Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
5 minuti fa, stev66 scrive:

Giulietta sarà venduta anche nel 2019.

..ma con i due versione con pure 120CV effittivamente solo in Italia e forse Spagna, perche in Germania e Svizzera con questi motori e invendibile, in questi mercati la Giulietta ha venduta con >75% in versione 170CV e su, anche in GB la maggioranza erano le >=150CV.

  • Mi Piace 3
Inviato
1 hour ago, davos said:

Non vedo che dubbi ci possano essere. Avevano fatto un piano con un certo quadro normativo. Si troverebbero con una situazione in cui vendono migliaia di auto in meno a causa di malus . Auto di tuti i tipi non solo panda. Chiaro che questo significa perdite blocchi produttivi cassa integrazione età e quindi riconsiderazione di tutto il piano, non é che domani puoi produrne decine di ibride ed elettriche 

Anche io non capisco la ragione dei dubbi (a meno che non ci sia della malafede). FCA ha proposto un piano che si basava su un certo tipo di mercato con relative entrate e uscite. Il governo con l'ecotassa ha cambiato le carte in tavola e qualcuno si aspetta che FCA continui come se niente fosse? Boh. Speriamo che, come stanno dicendo, l'ecotassa salti altrimenti, questa volta, la vedo brutta per il settore auto in Italia

  • Mi Piace 4
Inviato
1 minuto fa, 4200blu scrive:

..ma con i due versione con pure 120CV effittivamente solo in Italia e forse Spagna, perche in Germania e Svizzera con questi motori e invendibile, in questi mercati la Giulietta ha venduta con >75% in versione 170CV e su, anche in GB la maggioranza erano le >=150CV.

 

d'accordo, ma credo tu abbia i dati di vendite in Europa e nel mondo di Giulietta più dettagliati dei miei.

A me risulta da Gennaio ad Ottobre del 2018 solo 9000 Giuliette vendute fuori italia

Sarebbe possibile vedere se il numero torna e le motorizzazioni ?

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato (modificato)
11 minuti fa, vince-991 scrive:

Anche io non capisco la ragione dei dubbi (a meno che non ci sia della malafede). FCA ha proposto un piano che si basava su un certo tipo di mercato con relative entrate e uscite. Il governo con l'ecotassa ha cambiato le carte in tavola e qualcuno si aspetta che FCA continui come se niente fosse? Boh. Speriamo che, come stanno dicendo, l'ecotassa salti altrimenti, questa volta, la vedo brutta per il settore auto in Italia

Immagina che sarebbe bastato mettere degli incentivi alla rottamazione per avere un aggiornamento del parco auto, quindi meno inquinamento più sicurezza una boccata d'aria per tutto il comparto, più occupazione e PIL e meno cassa integrazione. Nel mentre annunciati un piano per la diffusione delle colonnine di ricarica

Modificato da davos
  • Mi Piace 1
Inviato
34 minuti fa, Davialfa scrive:

Si non che la Germania pesi particolarmente sulle vendite alfa

Senza dubbio corretto, ma gli Giulietta fuori Italia nella EU sono 2018 in 58% le versione >=150CV, questa volume manca per 2019 completamente e forse questi erano le Giulietta con il reddito migliore. Situazione simile come con la Ypsilon, auto per il mercato italiano.

 

image.thumb.png.933c96408bebe9475207bb1e9f580a08.png

  • Mi Piace 2
Inviato
42 minuti fa, stev66 scrive:

 

d'accordo, ma credo tu abbia i dati di vendite in Europa e nel mondo di Giulietta più dettagliati dei miei.

A me risulta da Gennaio ad Ottobre del 2018 solo 9000 Giuliette vendute fuori italia

Sarebbe possibile vedere se il numero torna e le motorizzazioni ?

 

si certo, hai raggione in vista "FCA intero", ma se tiri fuori gli occhiali delle conce tedeschi o svizzeri, poi in 2019 senza 4C, senza MiTo e senza Giulietta mancano altri 25% (D) e sopra 30% (CH) del volume venduta. La situazione economico delle conce e gia spesso molto delicato, con ancora meno macchine vendute ci saranno abbastanze fallite prossimo anno e la rete per Alfa diventera ancora peggio.

  • Mi Piace 2
Inviato
7 minuti fa, 4200blu scrive:

Senza dubbio corretto, ma gli Giulietta fuori Italia nella EU sono 2018 in 58% le versione >=150CV, questa volume manca per 2019 completamente e forse questi erano le Giulietta con il reddito migliore. Situazione simile come con la Ypsilon, auto per il mercato italiano.

 

image.thumb.png.933c96408bebe9475207bb1e9f580a08.png

 

 

In effetti le Giulietta sopra i 110 Kw ( compresi ) vendute fuori Italia vendute da gennaio ad ottobre sono 4824 , se non ho fatto male i calcoli . un quinto delle vendite complessive nello stesso periodo.

Vedremo se rinunceranno a questa percentuale.

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

In francia servono le versioni benzina con cambio automatico moderni.

Se resta solo l'antico Tjet esposto a un malus di 4800 euro e senza cambio automatico, la Giulietta qui ha chiuso... e la Francia è il più grosso mercato export.

Inviato
21 ore fa, GinaCostanza76 scrive:

Giulietta e Granturismo dovrebbero terminare ad agosto 2019

..ma non e illogico di omologare la Giulietta Euro6d (un obbligo che diventera valido settembre 2019) quando la produzione finira agosto '19?

In questo caso avrebbe bastato anche una omologazione Euro 6c, senza il parte RDE molto piu veloce da fare con molto meno costi. Per me la omologazione 6d temp e un segno, che la Giulietta resta in programma anche per 2020 (almeno).

  • Mi Piace 2
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.