Vai al contenuto

Scelte strategiche FCA (Piano industriale 2018 da pag 97)


Messaggi Raccomandati:

58 minuti fa, mydog scrive:

Le versioni a Metano sono fondamentali , però devono puntare al T4 per avere  più coppia possibile a parità di potenza, anche sugli 80cv 

 

59 minuti fa, mydog scrive:

Le versioni a Metano sono fondamentali , però devono puntare al T4 per avere  più coppia possibile a parità di potenza, anche sugli 80cv 

Col Metano (In parte anche col GPL) puoi avere tutta la coppia che vuoi (Ha 120 ottani) se lo adatti a dovere ... anche col 3 cilindri

Link al commento
Condividi su altri Social

No, meglio quello con la cilindrata più grande, il T4, per avere la potenza massima al regime più basso possibile.  Puoi fare un T4 con una turbina piccola e avere 80 sotto i 3500 giri magari per avere una 4a marcia e una 5a marcia molto lunghe e ridurre drasticamente i consumi .  

Eventualmente fai una versione più potente da 120 cv cambiando la turbina 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, stev66 scrive:

Come già detto all'infinito il gpl, come si vede dalle tabelle di 4200blu, vende in pratica solo in Italia. Ed è un settimo delle vendite italiane. A mio parere, non ne vale la pena.

Con la maovra dell'Ecotassa e la guerra degli Stati europei al diesel, le versioni a gas potrebbero acquistare fette di mercato.

Essendo infatti il mercato in costante evoluzione e cambiamenti, mai dire mai. Basta vedere quanto tutti stiano correndo all'elettrificazione, ultimamente.

- Volkswagen Polo 3 porte 1.0 50 cv "X", del 1998 (tenuta dal 2003 al 2007)

- Fiat Grande Punto 5 porte 1.3 Multijet 90 cv "Emotion", nuova (dal 2007 al 2019)

- Fiat 500X 1.6 Multijet 120 cv "Citycross", nuova (in possesso dal 2019)

Link al commento
Condividi su altri Social

26 minuti fa, Bertoz scrive:

Con la maovra dell'Ecotassa e la guerra degli Stati europei al diesel, le versioni a gas potrebbero acquistare fette di mercato.

Essendo infatti il mercato in costante evoluzione e cambiamenti, mai dire mai. Basta vedere quanto tutti stiano correndo all'elettrificazione, ultimamente.

 

l'ecotassa si basa solo sulle emissioni di co2 e il gas non da benefici in questo senso.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, itr83 scrive:

 

l'ecotassa si basa solo sulle emissioni di co2 e il gas non da benefici in questo senso.

Sbagliato ... il GPL e soprattutto il Metano emettono meno CO2 (E più H2O) del benzina a parità di consumi

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

53 minuti fa, Umbi scrive:

Sbagliato ... il GPL e soprattutto il Metano emettono meno CO2 (E più H2O) del benzina a parità di consumi

 

ah non lo sapevo, comunque se FCA mettesse i Firefly al posto dei t-jet anche Tipo benzina non prenderebbe il malus, tutta la gamma bassa e medio-bassa non sarebbe colpita dal malus quindi la scelta di abbandonare il gpl non è influenzata dall'ecotassa.

Magari adattare i Firefly a gpl costa di più che adattare i vecchi fire e quindi non è conveniente.

 

PS: ho notato che sul Renegade è apparso a listino il t4 da 180cv.

Modificato da itr83
Link al commento
Condividi su altri Social

NOn so ... avendo avuto solo auto Gipiellate .... non capisco il senso di andare a Benzina ...... attualmente il risparmio è sul 50% rispetto alla benzina. Certo se poi si fa di tutto per non permettere il SELF-SERVICE come obbligatoriamente imposto dall'europa .... questo è un grosso problema 

Link al commento
Condividi su altri Social

Come già detto all'infinito il gpl è una sega mentale tutta italiana, che vende solo in Italia . Comprensibile che fca pensi più agli ibridi venduti in tutto il mondo.

 

Modificato da stev66
  • Mi Piace 2

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.