Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Mah... il discorso su 4-6-8 cilindri a me suona gia’ antiquato. Applicare i ragionamenti  validi per una propulsione  a combustione quando stiamo parlando di una nuova generazione di auto con una propulsione hybrida per me ha poco senso. Diamoci una svegliata dai, parliamo di auto che usciranno dal 2020 in poi... secondo me nel giro di 5 anni le regole del gioco saranno comletamente diverse.

Gia ora se paragono una tesla 3 con un auto di 10 anni fa, del 2009, sembrano passate generazioni... e questo processo in questo momento sara’ ancora piu’ accellerato

  • Mi Piace 3
Inviato
17 ore fa, pixhell scrive:

Infatti da ottobre è tornato Araldo, che crede ciecamente in maserati, per Alfa Romeo spero Gorlier rimetta in ordine le cose perché ce bisogno di patti chiari d amicizia lunga... a tirar la coperta si fan solo danni 

 

Speriamo bene, auguri e .. forza Harald: lasciani sognare!

14 ore fa, Dodicicilindri scrive:

Devo desumere quindi che altri (ad esempio i premium della trimurti) siano degli stupidi a buttar soldi per fare gamme complete e a richiedere (ad esempio per Audi) showroom o assistenze separate.

 

Non solo i premium, praticamente tutti i marchi richiedono showroom e assistenze separate, addirittura piazzali esterni anche loro separati.

Inviato
15 ore fa, AndreaB scrive:

 

"...eh... ma a quella cifra mi prendo la Classe A 1.5 diesel con il ponte torcente dietro..."

 

15 ore fa, fedegta scrive:

 

Appunto... se si vociferava che il 1,3 T4 Phev ha all'incirca 240cv (180+80cv EV che accoppiato sviluppa un po' meno) un 2.0T Phev potrebbe essere benissimo sui 350cv... In Bmw hanno un 2.0 4 cilindri rispettivamente da 252cv per 530e e 326cv per 740e. Mercedes ha un 4 cil 2.0 per la E da 313cv.

Plugin Hybrid s'intende

veramente son più di 2 anni che si parla del 2.0 da 350cv,quindi toglierei il condizionale :D

Poi se lo faranno o meno è un altro conto

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
24 minuti fa, LucioFire scrive:

 

veramente son più di 2 anni che si parla del 2.0 da 350cv,quindi toglierei il condizionale :D

Poi se lo faranno o meno è un altro conto

Il 2 litri da 350 cv e' stato cassato, da fonte interna.

  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
  • Tristezza! 1
  • Ahah! 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Inviato
4 minuti fa, Dodicicilindri scrive:

Il 2 litri da 350 cv e' stato cassato, da fonte interna.

 

Cioè?

Spiega meglio... ?

Inviato

Molto probabilmente , l'accelerazione del mercato  verso i PHEV ha reso in pratica inutile una versione iperspinta di un 4L liscio .

Facilmente sostituibile da un 6V  depotenziato di origine maserati oppure, meglio, da un PHEV di pari potenza .

 

Per il resto, mi aspetto anch'io un deciso shift verso le unità ibride con motori a benzina di cubatura e numero di cilindri basso su tutte le premium exotic nel giro di 10 anni .

 

 

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
55 minuti fa, stev66 scrive:

Molto probabilmente , l'accelerazione del mercato  verso i PHEV ha reso in pratica inutile una versione iperspinta di un 4L liscio .

Facilmente sostituibile da un 6V  depotenziato di origine maserati oppure, meglio, da un PHEV di pari potenza .

 

Per il resto, mi aspetto anch'io un deciso shift verso le unità ibride con motori a benzina di cubatura e numero di cilindri basso su tutte le premium exotic nel giro di 10 anni .

 

 

Non è una novita, basta vedere che in Cina, Russia, ecc molti costruttori hanno in listino varianti a 4 cilindri delle varie ammoraglie e suv. Soprattutto in Cina dove le alte cubature pagano grandi imposte, non a caso la stessa FCA propone le 300, Wrangler e Grand Cherokee 3,0 Pentastar 230 CV specifiche 

Inviato
1 ora fa, lukka1982 scrive:

 

Cioè?

Spiega meglio... ?

 

Come qui di seguito

 

1 ora fa, stev66 scrive:

Molto probabilmente , l'accelerazione del mercato  verso i PHEV ha reso in pratica inutile una versione iperspinta di un 4L liscio .

Facilmente sostituibile da un 6V  depotenziato di origine maserati oppure, meglio, da un PHEV di pari potenza .

 

Il progetto del 2l 350cv e' stato abortito, non si fara' piu'.

  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Inviato

Il 350 era MHEV mentre dovrebbe essere « « rimpiazzato » dalla variante PHEV che secondo me sarà sullo stesso livello di potenza, da piano si diceva del 0-100 in 4.5s...

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.