Vai al contenuto

Scelte strategiche FCA (Piano industriale 2018 da pag 97)


Messaggi Raccomandati:

Manley ha anche stroncato qualunque voce di vendita di Maserati ai cinesi di Geely: «Non è in vendita, ha un incredibile futuro, è uno dei nostri più bei brand». Anche su Lancia, nessuno spostamento all’orizzonte: «Il marchio è un brand di un singolo Paese, perché al sua storia è in Italia. Ne abbiamo vendute 45-46mila nel 2018, quindi è un marchio molto in salute in Italia, è il posto dove dà il suo meglio e dove continuerà a stare».

https://www.lastampa.it/2019/03/05/economia/fca-manley-conferma-i-miliardi-di-investimenti-in-italia-terminata-la-revisione-andiamo-avanti-4B90JqGMtB8RiKzFjcmtwK/pagina.html

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, vince-991 scrive:

.... Anche su Lancia, nessuno spostamento all’orizzonte: «Il marchio è un brand di un singolo Paese, perché al sua storia è in Italia. Ne abbiamo vendute 45-46mila nel 2018, quindi è un marchio molto in salute in Italia, è il posto dove dà il suo meglio e dove continuerà a stare».

https://www.lastampa.it/2019/03/05/economia/fca-manley-conferma-i-miliardi-di-investimenti-in-italia-terminata-la-revisione-andiamo-avanti-4B90JqGMtB8RiKzFjcmtwK/pagina.html

Quindi continueranno a produrre la Ypsilon odierna finchè non gliele lasciamo sui piazzali. :roll:  :roll: 

  • Tristezza! 1
  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Quando mai un inglese che si occupava di Jeep fino a un paio di mesi fa, s'intende di un marchio dal passato valoroso come Lancia?

 

Segue lo stesso pensiero del maglionato, per cui occorrerebbe fargli un lavaggio di cervello.

 

Certo che se l'erede di Ypsilon verra' fatta, non avrebbe alcun senso fare un nuovo modello per un solo mercato al mondo.

 

  • Mi Piace 3
  • Ahah! 1
  • Grazie! 1

- Volkswagen Polo 3 porte 1.0 50 cv "X", del 1998 (tenuta dal 2003 al 2007)

- Fiat Grande Punto 5 porte 1.3 Multijet 90 cv "Emotion", nuova (dal 2007 al 2019)

- Fiat 500X 1.6 Multijet 120 cv "Citycross", nuova (in possesso dal 2019)

Link al commento
Condividi su altri Social

28 minutes ago, nucarote said:

Quindi continueranno a produrre la Ypsilon odierna finchè non gliele lasciamo sui piazzali. :roll:  :roll: 

Mah. Speriamo che, seppure come brand solo italiano, Lancia possa continuare a esistere e spero che le voci circolate qui dentro di una nuova Y siano vere. Manley sembrerebbe dire che in Italia andra' avanti.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, vince-991 scrive:

Mah. Speriamo che, seppure come brand solo italiano, Lancia possa continuare a esistere e spero che le voci circolate qui dentro di una nuova Y siano vere. Manley sembrerebbe dire che in Italia andra' avanti.

 

Non so come farebbero a guadagnare da una Ypsilon venduta solo in Italia per quanto derivata al 80/90% da Panda o Jeepina o peggio ancora derivata da un rimarchiamento di qualcosa proveniente fuori da FCA.

IMHO Manley...

 

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

 

1 ora fa, Bertoz scrive:

Quando mai un inglese che si occupava di Jeep fino a un paio di mesi fa, s'intende di un marchio dal passato valoroso come Lancia?

 

Segue lo stesso pensiero del maglionato, per cui occorrerebbe fargli un lavaggio di cervello.

 

Certo che se l'erede di Ypsilon verra' fatta, non avrebbe alcun senso fare un nuovo modello per un solo mercato al mondo.

 

 

Strano che nessuno in FCA abbia riflettuto sul fatto che i concessionari Alfa Romeo possono ospitare un corner con la Lancia Ypsilon (magari la nuova se arriverà) visto che ora e e in futuro Alfa romeo non scenderà più nel segmento B.

Ne proponi una versione luxury con alcantara e tecnologica, come è sin dai tempi di y10 per i clienti che hanno una Stelvio o un Compass, e cercano una second auto per la città che non sia la Fiat 500/panda.

Anche perchè di questi tempi i concessionari Alfa/Jeep non abbondano come modelli che vendono (Stelvio, Giulia, Renagade, Compass... ela terminale Giulietta in Italia).

La proponi come alternativa alla Mini, in tutta Europa, un modo per far sopravvivere il marchio... ovviamente devi fare un posteriore meno vasca da bagno e più moderno.

Poi da cosa nasce cosa.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, HF integrale scrive:

 

 

Strano che nessuno in FCA abbia riflettuto sul fatto che i concessionari Alfa Romeo possono ospitare un corner con la Lancia Ypsilon (magari la nuova se arriverà) visto che ora e e in futuro Alfa romeo non scenderà più nel segmento B.

Ne proponi una versione luxury con alcantara e tecnologica, come è sin dai tempi di y10 per i clienti che hanno una Stelvio o un Compass, e cercano una second auto per la città che non sia la Fiat 500/panda.

Anche perchè di questi tempi i concessionari Alfa/Jeep non abbondano come modelli che vendono (Stelvio, Giulia, Renagade, Compass... ela terminale Giulietta in Italia).

La proponi come alternativa alla Mini, in tutta Europa, un modo per far sopravvivere il marchio... ovviamente devi fare un posteriore meno vasca da bagno e più moderno.

Poi da cosa nasce cosa.

 

Y sta bene nei conce Fiat di fianco a 500... Alfa è un'altra cosa e ha già i suoi problemi così ?

Modificato da Zyx
  • Mi Piace 2
  • Perplesso... 1
  • Grazie! 1

 

  • Auto attuale: Mercedes Benz Classe A180 CDI Sport
  • Auto in famiglia (passato e presente): Jeep Renegade 2023 - Lancia Ypsilon 2021 - Fiat Panda 2021 - Alfa Giulietta 2013 - Fiat Bravo 2007 - Fiat Grande Punto 2006 - Alfa 147 2004 - Fiat Punto 2001 - Fiat Marea 1999 - Fiat Tipo 1994 - Fiat Punto 1994 - Fiat Tipo 1989 - Fiat Panda - Fiat Uno - Fiat 126 - Fiat 124

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, nucarote scrive:

Non so come farebbero a guadagnare da una Ypsilon venduta solo in Italia per quanto derivata al 80/90% da Panda o Jeepina o peggio ancora derivata da un rimarchiamento di qualcosa proveniente fuori da FCA.

50000 all'anno per 10 anni, fanno 500000 pezzi, più di tutte le 147 prodotte. Considerando che è una Panda lusso, di margine ce n'è.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, jameson scrive:

50000 all'anno per 10 anni, fanno 500000 pezzi, più di tutte le 147 prodotte. Considerando che è una Panda lusso, di margine ce n'è.

 

Lo street price medio odierno di Ypsilon è nell'intorno dei 10/12K € che non mi sembra proprio da Panda Lusso, per cui una nuova Ypsilon dovrebbe arrivare a 13/15K a queste cifre non so se riuscirebbe a fare le fatidiche 50K annue.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.