Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
27 minuti fa, falconero79 scrive:

diamo sempre la colpa al mercato che non capisce.

 

Comunque son 3 modelli.. il resto?

 

ma se leggi sopra io ho scritto che i modelli "di passione " ci sono...è la gente che non li vuole.

 

Una scoda orcodiak  a caso che passione ha? :D eppure è un'ottima auto. e venderà un botto.

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 2

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato

124 ha una nutrita schiera di appassionati. Sicuramente è stata mal posizionata per quanto riguarda il prezzo, ma non è per niente bistrattata se non da FCA stessa. Dubito che chi compra Q2 o Mini clubman abbia anche solo immaginato di acquistare una spider ?

Inviato (modificato)
51 minuti fa, grayfox_89 scrive:

124 ha una nutrita schiera di appassionati. Sicuramente è stata mal posizionata per quanto riguarda il prezzo, ma non è per niente bistrattata se non da FCA stessa. Dubito che chi compra Q2 o Mini clubman abbia anche solo immaginato di acquistare una spider ?

la FIAT 124 o l'ABARTH 124 è prezzata amel?

45 minuti fa, carloc scrive:

Se provi a chiamare nessuna delle auto è disponibile, soprattutto a quei prezzi.

La tedesca devi ordinarla e vedere alla fine che prezzo spunti.

 hai provato a chiamare?

io le ho prese a caso...ma gli annunci civetta sono molto meno che in passato (almeno per le giulia che ho sentito io)

DAll'estero trovi chi con 1500€ te la importa ,immatricola e tutto.

e comunque rimane tutt'altro veicolo rispetto a una q2

Modificato da LucioFire

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato

FCA, Bentivogli: bene conferma piano, senza automotive innovativo PIL in retromarcia

Quote

 

La conferma del piano di investimenti sull’Italia che ci aveva annunciato l’Ad di Fca Mike Manley è un’ottima notizia.

 

Il piano illustrato il 29 novembre 2018 a Mirafiori è pertanto confermato. 5 miliardi di euro di cui si vede l’avvio dei lavori per la piattaforma elettrica di Fca a Mirafiori su cui si baserà la 500 full electric e Il Suv comatto Alfa Romeo Tonale che verrà prodotto a Pomigliano d’Arco dove verrà realizzata anche la Panda ibrida con qualche mese di ritardo.Entro la fine dell’anno le versioni ibride di Jeep Renegade e Compass entreranno in produzione a Melfi e all’inizio del 2020 arriverà anche la 500 elettrica a Mirafiori.

 

E’ positivo per la Fim che si sia abbandonato ogni scetticismo sull’elettrico su cui si ha la consapevolezza di dover trasformare la gran parte delle linee. Importante anche la secca smentita sulla vendita di Maserati e che sia ripartita la riflessione su una strategia di future alleanze o fusioni a livello internazionale.

 

Per questo la notizia di oggi rappresenta una buona notizia per il paese e segno di serietà da parte del gruppo Fca per gli impegni presi. Durante l’incontro presentato anche il nuovo mini suv Alfa Romeo che verrà prodotto a Pomigliano e i primi investimenti sulle linee. Confermato il lancio della 500 elettrica a Mirafiori, la nuova Maserati Alfieri Modena, le versioni ibride su Renegade, Oggi tutte le preoccupazioni sugli investimenti vengono rimosse. È importante completare velocemente gli investimenti per gli stabilimenti italiani, questo significa la partenza di tutti gli interventi nell’ambito dei motori su elettrificazione e ibridizzazione su tutti i modelli, la partenza della Jeep Compass a Melfi, le supersportive Maserati e Alfa, il D-suv Maserati a Cassino, Ducato elettrico, i nuovi motori diesel e tutti gli interventi di restyling su gli altri modelli. Ora è importante dare seguito, dopo i 5 miliardi previsti per il triennio 2018-2021, anche agli altri investimenti previsti dal piano industriale presentato a Balocco a giugno scorso dall’allora ad Marchione per 2018-2022 con il lancio anche del grande suv su Mirafiori.

 

Il crollo delle vendite a inizio anno dovrebbe aver fatto capire, con un conto molto salato sulla produzione industriale, al Governo che l’automotive è decisivo sulla produzione industriale e il Pil del paese. Serve un paese meno ostile all’industria e al lavoro che agevoli l’innovazione, la crescita di competenza, le infrastrutture oggi tra le più arretrate d’Europa. Non serve lo Stato proprietario, serve uno stato che lavori su un ecosistema che favorisca investimenti e lavoro. In tutto il mondo l’industria ha con se i rispettivi i Governi. In Italia sembra un lusso che paghiamo molto caro in termini di cessione di sovranità industriale all’estero.

 

Il Governo da parte sua, oltre a provvedimenti spot, accompagni concretamente la rivoluzione della mobilità con investimenti nelle infrastrutture e mettendo a punto nuove normative necessarie per il nuovo modello di mobilità del futuro.

 

Ufficio Stampa Fim

 

5 marzo 2017

 

 

http://www.fim-cisl.it/2019/03/05/fca-bentivogli-bene-conferma-piano-senza-automotive-innovativo-pil-in-retromarcia/

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Inviato

Ribadita ancora una volta la presenza della sportiva Alfa a Modena e si fa nuovamente riferimento ad un E-UV a Mirafiori: New Levante o Stelvione come detto un paio di mesi fa dai sindacati?

  • Mi Piace 2
Inviato
5 ore fa, falconero79 scrive:

diamo sempre la colpa al mercato che non capisce.

 

 

Non è che non capisce,

è che oggi vuole altro da quelle che sono le vetture "passionali" come le intendono i vecchi appassionati...

  • Mi Piace 3
Inviato
16 minutes ago, Ross 9 said:

Ribadita ancora una volta la presenza della sportiva Alfa a Modena e si fa nuovamente riferimento ad un E-UV a Mirafiori: New Levante o Stelvione come detto un paio di mesi fa dai sindacati?

 

Most likely Alfa but that's post 2021 investment.

Interesting part is mention of a supersport Alfa for Modena which will most likely follow Alfieri. 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Inviato
11 ore fa, nucarote scrive:

Ho paura che stanno pensando ad una sorta di Scenic/Gran Scenic ossia un grosso MPV rialzetta e che questa roba diventa l'ennesimo modello Jolly che dovrebbe sostituire di colpo Tipo 5p, SW e la 500 Wagon.
 

 

la 500 Wagon non e' ancora uscita e già si pensa di rimpiazzarla con un'MPV?

Non credo proprio sia una cosa fattibile, soprattutto pensando che a rimpiazzarla sia una C-MPV nell'era in cui le MPV hanno il loro declino totale.

Quanto sta vendendo la Scenic? Quanti clienti riescono a sottrarle la Kadjar e la Captur?

 

7 minuti fa, johnpollame scrive:

 

Non è che non capisce,

è che oggi vuole altro da quelle che sono le vetture "passionali" come le intendono i vecchi appassionati...

 

Semplice: il marchio è Audi o Mini, perciò per l'italiano medio esterofilo è di sicuro meglio di Fiat e Alfa Romeo.

Come far cambiare mentalità agli italiani: basta far fare loro un'esperienza di vita (e lavoro) all'estero per aprire loro gli occhi e far capire che l'erba del vicino non è sempre verde.

  • Mi Piace 4
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1

- Volkswagen Polo 3 porte 1.0 50 cv "X", del 1998 (tenuta dal 2003 al 2007)

- Fiat Grande Punto 5 porte 1.3 Multijet 90 cv "Emotion", nuova (dal 2007 al 2019)

- Fiat 500X 1.6 Multijet 120 cv "Citycross", nuova (in possesso dal 2019)

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.