Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Alfieri is alive? But hat couldn't be true. Some forum members with well respectful sources have said that all development was suspended and that the company is up for sale.

  • Ahah! 6
  • Grazie! 1
Inviato (modificato)
15 minutes ago, iDrive said:

Molto bene!

 

Il resto lasciamo stare... spalmano m... invece di parlare dei risultati record in tutti i sensi. ;)

Quale percorso? Quello di fare una Lambo su base VW? :D

 

Se prendiamo solo i marchi specialisti/Luxury (Alfa, Maserati o Ferrari), mi sembra che sono anche meglio gestiti rispetto a cosa fa VW (Bentley in perdite, con un SUV « VW », Lambo non decolla rispetto a Ferrari e fa un VW SUV, resta solo Porsche che fa molto bene... e Bugatti che e poco più di una barzelletta per il fun... :D

Ma lo sai, mi ripeto, sempre quelli che sbavavano per una Giulia TA made in VW con i laser e lo schermo da 20 pollici. ?

Modificato da pixhell
  • Mi Piace 1

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Inviato

Comunque lo scorporo non sarebbe neanche male... ma il compratore secondo sarà molto probabilmente...

 

Ferrari...

 

E da tempo che si cerca questo polo del lusso Italiano. E con la mentalità Ferrari, sarebbe sicuramente un colosso del Luxury quasi senza rivali... ;)

Inviato
2 minuti fa, iDrive scrive:

Comunque lo scorporo non sarebbe neanche male... ma il compratore secondo sarà molto probabilmente...

 

Ferrari...

 

E da tempo che si cerca questo polo del lusso Italiano. E con la mentalità Ferrari, sarebbe sicuramente un colosso del Luxury quasi senza rivali... ;)

Le probabilità sono pari a 0....Per fortuna !

  • Mi Piace 2

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Inviato

Direi che e comunque più probabile questo scenario che tutti quelli immaginati da tutti da 20 anni...

 

Prima doveva essere GM a prendersi tutto FGA, dopo VW a prendersi Alfa, dopo JLR a prendersi AR/Maserati o addirittura Lancia (con lo strapotere di saluto del gruppo JLR che si sa... :D ), poi HyunKia che doveva comprare tutto FCA, e adesso arriva Geely che deve comprare AR/Maserati. :D

Inviato
  ..in effetti la Focus ha preso la notizia dalla "Automobilwoche", ma la e un articolo a pagamento:

https://www.automobilwoche.de/article/20190211/HEFTARCHIV/190219997/1276/

 

Solo dieci giorni fa Geely ha smentito l'interesse all'acquisto di Alfa e Maserati.  

 

https://www.google.com/amp/s/www.milanofinanza.it/amp/news/fca-ben-intonata-dopo-che-geely-ha-negato-interesse-201901310831152878

 

 

 

 

 

 

  • Mi Piace 1
Inviato
2 ore fa, Auditore scrive:

Spero che FCA si dia un mossa e investa seriamente sul prodotto Alfa e Maserati, perchè questi due marchi meritano davvero tanto. Se non sanno cosa fare, meglio cederli ora che fargli fare la fine di Lancia...

Premessa:

Parlo, anzi scrivo, come semplice appassionato. 

Non sono un insider né ho info privilegiata. 

 

Se è vero che il futuro dell'auto prevede lo sbarco massiccio delle case cinesi per quanto riguarda i modelli dai prezzi popolari l'unica via per restare nel business auto è valorizzare i marchi a forte valore aggiunto. 

Se non c'è questa volontà ha molto più senso vendere tutto. 

 

Direi che Alfa, Maserati e Ferrari sono i cavalli su cui puntare. 

 

 

  • Mi Piace 3
Inviato
1 ora fa, iDrive scrive:

Comunque lo scorporo non sarebbe neanche male... ma il compratore secondo sarà molto probabilmente...

 

Ferrari...

 

E da tempo che si cerca questo polo del lusso Italiano. E con la mentalità Ferrari, sarebbe sicuramente un colosso del Luxury quasi senza rivali... ;)

Vedresti gli azionisti Ferrari mettere a ferro e fuoco Wall Street secondo me, dopo i gilet gialli avremmo i gilet Gucci. Personalmente non vedo il motivo di una mossa del genere.

Oltretutto c'è un precedente (Porsche/VW) e non mi pare fu un successone . . .

 

Tornando a noi, la parte più interessante del comunicato sono i tempi indicati: autunno prossimo per l'inizio dei lavori allo stabilimento, primo semestre 2020 per la pre-produzione: significa che possiamo aspettarci una presentazione per Ginevra 2020, o per il successivo Salone di Parigi?

  • Ahah! 1
Inviato
12 minuti fa, GL91 scrive:

Vedresti gli azionisti Ferrari mettere a ferro e fuoco Wall Street secondo me, dopo i gilet gialli avremmo i gilet Gucci. Personalmente non vedo il motivo di una mossa del genere.

Oltretutto c'è un precedente (Porsche/VW) e non mi pare fu un successone . . .

 

Tornando a noi, la parte più interessante del comunicato sono i tempi indicati: autunno prossimo per l'inizio dei lavori allo stabilimento, primo semestre 2020 per la pre-produzione: significa che possiamo aspettarci una presentazione per Ginevra 2020, o per il successivo Salone di Parigi?

La differenza e che Porsche (che performa meno ed e meno « potente » di Ferrari come marchio) voleva prendersi TUTTO VAG.

 

Mentre la mia ipotesi (che mi sembra anche in un angolo della mente degli Agnelli, parla solo di prendere Alfa e Maserati da parte della Ferrari, non tutto FCA. ;)

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.