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Scelte strategiche FCA (Piano industriale 2018 da pag 97)


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Bei tempi quando Alfa faceva delle vere piccole sportive TP come la... come si chiamava? no, quella prima, mica l'attuale Giulietta...

era la 147, no?

no? forse la 145?

nemmeno? allora era la 33, ecco!

no? nemmeno quella? che mi dici allora dell'Alfasud, eeeeh??

nooo? nemmeno?

acc...

 

:timido:

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avevo scritto un post in risposta all'ultimo messaggio.

Ma vedo che è stato cancellato.

Si, il mio era OT. Ma ce ne sono anche altri.

Oltretutto non offendeva nessuno. Ma è palese la vostra presa di posizione.

Detto questo, abbandono la discussione. Divertitevi con le dichiarazioni e le slide

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Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

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3 ore fa, falconero79 scrive:

wow mi sento osservato :D

Confermo io non sono d'accordo con quanto hanno partorito e non trovo una motivazione valida.

Mi scoccia perchè sto aspettando una nuova C fatta come si deve e mi vedo il gruppo tornare indietro.

Una macchina generalista l'ho già presa. Non ho intenzione di prenderne altre.

Comunque scuse accettate.

Le dichiarazioni parlavano di un “Giorgio” che poteva essere scalabile fino al segmento C, ma non hanno mai parlato ufficialmente di una hatch a trazione posteriore! Se poi voi avete altre aspettative oh, penso che sia FCA come azienda, che noi come staff di un forum da moderare, mica possiamo farci nulla!

 

Cerchi una C con meccanica come dio comanda? Vai in BMW!

Ah no... neanche loro ce l’hanno ??‍♂️

 

 

E comunque, state scrivendo dello stesso argomento in due thread diversi.

Non potete usare quello Alfa Romeo per parlarne? ?

 

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12 ore fa, Felis scrive:

È una piattaforma mediocre. Punto. Non confacente ai nuovi standard Alfa. Sento però voci di una nuova piattaforma PHEV in sviluppo. Aspettiamo e vediamo. Certo che un Giorgio "corto" c'era già ed era pronto. E non venite a menarla con la mancanza di spazio del bagagliaio che non vedo nessuno con i SUV a traslocare o a comprare armadi all'IKEA. Al massimo sono occupati da un passeggero.

Hai ragione.

Però il cliente medio in giacca e cravatta che non andrà mai su un percorso fuori strada e non traslocherà mai, vuole lo spazio per 18 passeggini pur avendo al massimo 2 figli... perchè non lo so ma è così.

Aspettiamo questo pianale per giudicarlo.

Secondo me il problema non sarà il pianale, mi aspetto una cosa tipo 156/147 con una messa a punto di tutto l'handling che en facciano un TA al top, con tanto di versione Q, il vero problema sarà la tempistica.... arriveranno prima della Crisi economica prevista per metà 2020? arriveranno prima che la moda Suv cominci a scemare? Certo in Italia non scemerà tanto presto visto lo stato manutentivo delle nostre strade

11 ore fa, stev66 scrive:

 

Chi ti dice che saranno sovrapposte uno ad uno  come offerta , meccanica ed accessori ?  Ah dimenticavo, devono costare uguali sennò compro altro.

 

P.S. giova ricordare che 155 / Tempra / Dedra ( non Delta che c'entra poco ), al lancio erano differenziate fortemente nei motori . 155 adottava i bialberi alfa ed il V6, Dedra i lampredi OHC e DOHC multipoint aspirato e turbo . Gli unici motori in comune erano i diesel, all'epoca molto meno importanti di adesso, ed il lampredi turbo per 155 4x4 .

 

Ma allora Stev66 il tanto vituperato gruppo Fiat era all'avanguardia nella strategia multimarchio....

11 ore fa, stev66 scrive:

Allora vado a memoria, perciò qualche numero sarà sbagliato per forza, ma il ragionamento no .

 

Da gennaio a settembre 2018 le AR vendute Worldwide sono 98k circa

di queste vendute in Italia sono 35k circa .

Delle 35k vendute in Italia  15k sono Giulietta 6/7k Mito  

Delle 63k vendute all'estero Giulietta/Mito sono 10k .

 

Quindi in pratica 53k sono Stelvio/Giulia che fanno 1,5 del venduto italiano nello stesso periodo.

 

Sono titubante per quello che hai scritto, perchè 1500 unità in Italia (ha scritto 1,5) non corrisponde al vero... forse è un errore.

Sono fino a novembre 12.000 le Stelvio vendute in Italia, mentre le Giulia di preciso non lo sò ma sicuramente circa 7000 Giulia in Italia

Siamo intonro alle 20.000 annue.

Come dice @4200blu sono il 26% del venduto di Giulia /Stelvio quindi il principale mercato insieme con gli USA.

comunque hai un disprezzo per gli acquirenti italiani che fuoriesce da ogni poro! ?

11 ore fa, falconero79 scrive:

un pianale che non regge i 200 cv (e l'hanno detto loro) secondo te non è mediocre?

Oddio è presto per dirlo, ma di sicuro reggerà più di 200 CV.... caspità quello tanto bistrattato di Tipo (evoluto) reggeva i 250Cv della 147 GTA... che facciamo andiamo indietro come i gamberi? impossibile

11 ore fa, 4200blu scrive:

Avete raggione entrambi, Dodicilindri per tutto le Alfa vendute, Steve in vista solo Giulia/Stelvio.

 

Prima tabella la quota di un mercato alle vendite di tutti Alfa (incluso MiTo e Giulietta), piu grnade mercato e Italia

image.thumb.png.3e659549e9a4fea629122a3a32c46c91.png

 

e solo per il duo Giulia/Stelvio, piu grande mercato e USA

image.thumb.png.1eebbed10cd27ef17e716553969014ef.png

Italia e Italiani fondamentali per le vendite Alfa Romeo e per qualsiasi ipotesi di nuovo modello dal segmento D in giù.

Date agli Italiani una gamma come si deve e loro risponderanno.

Si cerca di comprare Made in Italy compatibilmente con l'offerta.

Modificato da HF integrale
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ci vuole tempo per rilanciare un marchio , e una campagna a livello mondiale , esempio: ci vorrebbe un titolo mondiale di F1 per Alfa...e poter dire..." si gente, siamo tornati" 

Per questo io sposterei Ferrari nella 24H di LeMans 

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47 minuti fa, mydog scrive:

ci vuole tempo per rilanciare un marchio , e una campagna a livello mondiale , esempio: ci vorrebbe un titolo mondiale di F1 per Alfa...e poter dire..." si gente, siamo tornati" 

Per questo io sposterei Ferrari nella 24H di LeMans 

Eh sì, certo, è per colpa di Ferrari che Alfa Romeo non vince il titolo di F1.

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1 ora fa, mydog scrive:

ci vuole tempo per rilanciare un marchio , e una campagna a livello mondiale , esempio: ci vorrebbe un titolo mondiale di F1 per Alfa...e poter dire..." si gente, siamo tornati" 

Per questo io sposterei Ferrari nella 24H di LeMans 

Non sarebbe saggio spostare la scuderia più antica, vincente e famosa della F1 per far posto ad una Sauber con motore Ferrari.

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Fino a che Ferrari sta in F1 sarà una Sauber con motore Ferrari appunto; 

A livello mediatico io riporterei Maranello nelle vetture LMP1 perchè è tanto che non vincono a Le Mans e mi concentrerei su Alfa in F1 

Oppure "Alfa Romeo Scuderia Ferrari" , visto che FCA e Ferrari sono due aziende diverse , riportando Maranello come indipendente nelle LMP1

Modificato da mydog
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3 minuti fa, Bosco scrive:

Non sarebbe saggio spostare la scuderia più antica, vincente e famosa della F1 per far posto ad una Sauber con motore Ferrari.

 

46 minuti fa, jameson scrive:

Eh sì, certo, è per colpa di Ferrari che Alfa Romeo non vince il titolo di F1.

 

A parte questo, dubito che chi compra la Classe A lo faccia perchè la MB vince in F1.

In generale il concetto del motorsport che traina il marchio è finito da un pezzo ed infatti io l'operazione Alfa-Sauber non è che l'ho tanto capita. 

 

 

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3 minuti fa, nucarote scrive:

 

 

A parte questo, dubito che chi compra la Classe A lo faccia perchè la MB vince in F1.

In generale il concetto del motorsport che traina il marchio è finito da un pezzo ed infatti io l'operazione Alfa-Sauber non è che l'ho tanto capita. 

 

 

La Classe A in sé forse no, ma i vari kit estetici AMG fidati che sono trainati anche da quel fattore... E fanno aumentare il margine sul modello sostanzialmente (tanto si prende a rate e la differenza viene considerata trascurabile) 

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In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

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