Vai al contenuto

Scelte strategiche FCA (Piano industriale 2018 da pag 97)


Messaggi Raccomandati:

io penso di no, o meglio ci saranno affinamenti ( tipo mlink in alluminio invece che in acciaio ) ma non stravolgimenti.

del resto i concorrenti ( Q3, GLA, X1 ) non offrono nulla di più.

mi aspetto invece una linea emozionante, quella sì, fondamentale . 

Il resto è solo da prendere dagli scaffali e da assemblare :)

 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Così senza saper ne leggere ne scrivere, azzardo un evoluzione del 2link e mezzo di Giulietta, schema utilizzato anche da Mini/BMW.

  • Mi Piace 2

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, falconero79 scrive:

dimenticate che 159 era anche SW.

Per quanto riguarda l'aspettativa, partendo da zero secondo me stanno vendendo bene. Considerando anche che sono fermi al 2016-17 come modelli

 

Vero, 159 era anche SW, giusto. Quanto alle vendite attuali, sicuramente ci sono dei motivi validi per cui i numeri sono quelli che sono, tra cui la rete vendita non adeguata, ma resta il fatto che 80/90.000 macchine all'anno nel segmento D sono meno delle aspettative.

 

24 minuti fa, stev66 scrive:

io penso di no, o meglio ci saranno affinamenti ( tipo mlink in alluminio invece che in acciaio ) ma non stravolgimenti.

 

Correggimi se sbaglio, Compass non ha il multilink, ma McPherson davanti e dietro. Secondo me un upgrade è necessario, non tanto per la tenuta di strada (perchè 500X con lo stesso schema non è affatto male, anzi) quanto per le sensazioni al volante.

Link al commento
Condividi su altri Social

In effetti 500X con MacPherson anteriore e posteriore si è piazzata seconda dietro l'Audi Q2 nel test di QR sul comportamento stradale di una decina di B-UV, con la Q2 che ha vinto grazie alla frenata sull'asciutto, ma nelle sole prove di handling la 500X è probabilmente la prima.

 

Secondo me punteranno sopratutto sull'elettrico per dare carattere all'Alfa C-UV, immaginatevi un Ibrido in cui il motore elettrico posteriore spinge con grande coppia nelle accelerazioni con il manettino settato in modalità sport, di fatto si comporterebbe come una trazione posteriore, mentre girando il manettino in modalità all-weather diventerebbe una 4x4 dosando bene coppia e frenando le ruote che pattinano.

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, jameson scrive:

La posteriore va benissimo così, un multilink magari potrebbe migliorare qualcosa ma ho guidato quel retrotreno per anni e non lo ritengo inferiore al multilink.

L'anteriore, come ben sappiamo, non influisce sul comportamento stradale ma è decisiva per la sensazione allo sterzo. Se si vuole fare un'auto guidabile come Giulia il McPherson non va bene.

 

????????????????????????

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

18 ore fa, stev66 scrive:

D'accordo, ma soprattutto le vendite di Stelvio sono molto inferiori alle attese . Si guardino le vendite di xc60 per capire che ci si aspettava di più. E la stessa 159 sedan aveva fatto 130/140 k vendite.

2014 13
2013 297
2012 4.143
2011 10.433
2010 15.034
2009 25.708
2008 42.309
2007 65.802
2006 57.329
2005 6.525

 

Ti confondi con 156 probabilmente.... 159 a confronto fu un mezzo flop

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, LucioFire scrive:

 

????????????????????????

Il comportamento lo fa il retrotreno, se segue o meno le ruote anteriori. Ovviamente dato un avantreno comunque decente, com'è il McPherson usato da quasi tutte le auto.

  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Che la C-Suv Alfa Romeo debba per forza avere il quadrilatero è veramente roba da forum... Al 99.99% degli utenti interesseranno unicamente linea esterna e interna, fari full led, infotainment da 65 pollici, adas (che però non useranno mai) e un prezzo non esagerato. Praticamente una trasposizione della 156 ai giorni nostri. Con un'auto del genere Alfa potrebbe finalmente sbancare nelle vendite.

  • Mi Piace 3
  • Ahah! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, SolidSnake scrive:

Che la C-Suv Alfa Romeo debba per forza avere il quadrilatero è veramente roba da forum... Al 99.99% degli utenti interesseranno unicamente linea esterna e interna, fari full led, infotainment da 65 pollici, adas (che però non useranno mai) e un prezzo non esagerato. Praticamente una trasposizione della 156 ai giorni nostri. Con un'auto del genere Alfa potrebbe finalmente sbancare nelle vendite.

Anche che la Giulia debba per forza avere la trazione posteriore. Solo che se guidi un'auto su strada senti molto più un quadrilatero rispetto a un McPherson che una trazione posteriore rispetto a un'anteriore.

Modificato da jameson
  • Mi Piace 1
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 2
Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, jameson scrive:

Il comportamento lo fa il retrotreno, se segue o meno le ruote anteriori. Ovviamente dato un avantreno comunque decente, com'è il McPherson usato da quasi tutte le auto.

a me non risulta. perchè con un quadrilatero davanti  hai dei vantaggi in inserimento

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.