Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
39 minuti fa, falconero79 scrive:

La compass sprint a 30mila euro se la tengono.

Son cambiate le teste e quelle che ci sono non capiscono niente di alfa.

Quindi l'alternativa migliore disponibile attualmente sul mercato è?...

1 ora fa, KimKardashian scrive:

inoltre non ho mai capito il perche a Mirafiori producono anche le trasmissioni C514 ma non hanno mai aggiunto i cambi ZF 8HP da montare su Maserati e Alfa importandoli

Perché sono ZF e non Fiat? :mrgreen:

  • Mi Piace 1
Inviato

Le dichiarazioni sindacali del C-SUV Alfa a Pomigliano sono vecchie di un anno e passa, ed era scontato che non fosse su Giorgio...

 

Direi che per ora rispetto al piano delineato da Marchionne non è cambiato nulla.

 

Sul perchè dell'utilizzo dello Small-Wide, oltre ad avere le dimensioni giuste ed essere più aggiornato rispetto al C-evo di Giulietta, direi che il motivo è chiaro leggendo le dichiarazioni di Gorlier nel comunicato, ovvero, stessa tecnologia PHEV del Renegade/Compass.

16 minuti fa, jameson scrive:

Perché sono ZF e non Fiat? :mrgreen:

Esatto, lo ZF8HP usato da Maserati e Alfa è fornito direttamente da ZF, non è importato quello costruito su licenza in USA.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato
12 ore fa, iDrive scrive:

Tutti i C-SUV « Premium » costano tutti tra 32 e 35k€ base da 140/150cv...

 

L’Alfa non costerà meno.

Ma in realtà non sanno neanche loro come posizionare alfa, cioè hanno ancora Giulietta in vendita super scontata e che di premium non ha nulla come se Audi vendesse fabia del 2010

  • Mi Piace 1
  • Tristezza! 1
  • Ahah! 1
Inviato

Fermo restando che di Alfa se ne parla del topic apposito , Quale parte di

"Giulietta farà la fine di Mito " non è chiara ?

 

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
51 minuti fa, Felis scrive:

 

E invece chi compra la Compassalfa ci capisce di brutto. ?

Bisognerà vederla prima di sparare a zero, direi io...

 

Che la Q3 fa pena, invece, è ormai assodato.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 2
Inviato
5 minuti fa, Parabellum scrive:

Bisognerà vederla prima di sparare a zero, direi io...

 

Che la Q3 fa pena, invece, è ormai assodato.

Mah tra l'altro la nuova è appena uscita....

Inviato
9 minuti fa, Parabellum scrive:

Bisognerà vederla prima di sparare a zero, direi io...

 

Che la Q3 fa pena, invece, è ormai assodato.

La nuova e' prezzata altissima, ma che faccia pena mi sembra un'affermazione almeno azzardata. Anzi forse e' migliore sotto certi aspetti (plancia, ad esempio) della Q5 e ha una meccanica decente a livello di sospensioni.

L'Alfa derivata da Compass sara' una C su un pianale derivato da B e stirato....

Di certo il piano di rilancio Alfa era partito con altre intenzioni, mi sembra che si stia tornando indietro sotto un certo aspetto.

  • Mi Piace 2

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Inviato (modificato)
5 minuti fa, Dodicicilindri scrive:

La nuova e' prezzata altissima, ma che faccia pena mi sembra un'affermazione almeno azzardata. Anzi forse e' migliore sotto certi aspetti (plancia, ad esempio) della Q5 e ha una meccanica decente a livello di sospensioni.

L'Alfa derivata da Compass sara' una C su un pianale derivato da B e stirato....

Di certo il piano di rilancio Alfa era partito con altre intenzioni, mi sembra che si stia tornando indietro sotto un certo aspetto.

 

Dai almeno tu non dire certe cose.   :lol:

 

 

Il pianale di Q3 ha la stessa origine ( MQB che deve valere dal B al D ) ed equivale al SUSW . Ed almeno  Compass non ha il ponte posteriore torcente che le versioni base di Q3 4x2 hanno.

 

Meccanicamente un'ipotetica Alfa su SUSW non avrebbe niente da invidiare alle 128 rialzette della triade .

 

E rischia di essere meglio nelle versioni base ( Perché almeno in Italia oggi C SUV vuole dire 4x2 1.6 TD ) .

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Modificato da stev66
  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
40 minutes ago, RiRino said:

Le dichiarazioni sindacali del C-SUV Alfa a Pomigliano sono vecchie di un anno e passa, ed era scontato che non fosse su Giorgio...

 

Direi che per ora rispetto al piano delineato da Marchionne non è cambiato nulla.

 

Sul perchè dell'utilizzo dello Small-Wide, oltre ad avere le dimensioni giuste ed essere più aggiornato rispetto al C-evo di Giulietta, direi che il motivo è chiaro leggendo le dichiarazioni di Gorlier nel comunicato, ovvero, stessa tecnologia PHEV del Renegade/Compass.

 

Pietro Gorlier described Alfa Romeo compact SUV as a product which will be first application for a new platform.

 

Of course it's most likely a Small Wide platform evolution. It's good to use because in that case PHEV arhitecture is shared but also a next generation Renegade and Compass can use that platform. Industrialization will be cheaper and quicker.

  • Mi Piace 1
Inviato

Premesso che non è affatto detto che abbia le sospensioni della Compass, pongo un quiz: la Compass ha lo schema del retrotreno di

a) Tipo

b) Panda

c) 147

Aiutino prima di rispondere:

 

  • Ahah! 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.