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Inviato (modificato)
3 ore fa, schtrunz scrive:

Secondo me sbagli di brutto. I clienti Maserati o fanno leasing o cambiano la macchina comunque spesso, vista la disponibilita economica e il fato che in 99% dei casi viene scaricata dalle tasse. Infatti pare ci sia stato un frequente passaggio Ghibli (3y leasing) a Levante, mantenedo il cliente in casa (= fidelizzare). Ora, un azienda che pianifica bene, ha qualcosa di nuovo da offrire a questi qua, idealmente una nuova Ghibli/QP.

Poi se tu dici nel luxury non c e bisogno di fidelizzare e si possono giustificare cicli di prodotto piu lunghi (ma Ferrari perche fa il contrario??) ci puo anche stare, ma a quel punto fai target di vendita ideonei, sui 5-10k all anno e, visto che ci stai,  chiudi anche Grugliasco. Io penso che il marchio ha molto piu potenziale, ma va gestito meglio. Vedremo cosa ha in mente Manley..  

 

Ti posso confermare che almeno per il 99% della clientela italiana che conosco è così. Se al terzo/quarto anno a fine leasing non c’e prodotto fresco ciao Maserati. Che le alternative non mancano. Ma penso che negli USA che ve spesso i leasing sono biennali sia ancora peggio dato che li nessuno compra auto di questo tipo, tutte offerte finanziarie. Del resto il pacchetto leasing Maserati con RCA e furto/incendio sono piuttosto convenienti per i professionisti, altro che “sono luxury non una BMW barbona”

Modificato da imported_dunnet
Inviato
8 ore fa, GL91 scrive:

 

124 Abarth usa un automatico 6 marce ( fabbricato da Aisin mi pare, di certo non è made in FCA) e non il TCT doppia frizione.

 

 

Pardon errore mio, ero convinto fosse un doppia frizione dopo confronto con un paio di concessionari (evidentemente mal informati:pen:

Comunque il senso del discorso in risposta a chi chiedeva non cambia: nessun TCT per versioni limitatissime di Giulia e Stelvio 

Inviato
1 ora fa, dunnet scrive:

 

Ti posso confermare che almeno per il 99% della clientela italiana che conosco è così. Se al terzo/quarto anno a fine leasing non c’e prodotto fresco ciao Maserati. Che le alternative non mancano. Ma penso che negli USA che ve spesso i leasing sono biennali sia ancora peggio dato che li nessuno compra auto di questo tipo, tutte offerte finanziarie. Del resto il pacchetto leasing Maserati con RCA e furto/incendio sono piuttosto convenienti per i professionisti, altro che “sono luxury non una BMW barbona”

 

Credo che per QP, la cosa sia un’attimo diversa però, visto che si parlava di questa.

L’entità di questi MCA non credo sia ancora nota. Potrebbero cambiare due paraurti, come esserci un redesign completo come per Golf 5/6 e 7/8.

 

Le priorità per il momento in Maserati sono Alfieri, Levantina ed il replacement di Levante su Giorgio. Le sedan al momento penso le considerino secondarie.

Idee mie eh... ?

Inviato (modificato)
1 ora fa, lukka1982 scrive:

 

Credo che per QP, la cosa sia un’attimo diversa però, visto che si parlava di questa.

L’entità di questi MCA non credo sia ancora nota. Potrebbero cambiare due paraurti, come esserci un redesign completo come per Golf 5/6 e 7/8.

 

Le priorità per il momento in Maserati sono Alfieri, Levantina ed il replacement di Levante su Giorgio. Le sedan al momento penso le considerino secondarie.

Idee mie eh... ?

Eh ma questo ci sta non sono mica contrario, dico solo che non è vero che Maserati è luxury e possono fregarsene di proporre alternative fresche alla clientela che hanno già in casa. Se nei prossimi 3 anni vediamo Alfieri, suv-D e Nuova Levante non sarebbe male, però anche le berline bisogna che le mettano in cantiere subito dopo.

5 ore fa, schtrunz scrive:

Secondo me sbagli di brutto. I clienti Maserati o fanno leasing o cambiano la macchina comunque spesso, vista la disponibilita economica e il fato che in 99% dei casi viene scaricata dalle tasse. Infatti pare ci sia stato un frequente passaggio Ghibli (3y leasing) a Levante, mantenedo il cliente in casa (= fidelizzare). Ora, un azienda che pianifica bene, ha qualcosa di nuovo da offrire a questi qua, idealmente una nuova Ghibli/QP.

Poi se tu dici nel luxury non c e bisogno di fidelizzare e si possono giustificare cicli di prodotto piu lunghi (ma Ferrari perche fa il contrario??) ci puo anche stare, ma a quel punto fai target di vendita ideonei, sui 5-10k all anno e, visto che ci stai,  chiudi anche Grugliasco. Io penso che il marchio ha molto piu potenziale, ma va gestito meglio. Vedremo cosa ha in mente Manley..  

 

Insomma... scaricata dalle tasse è un po' un falso mito...oggi ci sono aliquote e soglie ridicole a dire il vero, ormai per i professionisti c'è un po' di vantaggio sull'Iva e poco altro.

 

Modificato da imported_dunnet
Inviato

Quattroporte nuova nel 2022 inclusa versione elettrica, restyling di Ghibli e Levante il prossimo anno con inclusa Ghibli 2.0 PHEV. Quattroporte dovrebbe ricevere il prossimo anno un lifting leggero e una versione sportiva V8 giusto per chiudere il ciclo in bellezza nel 2022. 

 

A quanto pare anche la prossima GranTurismo si farà ma dopo Quattroporte e solo V8. Maserati D-SUV per fine 2020-inizio 2021.

 

Alfa 8C si farà, inoltre Alfa ha buone possibilità di produrre in Cina. Attualmente Jeep non riesce a garantire capacità in Cina e potrebbe essere Alfa a sbarcare definitivamente li visto che il settore premium continua ad aumentare a differenza del generalista che crolla. 

 

I cinesi ormai hanno una base consolidata nel settore generalista e con i suv mentre nel settore premium per i prossimi anni saranno assenti. 

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Inviato
4 minuti fa, GinaCostanza76 scrive:

Quattroporte nuova nel 2022 inclusa versione elettrica, restyling di Ghibli e Levante il prossimo anno con inclusa Ghibli 2.0 PHEV. Quattroporte dovrebbe ricevere il prossimo anno un lifting leggero e una versione sportiva V8 giusto per chiudere il ciclo in bellezza nel 2022. 

 

A quanto pare anche la prossima GranTurismo si farà ma dopo Quattroporte e solo V8. Maserati D-SUV per fine 2020-inizio 2021.

 

Alfa 8C si farà, inoltre Alfa ha buone possibilità di produrre in Cina. Attualmente Jeep non riesce a garantire capacità in Cina e potrebbe essere Alfa a sbarcare definitivamente li visto che il settore premium continua ad aumentare a differenza del generalista che crolla. 

 

I cinesi ormai hanno una base consolidata nel settore generalista e con i suv mentre nel settore premium per i prossimi anni saranno assenti. 

Fonte di ciò?

🔧Ⓜ️ MeccanicaMente - L'Automotive spiegato da chi lo vive ogni giorno. 
Seguimi per approfondimenti tecnici, novità e analisi dal mondo automotive, raccontate da un ingegnere della Motor Valley. 

A voi!

https://www.facebook.com/share/15LbshkVvd/

Inviato
1 minuto fa, 4200blu scrive:

 

..forse questa slide del investors day

image.thumb.png.3ddfaf04d59b9a7250bc2be88cb66e31.png

Hai ragione, scusami ma mi ero completamente dimenticato di questa slide.. Chiedo venia!

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Seguimi per approfondimenti tecnici, novità e analisi dal mondo automotive, raccontate da un ingegnere della Motor Valley. 

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Inviato
38 minuti fa, 4200blu scrive:

 

..forse questa slide del investors day

image.thumb.png.3ddfaf04d59b9a7250bc2be88cb66e31.png

 

36 minuti fa, Gengis26 scrive:

Hai ragione, scusami ma mi ero completamente dimenticato di questa slide.. Chiedo venia!

 

No beh @GinaCostanza76 qualche amichetto in FCA ce l’ha... ????

Inviato
2 ore fa, GinaCostanza76 scrive:

Quattroporte nuova nel 2022 inclusa versione elettrica, restyling di Ghibli e Levante il prossimo anno con inclusa Ghibli 2.0 PHEV. Quattroporte dovrebbe ricevere il prossimo anno un lifting leggero e una versione sportiva V8 giusto per chiudere il ciclo in bellezza nel 2022. 

 

A quanto pare anche la prossima GranTurismo si farà ma dopo Quattroporte e solo V8. Maserati D-SUV per fine 2020-inizio 2021.

 

Alfa 8C si farà, inoltre Alfa ha buone possibilità di produrre in Cina. Attualmente Jeep non riesce a garantire capacità in Cina e potrebbe essere Alfa a sbarcare definitivamente li visto che il settore premium continua ad aumentare a differenza del generalista che crolla. 

 

I cinesi ormai hanno una base consolidata nel settore generalista e con i suv mentre nel settore premium per i prossimi anni saranno assenti. 

 

va benissimo cosi, digli comunque che serve nuova granturismo 4 posti pieni ma anche alfieri 2+2 quasi 4 perche' maserati si deve nutrire dell'immagine che riceve dai coupe sportiviper poi vendere anche i suv

 

e che la prossima quattroporte dopo il 2022 deve essere ripensata stilisticamente da zero rispetto all'attuale troppo anonima, la nuova deve essere molto piu bling bling

che poi siano tutti leasing e' normale di questi tempi, ma comunque prossima qattroprte deve guardare di piu al bling bling

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