Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
11 minuti fa, jameson scrive:

Ma mediocre perché????

un pianale che non regge i 200 cv (e l'hanno detto loro) secondo te non è mediocre?

  • Mi Piace 2

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Inviato
2 minuti fa, jameson scrive:

 

Non sportivo, come l'auto in foto.

Tralasciando l'Abarth, la sportività non viene dalla struttura del pianale, ma da come lo declini in termini di sospensioni, purché sia rigido e leggero, e lo SW lo è.

Allora sono stati scemi a non prendere roba a scaffale (che c'era) e a progettare invece un Giorgio. Potevano prendere qualsiasi roba yankee TP,  mettere due quadrilateri e risolvevano il tutto con meno spese? No?

1 minuto fa, falconero79 scrive:

un pianale che non regge i 200 cv (e l'hanno detto loro) secondo te non è mediocre?

No. È l'apoteosi della sportività pauperistica nella decrescita felice.

  • Mi Piace 1
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1

BMW M135i xDrive 306 cv

Inviato (modificato)
38 minuti fa, stev66 scrive:

Allora vado a memoria, perciò qualche numero sarà sbagliato per forza, ma il ragionamento no .

 

Da gennaio a settembre 2018 le AR vendute Worldwide sono 98k circa

di queste vendute in Italia sono 35k circa .

Delle 35k vendute in Italia  15k sono Giulietta 6/7k Mito  

Delle 63k vendute all'estero Giulietta/Mito sono 10k .

 

Quindi in pratica 53k sono Stelvio/Giulia che fanno 1,5 del venduto italiano nello stesso periodo.

 

Avete raggione entrambi, Dodicilindri per tutto le Alfa vendute, Steve in vista solo Giulia/Stelvio.

 

Prima tabella la quota di un mercato alle vendite di tutti Alfa (incluso MiTo e Giulietta), piu grnade mercato e Italia

image.thumb.png.3e659549e9a4fea629122a3a32c46c91.png

 

e solo per il duo Giulia/Stelvio, piu grande mercato e USA

image.thumb.png.1eebbed10cd27ef17e716553969014ef.png

Modificato da 4200blu
  • Mi Piace 1
Inviato
Adesso, Felis scrive:

Allora sono stati scemi a non prendere roba a scaffale (che c'era) e a progettare invece un Giorgio. Potevano prendere qualsiasi roba yankee TP,  mettere due quadrilateri e risolvevano il tutto con meno spese? No?

No. Non avevano un pianale moderno, leggero, rigido e pensato per la trazione posteriore. Sui 4,40 metri massimo di una C-SUV quella disposizione con il motore arretrato non ci sta senza sacrificare lo spazio, quindi hanno preso l'ottimo pianale che già hanno in casa. Possiamo vedere quello che tireranno fuori prima di anticipare che farà schifo?

  • Mi Piace 5
Inviato
3 minuti fa, jameson scrive:

No. Non avevano un pianale moderno, leggero, rigido e pensato per la trazione posteriore. Sui 4,40 metri massimo di una C-SUV quella disposizione con il motore arretrato non ci sta senza sacrificare lo spazio, quindi hanno preso l'ottimo pianale che già hanno in casa. Possiamo vedere quello che tireranno fuori prima di anticipare che farà schifo?

Prendono il solo che stanno per adattare all'ibrido, Giorgio a parte.

  • Mi Piace 1
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 2

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Inviato (modificato)
3 ore fa, falconero79 scrive:

un pianale che non regge i 200 cv (e l'hanno detto loro) secondo te non è mediocre?

C’ Un qualche link di una dichiarazione ufficiale FCA dove è riportato che S-USW non regge i 200 cv?

No perché sai, con le 2.4 da 185 siamo al limite... Eppure mai letto di auto piegate, spezzate etc

Sulle Jeep hanno pure la certificazione trailrated... ?

 

Detto ciò, il pianale è modulare! Ci puoi mettere i materiali che servono allo scopo e le sospensioni più adeguate.

 

Se poi avete informazioni sul fatto che sarà una Compass ricorazzata condividetele cribbio! ?

3 ore fa, Dodicicilindri scrive:

Prendono il solo che stanno per adattare all'ibrido, Giorgio a parte.

E che a livello di costi di produzione ne ha meno.

 

 

Modificato da lukka1982
  • Mi Piace 8
Inviato (modificato)
2 ore fa, Bare scrive:

I took this video as a reference:

 

 

Si, ma il concetto è il medesimo, dice: '' installiamo una nuova piattaforma a Pomigliano, la piattaforma è la nostra piattaforma standard medio-compact, che ha la tecnologia ibrida, la stessa tecnologia che stiamo installando a Melfi, e su quella piattaforma il primo veicolo che verrà lanciato sarà una AR UV Compatto.''?

 

Più che altro, dicendo ''e su quella piattaforma il primo veicolo che verrà lanciato sarà una AR UV Compatto'' parrebbe che successivamente faranno un altro veicolo a Pomigliano su quella piattaforma, ma siamo nel campo delle speculazioni/pippe mentali.

 

 

Comunque aldilà di tutto, sono contento di questi investimenti in Italia, dopo il PP di Giugno avevo molti dubbi a riguardo.

Modificato da RiRino
  • Mi Piace 3

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato (modificato)
2 ore fa, lukka1982 scrive:

C’ Un qualche link di una dichiarazione ufficiale FCA dove è riportato che S-USW non regge potenze 200 cv?

...

 

Stai rispondendo a quello che chiama la Giulietta "Bravetta" perchè il suo pianale sarebbe derivato da quello di Bravo, quando invece é tutto nuovo.

Modificato da justjames
  • Mi Piace 2
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Inviato
5 minuti fa, justjames scrive:

Stai rispondendo a quello che chiama la Giulietta "Bravetta" perchè il suo pianale sarebbe derivato da quello di Bravo, quando invece e tutto nuovo.

Però cazzo siate corretti e riportate le notizie per intero!

Ha anche il retrotreno del doblò che si stacca!

Discussione che vira al surreale.

  • Mi Piace 4
  • Ahah! 3
  • Grazie! 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.