Vai al contenuto

Scelte strategiche FCA (Piano industriale 2018 da pag 97)


Messaggi Raccomandati:

14 minuti fa, drucker scrive:

No figurati ci siamo abituatiemoji4.png

 

 

 

 

 

 

Scusa, sarà un my che avrà un upgrade sull’infointaiment, che comporterà qualche revisione al design originale della plancia. Cosa vi aspettavate un interno completamente nuovo? Che poi, cosa avrebbe di sbagliato l’interno attuale? I concorrenti quante modifiche estetiche fanno agli interni durante il ciclo vita delle loro auto?

 

Dai cerchiamo di contestualizzare le critiche per favore... ?

 

Anche perché mi sembra che sia che non facciano nulla o che implementino qualcosa, sempre critiche arrivano.

Porsche su Macan ha introdotto il restyling dopo quasi 5 anni di vita... per dire eh

  • Mi Piace 7
Link al commento
Condividi su altri Social

 

Scusa, sarà un my che avrà un upgrade sull’infointaiment, che comporterà qualche revisione al design originale della plancia. Cosa vi aspettavate un interno completamente nuovo? Che poi, cosa avrebbe di sbagliato l’interno attuale? I concorrenti quante modifiche estetiche fanno agli interni durante il ciclo vita delle loro auto?

 

Dai cerchiamo di contestualizzare le critiche per favore...

 

Anche perché mi sembra che sia che non facciano nulla o che implementino qualcosa, sempre critiche arrivano.

Porsche su Macan ha introdotto il restyling dopo quasi 5 anni di vita... per dire eh

Era una semplice battuta , visto che le novità in Alfa mancano.

Gli interni come Design sono bellissimi , l'auto fantastica su strada.

 

 

 

 

 

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

17 ore fa, shadow_line scrive:

 

va bene, ok, ma alfa e maserati sono, ma gia' dovevano essere fin dagli 70 anche e soprattutto questione di cuore, allora meglio fare come aston martin che fa pochi pezzi ma sempre modelli nuovi e serie speciali

 

inutile ficcarsi in strategie simil bmw-audi che richiederebbero capitali assurdi per essere sostenute

 

dal punto di vista finanziario alfa maserati aston martin ducati mv agusta ecc sarebbe meglio fossero sempre solo delle partecipate dai grossi gruppi e non parte integrante, perche poi i grossi gruppi manovrano finanziarmente come delle portaconainer, senza agilita'

 

non conviene allesitire linee di produzione per centinaia di k di esemplari perche' poi non lasciano spazio di manovra e di errore, meglio fare produzioni piu di nicchia ma piu agili e meno costose, per la qualita' del gruppo, Per l'mmagine, non perche' ci si deve contare per il pane quotidiano del gruppo stesso

 

poi però cosa produci negli stabilimenti?
Fiat non rende, Lancia non la compra nessuno...ne chiudi 2 o 3 e lasci a casa gli operai? Jeep non può riempirli tutti...

Modificato da Zyx
  • Perplesso... 1

 

  • Auto attuale: Mercedes Benz Classe A180 CDI Sport
  • Auto in famiglia (passato e presente): Jeep Renegade 2023 - Lancia Ypsilon 2021 - Fiat Panda 2021 - Alfa Giulietta 2013 - Fiat Bravo 2007 - Fiat Grande Punto 2006 - Alfa 147 2004 - Fiat Punto 2001 - Fiat Marea 1999 - Fiat Tipo 1994 - Fiat Punto 1994 - Fiat Tipo 1989 - Fiat Panda - Fiat Uno - Fiat 126 - Fiat 124

 

Link al commento
Condividi su altri Social

vero che sono documenti di un'analisi finanziaria, ma leggendo attentamente si trovano un po' di conferme. si legge chiaramente che in alcuni mercati i contenuti della gamma prodotti non vengono ritenuti soddisfacenti. e fra le righe si legge che hanno già ottimizzato molto la spesa e in EMEA hanno anche bassa redditività.

 

Tradotto in autoparerese: almeno in EU, la coperta è corta.

 

Quindi o si trovano collaborazioni anche per il basso di gamma o si taglierà sempre di più per concentrarsi sull'alto di gamma.

Ricordatevi che il capo VW qualche settimana fa ha detto che in prospettiva 10-15 anni (non ricordo esattamente) il mercato dell'auto privata sotto i 20.000 € sarà destinato a scomparire o quasi.

Modificato da v13
  • Mi Piace 1
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

27 minuti fa, stev66 scrive:

Alla fine il restyling di mezza vita di Giulia arriverà come per le concorrenti ( tre anni ).

 

 

Quello di quest'anno è l'MCA? Non è un semplice facelift degli interni?

secondo me il restyling può aspettare almeno un anno, un anno e mezzo.

  • Mi Piace 1

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minutes ago, Giacomino88 said:

dipende se con i fari a led cambieranno anche il disegno "esterno" dei fari o no ..?

Mi pare che nessuno cambi lamiere o plastiche di contorno se monta alogene o full led... quindi sicuramente non è un problema 

  • Mi Piace 1

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.