Vai al contenuto

Scelte strategiche FCA (Piano industriale 2018 da pag 97)


Messaggi Raccomandati:

18 ore fa, renegade71 scrive:

però, scusate ma avete letto l'intervista al dot. Berta certo non l'ultimo arrivato? Praticamente dice che fca e rimasta clamorosamente in dietro su elettrico e guida autonoma e che recuperare e' quasi impossibile, quindi mi chiedo tutta questa ricerca spasmodica di azzerare il debito a cosa ha portato? Il mio e' solo un dubbio di un appassionato . 

francamente mi pare irrealistico dire che non si possono recuperare i tempi di sviluppo su elettrico e guida autonoma, a parte che in ferrari conoscono gia l'elettrico da anni, gran parte di queste tecologie sono sviluppate da aziende esterne e i costruttori d'auto devono solo integrarle nei loro prossimi modelli

 

mi sembra quello che diceva di prendere la tenologia per l'elettrifcazione da hunday.. con ferrari in casa che corre elettrificata in f1 da anni e relativo bagaglio di esperienza che ben pochi al mondo hanno??....

 

io vedo un continuo tentativo di spargere disinformazione su fca..

  • Mi Piace 5
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

18 minutes ago, Bare said:

IMO. For the rest of Europe A+ segment size is a major drawback for Ypsilon. Not to mention weird instrument cluster positioning.

just replace the instrument cluster with a big, fat screen and it'll be the coolest car in town! :-D

 

(actually I'm just half joking. If they want to keep a technically just average car such as the Y alive for some more time, then that would be the first thing I'd do, together with adding a mild-hybrid module, no matter if technically it wouldn't add that much but it'll help sales)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, dscozz scrive:

image.thumb.png.730a95b0843132c6ad39f72da591f2bd.png

https://www.leblogauto.com/2018/12/toutes-futures-alfa-romeo-de-2019-a-2021.html

 

Essendo chiuso il thread Alfa posto qui quest' elenco delle novità Alfa riportate su questo blog , secondo voi puo' essere verosimile come date?

Credo sia più o meno quello ci aspettiamo tutti...

Le dichiarazioni dei dirigenti FCA e le indiscrezioni sono ben diverse da quelle ipotesi; GTV, ad esempio, non è stata menzionata nel piano”Italia” 19-21.

Link al commento
Condividi su altri Social

E personalmente più che restylée mi aspetto RIP   :lol:

 

Tornando seri ripartiamo da questa tabella :

 

Periodo gennaio - ottobre
  Vendite Europa  FCA 2018  Vendite Europa  FCA 2017  differenza 
Fiat  614.823 674.895 -60072
Lancia  39788 53544 -13756
Alfa Romeo  74380 72459 1921
Jeep  138685 87455 51230
       
TOTALI  867.676 888.353 -20.677

 

 

 

 

Si noti come nonostante un solo modello nuovo nell'anno le perdite restano minime .

 

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, renegade71 scrive:

si e' vero le perdite non sono pesanti ma questo solo grazie a jeep che ha fatto il boom

 

 

Si, vero, epperò:

 

1) è pur sempre merito di FCA

2) Jeep è un marchio di FCA esattamente come tutti gli altri (per di più con un modello, oggi, e buona parte della componentistica prodotti in Italia)

 

Quindi non lo si veda come un minus, anzi, è un bel valore aggiunto (non mi riferisco a te, ma a svariati utenti, che sminuiscono il senso della cosa...)

Modificato da gianmy86
  • Mi Piace 2

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Soprattutto la cosa diventa interessante se si pensa che il grosso delle perdite è fatta dalla diminuzione di :

Punto  - 15.000

Panda - 23.000

Ypsilon  - 14.000

Tipo     -17.000

 

esclusa parzialmente Tipo, tutte auto che si vendono a peso, con margine minimo o nullo.

 

 

Mentre le 50.000  Jeep in più sono quasi tutte Compass nuove, vendute al giusto presto col giusto margine ( oltre ad un prezzo medio notevolmente più alto di quello delle Fiat ).

 

  • Mi Piace 2

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, dscozz scrive:

image.thumb.png.730a95b0843132c6ad39f72da591f2bd.png

https://www.leblogauto.com/2018/12/toutes-futures-alfa-romeo-de-2019-a-2021.html

 

Essendo chiuso il thread Alfa posto qui quest' elenco delle novità Alfa riportate su questo blog , secondo voi puo' essere verosimile come date?

Mi chiedo se per "restylee" di Giulia e Stelvio intendano quello annunciato dallo stesso Manley riferendosi agli interni dei due modelli. Se fossero proprio quelli, Manley aveva dichiarato il loro debutto l'anno prossimo.

O a meno che non facciano la stessa cosa che fecero con Alfa Romeo 156: nel 2001 lanciarono un restyling che vide il miglioramento degli interni (plancia, materiali ecc...) ma non toccarono il design esterno (solo i paracolpi in gomma nera li resero nello stesso colore della carrozzeria), poi nel 2003 venne presentato il restyling per mano di Giugiaro.

Modificato da Bertoz

- Volkswagen Polo 3 porte 1.0 50 cv "X", del 1998 (tenuta dal 2003 al 2007)

- Fiat Grande Punto 5 porte 1.3 Multijet 90 cv "Emotion", nuova (dal 2007 al 2019)

- Fiat 500X 1.6 Multijet 120 cv "Citycross", nuova (in possesso dal 2019)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.