Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Certo, produce la XE e XF lunga e dicembre 18 e' partita la produzione anche della E-Pace . Nel 2018 ne ha vendute fa. 30.000 tra XE e XF, numero destinato a salire con la E-Pace nel 2019.

considerando che altre 10000 vengono importate, Jaguar avrebbe un mercato potenziale da 50.000 auto all'anno.

Inviato
11 minuti fa, Alex 1974-03 scrive:

Certo, produce la XE e XF lunga e dicembre 18 e' partita la produzione anche della E-Pace . Nel 2018 ne ha vendute fa. 30.000 tra XE e XF, numero destinato a salire con la E-Pace nel 2019.

considerando che altre 10000 vengono importate, Jaguar avrebbe un mercato potenziale da 50.000 auto all'anno.

 

Jaguar '17/'18 per modello senza Dic '18

image.png.d52205d3f9484252988255c45e949aa2.png

  • Grazie! 1
Inviato
16 ore fa, ale75 scrive:

Ad inizio novembre in tempi non sospetti parlando con un amico di tortellini mi disse che a Ginevra 2019 ci sarebbe stato io concept della C UV Alfa.

Molti mi schernirono con il solito ammicuggino etc, il che ci sta ci mancherebbe ad oggi fine gennaio nessuno ha mai detto una parola su questo 

Quello che mi ha dato fastidio sono stati alcuni messaggi privati dove mi si è dato del bugiardo ed altre cose poco simpatiche 

Non ho nessun interesse ne pro e ne contro Fca  e nessun interesse nella auto avevo semplicemente riportato al notizia 

A poche settimane da Ginevra sentendo quella persona e parlando di come si mangia male in Svizzera ( nostro argomento principale) mi ha detto tra un primo ed un secondo 

Concept C UV Alfa

Compass e renegade ibride 

Concept fiat elettrica ( giuro non ho  chiesto se 500)

Oh adesso ridete pure e dite come al solito si nel 2045 

Io tanto mi sentivo di dire

Per quello che ci sarà a Francoforte e Los Angeles ne riparleremo più avanti se avrò avuto ragione 

 

Buona serata a tutti

 

Quando uscì la notizia cercai di capire perché far vedere una Concept...

e la mia ipotesi resta questa:

La prossima Alfa Romeo avrà di certo fanaleria a LED,

l'aspetto del frontale potrebbe cambiare di molto,

il Concept aiuterà FCA a capire se sarà gradito,

visto che in seguito sia Giulia che Stelvio adotteranno la stessa tecnologia.

saranno 6 settimane di piacevole attesa.

?

Alfa Romeo Tonale Speciale 160cv Rossa lug.2023 Alfa Romeo 147 2.0 Ts Selespeed 5p Distinctive ott.2006 Nera past. Kyalami, cerchi 17" Ext.7, Assetto EIBACH-3, BodyKit Ms-Design, Interni Pelle Rossa, Tettuccio, Spoiler, Xenon, Pack Inv.+Lavafari, Hi-Fi:Pioneer DEH-P88rs+iPod32Gb, ecc...

 

xNuovaFirna33.JPG

Inviato (modificato)

comunque i concept non mi impressionano ne esaltano più, anzi considerando le tempistiche che passano tra la concept e il modello finale in casa FCA, mi preoccupano molto. Giusto per dare un idea dell'estetica di C/Kamal. Speriamo poi che non faccia la fine di maserati Kubang

 

Contano i modelli che arrivano sul mercato...io ancora aspetto la Kamal.

 

A ginevra di acquistabile solo una nuova motorizzazione ibrida per Jeep disponibile su 2 modelli, confermate le indiscrezioni su nessun nuovo modello nel 2019.

 

Buona Alfa a dicembre in Cina, ma è scesa dal 19° posto al 21°posto.... il problema di FCA in Cina è essenzialmente commerciale, non investono abbastanza per la rete e per far conosocere i marchi ai cinesi, altrimenti non si spiega il fatto che anche Jeep abbia difficoltà.....

guardando la classifica delle auto importate.... riesce a vendere di più persino la Mini e la Smart

 

Modificato da HF integrale
  • Mi Piace 3
Inviato

Infatti in un mercato enorme come quello cinese vendere solo 507 Stelvio è veramente poco. Magari è solo l'inizio e i numeri cresceranno. Bisognerebbe sapere com'è messa la rete commerciale.

  • Mi Piace 2
Inviato

All'estero la rete commerciale è un grosso problema.

Occorre ampliarla per sperare di vendere di più.

Detto questo, in Cina, se non producono la, non si può sperare grandi numeri

Quanto al fantomatico concept, se si deve essere dubbiosi sulle comunicazioni ufficiali... figuriamoci i rumors fatti da sconosciuti

  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Inviato

Waymo fara il montaggio delle sue machine autonome lo stesso, compra solo le auto da FCA e JLR, l'attrezzatura per la autonomia poi sara nell nuovo stabilmento di Waymo a Michigan.

 

fonte Automotive news europe:

https://europe.autonews.com/automakers/waymo-seeks-us-assembly-location-chrysler-jaguar-self-driving-models

Waymo seeks U.S. assembly location for Chrysler, Jaguar self-driving models

Waymo is looking for a location in the U.S. state of Michigan to install its self-driving systems on vehicles produced by Fiat Chrysler Automobiles and Jaguar.

Waymo said the facility would be dedicated to mass production of Level 4 autonomous vehicles which can pilot themselves without a human driver under certain conditions.

Waymo is partnering with Magna International to integrate the systems on vehicles, with a team hired exclusively for the work on the Chrysler Pacifica hybrid minivans and Jaguar I-Pace full-electric crossovers that the company plans on using as it expands autonomous operations in the years ahead.

"As we begin to commercialize our business and vehicle supply grows, we're laying the foundation for a scalable, robust vehicle integration plan, starting in Michigan," the company said in a statement.

Waymo CEO John Krafcik has said the company plans to expand its fleet to as many as 20,000 vehicles by 2022, and he has been assembling an array of partnerships to that end, including agreements with U.S. dealer chain AutoNation to provide maintenance and fleet management services.

The scale of Waymo’s Michigan investment is small compared to operations run by the Detroit Three. Still, the Silicon Valley company’s decision has symbolic impact in the home state of the legacy U.S. auto industry, which is losing thousands of automotive jobs this year as General Motors and Ford cut staff.

Both GM and Ford also have said they will build autonomous vehicles at Michigan factories.

In December, Waymo launched self-driving taxis in Arizona for paying customers.

Autonomous leader

Waymo is considered the leader in developing self-driving technology, due to its decade of testing and millions of miles driven. Volkswagen CEO Herbert Diess said last November that Waymo had a one- to two-year head start.

Waymo plans to move into the space by the midpoint of this year, company executives said, and the program is expected to be operational by 2024.

The Michigan Economic Development Corp., a public-private partnership agency that works to recruit businesses, helped broker a deal to land Waymo's expansion in the state.

Waymo has proposed private investments of $13.6 million to build the facility and create more than 100 jobs, potentially up to 400 jobs, the Michigan Economic Development Corp said on Tuesday. The state agency will contribute an $8 million grant to fund the project. That would equate to $20,000 in state aid per job if the project hits the 400 employee target.

A Waymo spokesperson said the company would likely look to repurpose an existing space rather than develop a new facility from the ground up.

Waymo already has a facility staffed with 20 employees located in the Detroit suburb of Novi, which the company opened in October 2017 to house vehicles used for testing throughout snowy winters and in other adverse weather conditions.

But the company's biggest on-road presence remains in and around Phoenix. That's where Waymo runs an ongoing pilot project, in which members of its Early Rider Program can access hundreds of self-driving vehicles for ride-hailing purposes. Last month, Waymo formally kicked off Waymo One, its commercial ride-hailing business, in which those early riders can hail AVs — with human safety drivers behind the wheel — via an app.

Magna expertise

Magna has experience designing, launching and executing vehicle programs for many automakers. The company has a similar autonomous-vehicle partnership with ride-hailing service Lyft, in which it will integrate self-driving systems on fully autonomous vehicles for Lyft. Roughly 300 engineers from both companies work on that project in Palo Alto, California.

When Waymo opens its operation with Magna this year, it will be one of the world's first factories dedicated to the production of Level 4 autonomous vehicles — those that require no human role in the operation of the vehicle.

An assembly plant operated by French autonomous shuttle-maker Navya is located in Saline, Michigan, where they build vehicles and outfit them with Level 4 self-driving systems.

Now Waymo, the self-driving company with more vehicles on public roads than any other competitor, is helping to entrench Michigan's role in producing vehicles of the future.

"Auto manufacturing has created hundreds of thousands of jobs in the state, and built an economic engine that fuel the entire country," Waymo said in a statement. "We'll be looking for engineers, operations experts, and fleet coordinators to join our team and help assemble and deploy our self-driving cars."

Reuters contributed to this report

  • Mi Piace 1
Inviato

Comunque avete notato la percentuale di incremento in Cina ? Un caso ? Noi di Voyager crediamo di no ??

  • Ahah! 2

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

Ahia, Waymo fa un impianto per retrofittare altri veicoli. Quindi non c'è un patto definito con FCA.

aboutdas

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.