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Inviato (modificato)
5 minuti fa, iDrive scrive:

Bastava accorciare di 20/25cm Stelvio... metti 5cm di frontale, 5cm di passo e 10/15cm di baule e il gioco è fatto. ;)

Troppo poco 20 cm per scendere di un segmento (specie nei costi). Alla fine ti vai a sovrapporre alla stessa clientela, mentre con un C più compatto e spazioso ne acchiappi una bella fetta di chi oggi compra X1, X2, Q3, GLA e anche generalisti.

5 minuti fa, iDrive scrive:

E sicuramente con Giorgio potevi pretendere ad un prezzo veramente premium... diciamo un 5% in più che con una base « proletaria »...

Il prezzo che puoi chiedere è lo stesso, guarda la gente che compra le Mini Countryman vestite da BMW.

Modificato da jameson
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Adesso, jameson scrive:

Proprio per quello lo dico... Come fai a sapere che non possono fare una cosa non dico uguale ma paragonabile?

 

Allora sono stati idioti a spendere 2 (?) miliardi per Giorgio, bastava rimaneggiare il Compass, come ha fatto la buonanima a non pensarci? :-!

Il corollario di FCA è che investire è inutile, lo Stelvio potevano farlo su base Cherokee che tanto l'avrebbero comprato le stesse persone allo stesso prezzo. Stupidi l'unica volta che l'hanno fatto.

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In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato
Adesso, jameson scrive:

Troppo poco 20 cm per scendere di un segmento (specie nei costi).

Il prezzo che puoi chiedere è lo stesso, guarda la gente che compra le Mini Countryman vestite da BMW.

Tutti gli C-SUV della concorrenza sono tra i 4.40 e 4.50m. ;)

 

Per il prezzo, BMW, etc... hanno la capacità e il potere di vendere cose « mainstream » a prezzi premium/Luxury. Alfa no... Jeep ci riesce un po’, ma Alfa no.

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Inviato
3 minuti fa, iDrive scrive:

E sicuramente con Giorgio potevi pretendere ad un prezzo veramente premium... diciamo un 5% in più che con una base « proletaria »...

 

No, specialmente nel seg. C (margini più bassi, concorrenza maggiore, auto vendute come di gamma medio/bassa o seconde auto, a parte che da noi), e soprattutto in Italia dove ricadevi nel più classico dei classici "a quel prezzo mi compro la (tedesca qualsiasi)"

Inviato (modificato)
7 minuti fa, boygrunge scrive:

A proposito di Ypsilon, continua a vendere alla grande, le mie colleghe la preferiscono di gran lunga a Fabia e altre B. Una ha cambiato ua simpaticissima C1 prima serie con una Ypsilon, secondo me tra poco va in maternità :D

 

la y vende solo perché è rimasta in Italia l'unica utilitaria italiana  in commercio con 5 porte (che non sia una panda)... infatti all'estero hanno dovuto ritirarla perché non la voleva nessuno...

Modificato da Tempra Veloce
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Inviato (modificato)
6 minuti fa, gpat scrive:

 

Allora sono stati idioti a spendere 2 (?) miliardi per Giorgio, bastava rimaneggiare il Compass, come ha fatto la buonanima a non pensarci? :-!

Il corollario di FCA è che investire è inutile, lo Stelvio potevano farlo su base Cherokee che tanto l'avrebbero comprato le stesse persone allo stesso prezzo. Stupidi l'unica volta che l'hanno fatto.

Il segmento D ha altre caratteristiche rispetto al C e presentarti con trazione posteriore e distribuzione dei pesi 50:50 ovviamente ha dei vantaggi, infatti ho detto paragonabile, mica uguale. Per quanto una 159 rimodernata e alleggerita io me la sarei comprata lo stesso.

6 minuti fa, iDrive scrive:

Tutti gli C-SUV della concorrenza sono tra i 4.40 e 4.50m. ;)

E tutti hanno motore trasversale.

6 minuti fa, iDrive scrive:

Per il prezzo, BMW, etc... hanno la capacità e il potere di vendere cose « mainstream » a prezzi premium/Luxury. Alfa no... Jeep ci riesce un po’, ma Alfa no.

Sì, è vero. Ma non credo che il C-SUV Alfa sarà mainstream.

Modificato da jameson
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Inviato
3 minuti fa, gpat scrive:

 

Allora sono stati idioti a spendere 2 (?) miliardi per Giorgio, bastava rimaneggiare il Compass, come ha fatto la buonanima a non pensarci? :-!

Il corollario di FCA è che investire è inutile, lo Stelvio potevano farlo su base Cherokee che tanto l'avrebbero comprato le stesse persone allo stesso prezzo. Stupidi l'unica volta che l'hanno fatto.

 

I segmenti C e D sono profondamente diversi, il paragone non regge. BMW fa la serie 1 sulla piattaforma condivisa con Mini e Sr2 AT, ma non ci ha pensato proprio a fare la stessa cosa con Sr3: parafrasando quanto scritto sopra da un altro utente potevano prendere il pianale UKL, allungare 10cm il passo, allungare un po' il muso e un po' il sedere et voilà! Invece no

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Inviato (modificato)

Capisco la scelta e la condido. Hanno scelto di avere più spazio a bordo e un bagagliaio decente. In quel segmento se l'auto fa 1-2 secondi al giro in meno non interessa a nessuno. X1, X2, Q3, GLA ne sono la prova.

Modificato da damar3
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Inviato
4 minuti fa, damar3 scrive:

Capisco la scelta e la condido. Hanno scelto di avere più spazio a bordo e un bagagliaio decente. In quel segmento se l'auto fa 1-2 secondi al giro in meno non interessa a nessuno. X1, X2, Q3, GLA ne sono la prova.

Di quanto spazio parliamo?

 

Perche Cherokee TA mi sembra molto meno spaziosa rispetto a Stelvio.

E la base SUSW non sembra fare miracoli in questo senso sui SUV se prendiamo Renegade, 5ooX o Compass...

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