Vai al contenuto

Scelte strategiche FCA (Piano industriale 2018 da pag 97)


Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, fedegta scrive:

Intanto pazientiamo ancora un mese per vedere cosa mostrano/dicono a Ginevra...

giuste 3 settimane alla conferenza del 5 marzo ?

conto i giorni ?

Alfa Romeo Tonale Speciale 160cv Rossa lug.2023 Alfa Romeo 147 2.0 Ts Selespeed 5p Distinctive ott.2006 Nera past. Kyalami, cerchi 17" Ext.7, Assetto EIBACH-3, BodyKit Ms-Design, Interni Pelle Rossa, Tettuccio, Spoiler, Xenon, Pack Inv.+Lavafari, Hi-Fi:Pioneer DEH-P88rs+iPod32Gb, ecc...

 

xNuovaFirna33.JPG

Link al commento
Condividi su altri Social

come ho sempre detto e' soltanto salendodi gamma che il marchio maserati puo' trovare la sua vera realizzazione
e per fortuna le notizie su via ciro menotti vanno in questa direzione!

modelli ad alto valore aggiunto, produzioni in piccola o media serie questa e' la via maestra!

 

lo stesso anche se su scala piu ampia deve valere per alfa romeo

perche' e' questo che la gente specie all'estero pensa e vuole da alfa e maserati: il lusso, lo sport, e in un mondo automotive che entro qualche decennio andra' verso i taxi elettrici a guida autonoma l' unico tipo di vera automobile che rimarra' sara' quello per gli appassionati che magari anche solo nel week end vogliono farsi una "guidata" sportiva senza automatismi

 

in questo alfa  e maserati possono essere prtagonisti, grandi protagonisti

 

se poi vogliono scorporare i due marchi e farne una partecipata fca come gia' avviene per ferrai per me va bene, anzi meglio come gia' ho detto oggi e' meglio separare mezzi di tipo utilitaristico dai mezzi pensati er veri conoscitori, lo stesso dovrebbe fare vw con bentley

 

Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, Fedo scrive:

 

vero.

sono a Charlotte in North Carolina e vicino a dove lavoro c'è un concessionario luxury con - credetemi - diversi milioni di dollari in macchine esposte sul piazzale e i marchi che tratta sono Aston, Porsche, Ferrari, Maserati e...Alfa Romeo!
con Giulie e Stelvio Quadrifoglio e 4C a fianco a GranTurismo, Quattroporte, Rapide, Portofino, 911 and so on...

 

bello ma forse troppo...

Alfa deve essere premium come BMW/Mercedes/Audi non luxury come quelle citate sopra, non vorrei che alcuni clienti fossero "intimoriti" da questa vicinanza con brand molto più costosi

  • Mi Piace 1

 

  • Auto attuale: Mercedes Benz Classe A180 CDI Sport
  • Auto in famiglia (passato e presente): Jeep Renegade 2023 - Lancia Ypsilon 2021 - Fiat Panda 2021 - Alfa Giulietta 2013 - Fiat Bravo 2007 - Fiat Grande Punto 2006 - Alfa 147 2004 - Fiat Punto 2001 - Fiat Marea 1999 - Fiat Tipo 1994 - Fiat Punto 1994 - Fiat Tipo 1989 - Fiat Panda - Fiat Uno - Fiat 126 - Fiat 124

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, damar3 scrive:

Più che la vicinanza a brand molto costosi il problema potrebbe essere la non capillare distribuzione. Io ho una Giulia ma se avessi dovuto fare 200km per andare in una concessionaria forse non l'avrei presa.

 eh già..

ma quando lo dico io, mi becco costantemente una X come reazione

  • Mi Piace 1

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Zyx scrive:

 

bello ma forse troppo...

Alfa deve essere premium come BMW/Mercedes/Audi non luxury come quelle citate sopra, non vorrei che alcuni clienti fossero "intimoriti" da questa vicinanza con brand molto più costosi

 

Beh se ne vuoi aumentare la percezione del brand in un mercato quasi vergine non credo sia una cosa sbagliata questa.

Un po’ alla volta magari arriveranno anche concessionari monomandatari.

 

Il problema della rete è soprattutto in EU a mio avviso, dove anche la brand power è bassina.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Zyx scrive:

 

bello ma forse troppo...

Alfa deve essere premium come BMW/Mercedes/Audi non luxury come quelle citate sopra, non vorrei che alcuni clienti fossero "intimoriti" da questa vicinanza con brand molto più costosi

No, non deve e non può essere generalista Premium come la triade.

 

Deve essere più come Porsche, senza il seg.F ma col seg.C.

 

Lancia lo poteva fare (e lo può fare ancora con molti investimenti) dal seg.A al E.

 

Ma Alfa no. E un marchio ben più specialistico.

Modificato da iDrive
  • Mi Piace 1
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
  • Perplesso... 1
  • Ahah! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

17 ore fa, gate scrive:

Ragazzi ??? 

https://www.formulapassion.it/automoto/mondoauto/i-concorrenti-di-tesla-cantano-vittoria-troppo-presto-420059.html

 

????

 

Non sempre essere tra i primi paga...FCA sicuramente avranno studiato bene la piattaforma di Tesla e altre piattaforme elettriche/ibride, con il minimo rischio di errori per le proprie piattaforme, evitando una perdita potenziale di miliardi di $

 

 

c'è però una cosa che non mi quadra: gli ingegneri avrebbero smontato delle Tesla dopo aver progettato la piattaforma elettrica e non prima?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.