Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)
36 minutes ago, AndreaB said:

OT: "dalla regia" mi informano che, da alcuni giorni, dalle parti di Carisio è stata avvistata una "cosa" impacchettata che potrebbe essere una via di mezzo tra un Jeep Compass ed un BMW X2.... Ambasciator ecc. ecc. ecc.

 

al-mio-segnale-scatenate-linferno.jpg

 

 

Quindi vicino alla pista di Balocco?

Modificato da fedegta

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato

non per fare Sherlock Holmes, ma se è vicino a una pista c'è qualche possibilità che non sia un pezzo di gesso dipinto :-P

  • Ahah! 1
Inviato
18 ore fa, Ross 9 scrive:

Onestamente non lo so perchè la tempistica non l'ha detta, se ci sarà qualche modifica e l'introduzione del 1.0 me l'aspetto verso fine anno, ma è un parere personale.

 

Non sono del nord, ci studio e basta.. comunque HF riesci a essere depresso anche se ti si portano buone novelle :lol:

 

Con le azioni FCA crollate da 15 euro a 12 in 2 giorni sono ormai in una profonda depressione  ?

9 ore fa, Davialfa scrive:

Sinceramente credo che i venditori siano quelli che sanno sempre meno e per ultime le informazioni sull uscita dei nuovi modelli... Al massimo quelli che leggono autopareri qualche informazione in piu la hanno.. ma nel complesso non sanno mai un cazzo anche se a volte ci provano

 

"La 500X fatta in Turchia.... ormai le fanno tutte li"

8 ore fa, LucioFire scrive:

Pregiudizio?forse. Ma al 99% i pregiudizi derivano da fatti passati acclarati. Se potessi scegliere preferirei il c-suv dove fanno giulia e stelvio e non dove ora fanno la panda

Giusto...com'è andata a finire?non ritrovo il topic

 

https://www.fcagroup.com/it-IT/media_center/insights/Pages/pomigliano_stories.aspx

 

Pare che Panda sia ai livelli di Toyota come affidabilità. 

Lo stabilimento è ORO nel WCM.... praticamente uno dei migliori al mondo

 

 

8 ore fa, iDrive scrive:

Bastava accorciare di 20/25cm Stelvio... metti 5cm di frontale, 5cm di passo e 10/15cm di baule e il gioco è fatto. ;)

 

E sicuramente con Giorgio potevi pretendere ad un prezzo veramente premium... diciamo un 5% in più che con una base « proletaria »...

 

Vediamo cosa esce fuori... questa discussione Giorgio CSUV si o no ha nauseato... chissà se faranno anche la SW C ...

 

8 ore fa, Tempra Veloce scrive:

 

la y vende solo perché è rimasta in Italia l'unica utilitaria italiana  in commercio con 5 porte (che non sia una panda)... infatti all'estero hanno dovuto ritirarla perché non la voleva nessuno...

 

L'hanno ritirata perchè la buonanima con Lancia ha toppato su tutti i fronti, ed avendo un solo modello, per di più una utilitaria, non aveva senso proporre il marchio.

Se Alfa non si spiccia con i nuovi modelli.... (in ITalia a febbraio un altro -50%, discesa anche in USA)

 

2 ore fa, Nico87 scrive:

 

Urgono assolutamnte novità e/o restyling o FL. Di questo passo per fine anno non rimane nulla.

 

Facciamo gli scongiuri.... un andamento che era prevedibile leggendo le statistiche di vendita

  • Mi Piace 1
Inviato
9 ore fa, LucioFire scrive:

Pregiudizio?forse. Ma al 99% i pregiudizi derivano da fatti passati acclarati. 

 

Ecco, come volevasi dimostrare.

 

Io di acclarato, oggi, vedo solo qualche deficit di diottrie. E non agli occhi.

9 ore fa, holden75 scrive:

BMW fa la serie 1 sulla piattaforma condivisa con Mini e Sr2 AT, ma non ci ha pensato proprio a fare la stessa cosa con Sr3: parafrasando quanto scritto sopra da un altro utente potevano prendere il pianale UKL, allungare 10cm il passo, allungare un po' il muso e un po' il sedere et voilà! Invece no

 

Guarda che è proprio quello che farà molto presto, partendo dalla prox Sr 1.

 

Non la chiamerà Sr3, ma le dimensioni saranno praticamente quelle di una Sr3 di 10 anni fa. E pure i prezzi.

E, aggiungo, non mi sorprenderò se cannibalizzerà la Sr3 berlina coeva nelle vendite.

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

 

Inviato
6 ore fa, GL91 scrive:

 

Veramente no, la definizione di pregiudizio è esattamente opposta rispetto a quanto dici tu:

 

http://www.treccani.it/vocabolario/pregiudizio/

 

 

Mica tanto, non è che parliamo di Lego, ci togli i mattoncini e il gioco è fatto; potrei sbagliare, ma secondo me adattare Giorgio al segmento C costava più o meno quanto adattare SUSW ad Alfa come sviluppo, il problema è che ti portava ad avere poi costi di produzione nettamente più alti rispetto alla base TA, e degli svantaggi in termini di abitabilità che hanno valutato avrebbero penalizzato le vendite. Altrimenti per quale motivo Mercedes e BMW, che vendono molto più di Alfa e potevano ammortizzare meglio i costi, si sono sviluppati una piattaforma a trazione anteriore anzichè accorciare quelle TP che già avevano?

 

A Napoli si dice "l'acqua è poca e la papera non galleggia". Evidentemente non avevano soldi (o tempo, visto che lo sviluppo è stato fatto abbastanza in fretta) a sufficienza per adattare anche delle dotazioni elettroniche che, per quanto acquistate all'esterno, richiedono comunque di essere adattate e tarate per il modello specifico. Dovendo scegliere, hanno preferito la meccanica, e meno male aggiungo, perchè una Alfa che si guida divinamente ma con qualche optional in meno può conquistarsi attenzioni e fare qualche numero, viceversa una Alfa con dotazione pari alla triade ma che si guida uguale verrà scartata sicuramente.

Tutto quello che vuoi ma io Giulia e Stelvio le ho viste e toccate con mano e mi sembrano valide. Li per ora di valido hanno fatto la panda (3 segmenti sotto) il resto lasciava a desiderare. Permetti che preferirei avere lo stesso stabilimento delle due sorelle maggiori? 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato (modificato)
6 ore fa, Bare scrive:

Fca, un nuovo piano di investimenti per lo stabilimento di casa nostra

Cassino - E' terminata da poco l'audizione alla Camera con i vertici di Fca. Il piano da 5 miliardi di investimenti presentato per l'Italia a novembre non verrà ritirato

 

27/02/2019 19:15

 

E' terminata da poco l'audizione alla Camera con i vertici di Fca.Buone notizie per lo stabilimento di Cassino: non c'è stata nessuna comunicazione di ritiro degli investimenti a causa dell'ecotassa, così come paventato nei mesi scorsi. Anzi, Pietro De Biasi, responsabile della relazioni industriali, ha spiegato che il piano da 5 miliardi di investimenti presentato per l'Italia lo scorso mese di novembre non viene ritirato.

 

Incalzato in merito allo stabilimento di Cassino, De Biasi ha detto che "a breve ci sarà il nuovo piano di investimenti aggiornato". Nel sito pedemontano a partire dal 2020 dovrebbe dunque partire la produzione del Suv ibrido della Maserati e le versioni ibride di Giulia e Stelvio. Il 2019 resta invece all'insegna della cassa integrazione. Ma già dal secondo semestre si inizierà a ragionare sui nuovi modelli. Da oggi, il futuro è un po' meno nebuloso. 

 

Mentre lo stabilimento di Cassino ancora attende conferme in merito al piano industriale di Fca per la produzione, a partire dal prossimo anno del Suv ibrido della Maserati e delle versioni ibride di Giulia e Stelvio - piano al momento "congelato" dai vertici Fca visto che da dopodomani in Italia sarà in vigore l'ecotassa - Mike Manley annuncia un investimento di 4 miliardi per Detroit con un nuovo stabilimento della Jeep che creerà 6.500 posti di lavoro. L'unica certezza sugli stabilimenti italiani è che il mini Suv dell'Alfa Romeo sarà prodotto a Pomigliano. A Cassino invece regna l'incertezza.

 

L'unica cosa che le tute rosse del sito pedemontano stanno conoscendo bene è la cassa integrazione. Il territorio dunque torna a mobilitarsi e il sindaco di Pontecorvo Anselmo Rotondo tuona: "Una prospettiva che rinnova il dolore di una ferita non ancora sanata, quella inferta al nostro territorio da una misura scellerata del Governo a trazione Lega. Aspettiamo giugno per capire, realmente, cosa ne sarà dello stabilimento Fca di Cassino e quali saranno gli scenari produttivi e occupazionali ai quali almeno noi non siamo indifferenti perché consapevoli del numero elevatissimo di nostri concittadini, padri di famiglia, che lavorano nel sito cassinate. Il dramma della ecotassa ci consegna due verità.

 

La prima è l'indifferenza del Governo Conte nei confronti del nostro territorio. La seconda, ancora più difficile da digerire, è la conclamata incapacità dei parlamentari locali di tutelare le loro comunità e difenderle da misure inique e penalizzanti. Ed è del tutto inutile oggi, quando i buoi sono ormai scappati dalla stalla, affannarsi nel tentativo di recuperare una credibilità che, appena otto mesi dopo l'elezione, risulta già pesantemente compromessa.

 

L'unica consolazione ci arriva dai ritardi, o dalla incapacità, di questo esecutivo. Il Governo infatti non ha ancora emanato nemmeno una delle disposizioni che spiegano come applicare il bonus per l'acquisto di auto elettriche ed ibride e come deve essere invece pagata la tassa (che partirebbe da 1100 fino ad arrivare ai 2500 euro) che graverà sulle auto le cui emissioni di CO2 vanno oltre il limite dei 160 grammi per chilometro".

 

E come se non bastassero le preoccupazioni sugli investimenti, si registrano rotture tra azienda e sindacati anche per il rinnovo del contratto. "Rimangono troppo ampie le distanze – dice Francesca Re David della Fiom – anche su elementi specifici a partire dalla struttura del salario". E la segretaria generale sottolinea che "il quadro in cui matura questa rottura del tavolo è tanto più importante" vista "la situazione produttiva e occupazionale in cui versa una parte consistente degli stabilimenti" e "su cui comunque la Fiom rivendica un ruolo per la tutela dei lavoratori".

 

Lo stop alla trattativa arriva alla vigilia dell'audizione dei rappresentanti del gruppo Fca alla Camera. Oggi pomeriggio, infatti, i manager di Fca verranno ascoltati dalla commissione Lavoro nell'ambito della discussione congiunta delle risoluzioni sulla salvaguardia dell'occupazione nel settore dell'industria automobilistica, con particolare riguardo proprio della situazione del gruppo. La trattativa continua invece con le altre sigle sindacali, ma Uliano della Fim-Cisl mette in guardia: "Il 5 e 6 marzo l'affondo sul contratto, o si superano le distanze o si rischia la rottura".

 

 

https://www.ciociariaoggi.it/news/cronaca/71545/fca-un-nuovo-piano-di-investimenti-per-lo-stabilimento-di-casa-nostra

per cassino comunque un paio di persone mi hanno confermato che sono partiti dei colloqui interni per circa 600 operai che fiat vorrebbe mandare in pensione con quota 100 e che però non verranno rimpiazzati, anzi molto probabilmente si ritorna ad un solo turno a breve su giulia/stelvio, giulietta invece durerà forse altri 6 mesi

 

 

per il suv maserati invece si parla di metà 2020 anche se non dovrebbe migliorare di molto le sorti dello stabilimento visto che comunque senza giulietta si troverebbero sempre in esubero

Modificato da SoUlSnAkE
  • Mi Piace 1
  • Tristezza! 1
Inviato
 
Guarda che è proprio quello che farà molto presto, partendo dalla prox Sr 1.
 
Non la chiamerà Sr3, ma le dimensioni saranno praticamente quelle di una Sr3 di 10 anni fa. E pure i prezzi.
E, aggiungo, non mi sorprenderò se cannibalizzerà la Sr3 berlina coeva nelle vendite.


Le dimensioni della Polo sono superiori a quelle della prima Golf, ma non per questo la Polo è una seg. C. Non confrontiamo le pere con le mele


☏ iPad ☏
  • Mi Piace 2
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.