Vai al contenuto

Scelte strategiche FCA (Piano industriale 2018 da pag 97)


Messaggi Raccomandati:

28 minuti fa, stev66 scrive:

Per quanto riguarda il C SUV a base compass, ritengo  che per le sospensioni si allineeranno ai concorrenti, che non mi risulta abbiano quadrilateri né alti né bassi all'avantreno.

 

Anche perché mi pare che la strategia di "offrire di più* a poco meno" Di Giulia e Stelvio non abbia avuto un gran successo.

 

Molto più probabile Normali MacPherson ( magari ottimizzati ) e di serie od optional tutti quegli accessori senza i quali sembra non si viva più.

 

 

 

 

 

* dal punto di vista meccanico

 

Beh, almeno un Mac stile Revonuckle sarebbe assai gradito.

 

Immagine correlata

  • Mi Piace 1

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

36 minuti fa, sarge scrive:

https://www.quattroruote.it/news/industria/2001/09/05/la_stilo_col_radar.html

Optional eliminato nel 2003 causa totalmente ignorato dalla clientela.

Quando sento la gente parlare di adas, mi viene da ridere.

 

tutti li hanno propostiin quegli anni

 

le vendite sono state basse per tutti, classico caso in cui il mercato non era pronto.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, Matteo B. scrive:

 

tutti li hanno propostiin quegli anni

 

le vendite sono state basse per tutti, classico caso in cui il mercato non era pronto.

 

molta roba come gli airbag, l'abs, la stessa auto ibrida sono nate 'troppo presto' quando la gente non capiva certe cose... chi le ha riproposte in alcuni momenti (come la stessa auto elettrica, l'auto è nata elettrica e poi si è affermato il motore termico) è stato l'uomo giusto al momento giusto..

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

 

1 ora fa, stev66 scrive:

Anche perché mi pare che la strategia di "offrire di più* a poco meno" Di Giulia e Stelvio non abbia avuto un gran successo.

 

* dal punto di vista meccanico

 

Sappiamo che il di più sarà l'ibrido plug-in con il quale le case si faranno pagare di più per la novità tecnica e la scarsa concorrenza.

 

Mi sa che le sospensioni saranno tarate solo per sostenere adeguatamente il maggior peso e la maggior coppia dell'ibrido, non per "la meccanica delle emozioni" 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, sarge scrive:

https://www.quattroruote.it/news/industria/2001/09/05/la_stilo_col_radar.html

Optional eliminato nel 2003 causa totalmente ignorato dalla clientela.

Quando sento la gente parlare di adas, mi viene da ridere.

 

Esempio sbagliato, avresti dovuto citare la Thesis. Su Stilo il Radar Cruise Control non fu mai effettivamente reso disponibile.

  • Grazie! 2

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, xtom scrive:

 

 

Sappiamo che il di più sarà l'ibrido plug-in con il quale le case si faranno pagare di più per la novità tecnica e la scarsa concorrenza.

 

Mi sa che le sospensioni saranno tarate solo per sostenere adeguatamente il maggior peso e la maggior coppia dell'ibrido, non per "la meccanica delle emozioni" 

 

 

 

 

 

 

 

Non è detto.

Pur mantenendo la stessa architettura ed i relativi benefit, si possono ottenere miglioramenti significativi lavorando sui materiali, sulle tolleranze , sui punti di attacco ( esempio il cuscinetto superiore del MacP di giulietta ) sul controllo delle sospensioni, etc . 

 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, MacGeek scrive:

 

Esempio sbagliato, avresti dovuto citare la Thesis. Su Stilo il Radar Cruise Control non fu mai effettivamente reso disponibile.

Ma non è vero, solo la tua abarth kmzero ne era sprovvista perché sei stato beta tester:mrgreen:??

Link al commento
Condividi su altri Social

La mia Abarth era di settembre 2002, ordine di fabbrica, e confermo che il Radar Cruise Control non era disponibile (né mai lo è stato in seguito). Fu realmente disponibile solo su Thesis.

 

Discorso diverso per il sistema keyless, che - seppur con ritardo - venne effettivamente inserito a listino (e il take rate fu omeopatico)...

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, stev66 scrive:

Anche perché mi pare che la strategia di "offrire di più* a poco meno" Di Giulia e Stelvio non abbia avuto un gran successo.

* dal punto di vista meccanico

 

Non esagererei...Alfa doveva ripartire da quasi 0 e seppur inferiori alle troppo ottimistiche aspettative i risultati non sono affatto da disprezzare.

Se avessero fatto delle simil Cherokee o delle Giuliette con la coda i risultati sarebbero stati molto peggiori a mio parere...

Modificato da anparrini
  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.