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3 ore fa, GinaCostanza76 scrive:

Quattroporte nuova nel 2022 inclusa versione elettrica, restyling di Ghibli e Levante il prossimo anno con inclusa Ghibli 2.0 PHEV. Quattroporte dovrebbe ricevere il prossimo anno un lifting leggero e una versione sportiva V8 giusto per chiudere il ciclo in bellezza nel 2022. 

 

A quanto pare anche la prossima GranTurismo si farà ma dopo Quattroporte e solo V8. Maserati D-SUV per fine 2020-inizio 2021.

 

Alfa 8C si farà, inoltre Alfa ha buone possibilità di produrre in Cina. Attualmente Jeep non riesce a garantire capacità in Cina e potrebbe essere Alfa a sbarcare definitivamente li visto che il settore premium continua ad aumentare a differenza del generalista che crolla. 

 

I cinesi ormai hanno una base consolidata nel settore generalista e con i suv mentre nel settore premium per i prossimi anni saranno assenti. 

 

E alfieri quando? E il restyling di levante sarà sostanzioso?

Inviato (modificato)

Quindi ricapitolando :

 

Maserati Alfieri nel 2020 , con preview BEV A Francoforte quest anno

Maserati Ghibli Mca nel 2020

Maserati Levante Mca nel 2020 

Maserati Quattroporte My 2020

Maserati D-suv fine 2020 /2021 , ma non doveva essere presentato anche lui a Francoforte quest anno?

 

 

Modificato da dscozz
Inviato
3 minuti fa, Giacomino88 scrive:

mi sembra strano questo carico di novità in un solo anno..ben venga!

 

Cosa c'è di strano? 

Sono lustri che Fca programma un sacco di lanci commerciali per  " l'anno prossimo" ?

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Inviato
13 ore fa, schtrunz scrive:

Secondo me sbagli di brutto. I clienti Maserati o fanno leasing o cambiano la macchina comunque spesso, vista la disponibilita economica e il fato che in 99% dei casi viene scaricata dalle tasse. Infatti pare ci sia stato un frequente passaggio Ghibli (3y leasing) a Levante, mantenedo il cliente in casa (= fidelizzare). Ora, un azienda che pianifica bene, ha qualcosa di nuovo da offrire a questi qua, idealmente una nuova Ghibli/QP.

Poi se tu dici nel luxury non c e bisogno di fidelizzare e si possono giustificare cicli di prodotto piu lunghi (ma Ferrari perche fa il contrario??) ci puo anche stare, ma a quel punto fai target di vendita ideonei, sui 5-10k all anno e, visto che ci stai,  chiudi anche Grugliasco. Io penso che il marchio ha molto piu potenziale, ma va gestito meglio. Vedremo cosa ha in mente Manley..  

 

Non so se Maserati abbia tanti clienti che fanno leasing, ma se è così vuol dire che hanno seguito la strategia sbagliata ( semplice parere mio of course), e stando a quanto dichiarato ultimamente anche loro la pensano così. E' quasi impossibile competere sul prezzo con le tedesche e guadagnare, visti i numeri del marchio di Modena che sono pari ad 1/40 di quelli della triade. E mi sorge oltretutto spontaneo un dubbio: in che percentuale la clientela Porsche fa leasing rispetto all'acquisto? Perchè credo che sia lì che deve battere Maserati.

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Inviato
34 minuti fa, GL91 scrive:

in che percentuale la clientela Porsche fa leasing rispetto all'acquisto?

..in Germania piu di 65% delle Porsche sono in Leasing..

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Inviato
1 ora fa, GL91 scrive:

 

Non so se Maserati abbia tanti clienti che fanno leasing, ma se è così vuol dire che hanno seguito la strategia sbagliata ( semplice parere mio of course), e stando a quanto dichiarato ultimamente anche loro la pensano così. E' quasi impossibile competere sul prezzo con le tedesche e guadagnare, visti i numeri del marchio di Modena che sono pari ad 1/40 di quelli della triade. E mi sorge oltretutto spontaneo un dubbio: in che percentuale la clientela Porsche fa leasing rispetto all'acquisto? Perchè credo che sia lì che deve battere Maserati.

 

In Italia siamo a percentuali bulgare sul leasing. Oggi se hai una partita iva non ha nessun senso comprarle auto così anche ad averli cash. Non è che leasing uguale svendere eh? 

Inviato
22 ore fa, nucarote scrive:

 

La vedo difficile che gli americani useranno Giorgio seppur in configurazione USA per la nuova Challenger, unica sportiva pura a quelle latitudini.

Con 8C fatta alla stessa maniera di 4C, secondo me "rischiano" di guadagnare 3/4 volte di più rispetto a 4C, anche se con numeri molto inferiori.

Scusami ma ho bisogno di delucidazioni:

1 il 'Giorgio' sarebbe utilizzato solo per modelli nostrani Alfa Maserati? Con questi volumi (anche) futuri?

2 '8c fatta alla stessa maniera di 4c' cosa verrebbe fuori esattamente? 

Inviato (modificato)
7 minuti fa, GenLee scrive:

Scusami ma ho bisogno di delucidazioni:

1 il 'Giorgio' sarebbe utilizzato solo per modelli nostrani Alfa Maserati? Con questi volumi (anche) futuri?

2 '8c fatta alla stessa maniera di 4c' cosa verrebbe fuori esattamente? 

1) Anche il Gran Cherokee che diventerá il modello su base Giorgio piu venduto in assoluto.

2)Una grossa 4C più lussuosa con probabilmente un V6 e ibrido.

Modificato da nucarote
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