alfa, contribuendo anche ad un miglioramento delle immagine.

 

Per quanto riguarda i FC di Giulia e Stelvio, leggo tra le linee che probabilmente saranno previsti dopo il 2019. Da un punto di vista meramente temporale ci può stare, Giulia base è del 2016, supponendo un età massima di 8 anni, il restyling al 2020 ci sta, così come Stelvio nel 2021 anche se....

Anche se forse i due prodotti urgono di intervento un po' prima... come anche amesso da Fca stessa, si era preferito lavorare su alcuni aspetti tralasciandone altri che potevano essere implementati successivamente... considerando le concorrenti, non so quanto si possa ancora aspettare su determinate cose. Inoltre a questo punto mi diventa completamente sibillina la frase di MMM sul 2019 anno del rinnovo interni Alfa... A quanto pare parlava veramente degli uffici, beh saranno contenti i dipendenti con un bel rosso alfa nelle pareti

For Giulietta. I don't know why they can't connect development of the next Giulietta with a new C segment SUV.

 

Ok. Hatchback is not attractive in US and China but in that case they can make a 5 door sedan or a liftback.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Bare scrive:

For Giulietta. I don't know why they can't connect development of the next Giulietta with a new C segment SUV.

 

Ok. Hatchback is not attractive in US and China but in that case they can make a 5 door sedan or a liftback.

Maybe for the time being....That's an architecture which will be used for other cars too. Which cars we don't know at this time...

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, Parabellum scrive:

Lo paragono al Tiguan per il semplice motivo che nell'ultima versione mi pare bello, è, insieme al 3008, il mio preferito per design nella categoria. 

Che poi l'Alfa sarà superiore meccanicamente non ne ho dubbio. 

 

Il concetto è : che sia bello, sia Alfa Romeo a tutti gli effetti e non sfiguri per le lucine. Senza costare uno sproposito. 

Ma per carità, ognuno ha i suoi gusti e non li discuto. Ma perchè, un mezzo che non sappiamo ancora che caratteristiche avrà, e per di più fatto da un marchio con ambizioni premium, già diciamo che dovrebbe costare meno di un Tiguan?

5 ore fa, Matteo B. scrive:

Più che altro non hanno lasciato a casa nessuno (pare)... i sindacati manco ci credevano quando si sono seduti al tavolo questa settimana

Ma infatti, anzi, addirittura parlano di far rientrare tutti gli operai attualmente in cassa integrazione, da questo punto di vista non gli si può dire niente.

Modificato da GL91
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, GL91 scrive:

Ma per carità, ognuno ha i suoi gusti e non li discuto. Ma perchè, un mezzo che non sappiamo ancora che caratteristiche avrà, e per di più fatto da un marchio con ambizioni premium, già diciamo che dovrebbe costare meno di un Tiguan?

Perché ancora si vogliono le Alfa da piazzale a km0 come le 156, 147, 145 e 146.. Le Alfa proletarie per tutti.

Modificato da Felis
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
  • Grazie! 2

BMW M135i xDrive 306 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Felis scrive:

Perché ancora si vogliono le Alfa da piazzale a km0 come le 156, 147, 145 e 146.. Le Alfa proletarie per tutti.

NO. 

 

NO perchè un VW Tiguan di proletario c'ha poco, almeno per gli stipendi italiani...

 

Quello che voglio dire è che (secondo me) deve essere raggiungibile dal cliente che fino ad ieri ha comprato l'Audi A3, ha deciso di passare ad un SUV e che è disposto a fare uno sforzo. Così arriveranno i numeroni e si creerà una buona base di nuovi alfisti.

 

Poi siete liberi di pensare che io auspichi "piazzalate" di km 0, solo che siete completamente fuori strada.

 

 

  • Mi Piace 1
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Felis scrive:

La Tiguan invece diventa proletarissima di fianco alla Q3 che è quella da considerare in un ipotetico confronto.

La Q3 non la prendo in considerazione perchè troppo brutta.

Chi compra Q3 non comprerà mai un'alfa SUV perchè non ci capisce niente :)

 

  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
  • Perplesso... 1
  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.