Vai al contenuto

Scelte strategiche FCA (Piano industriale 2018 da pag 97)

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, Bare scrive:

AMuS can be a good toilet paper but nothing more.

without any doubts yes - but unfortunatly before using it like that, many rad it and believe in that what they read and as an result nobody buys an Alfa Romeo despite it's best chassis of the world, despite a car bon fibre crankshaft, despite best steering of the universum and despite a high sophisticated multilink rear axle - but absolute clearlly - only fault of absolute stupid germans. Only strange thing - there is no other market with own automotive industrie and a so high percentage of german cars in the home market like in Italy - but also that fault of bloody germans and fault of general market - absolutly no fault of wrong or not existing strategy of FCA ?

• Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Tell... Why Alfa can win comparison test in US media outlets but in Germany it's placed last. It's even worse than Volvo and Jag in German comparison tests. I call it a BS.

In my opinion it has more effect on perception than anything else.

In AMuS they even said that Giulia has less leg room than German competition while actually it's vice versa.

What can FCA do to win German comparison test?

• Mi Piace 7
Link al commento

2 ore fa, 4200blu scrive:

ma forse poi devono anche fare qualcosa per communicare questa che cosa hanno cambiato e raggiunto .

AM&S da molti anni insieme con la elezione "Bestes Auto..." fa un sondaggio per i valori di un marchio automobile (quest' anno piu di 100.000 voti di lettori)

Anche quest' anno Alfa nelle prime 3 categorie elaborazione, affidabilita e tecnica avanzata ha voti molto scarsi e azioni come quella con la cruise control sicuramente non servono per costruire una nuova image. Certo hanno anche gli altri i loro problemi, ma non sono in una fase di relaunch per cambiare una vecchia imagine totalmente. In questa fase una cosa cosi non dobrebbe succedere mai, sono errori fonfdamentali.

image.png.77b157cdd0a1184afa0619afe96af861.png

image.png.426d33406b4dab535eebf3118c9d1233.png

image.png.012332fc4dfda4bb9796a69d120c0808.png

image.png.896f928e5eff7056470d80b89e23cd8c.png

Io quello che posso dire, abitando in austria e guardando ogni tanto le riviste tedesche di auto che sono di una faziosità micidiale... Cosa che a volte rimango basito..  Anche di fronte a dei dati oggettivi/numerici danno delle interpretazioni assurde per privileggiare costantemente Audi (molto più rispetto ad esempio a Mercedes e Bmw che comunque sono sempre trattate con i guanti). 

• Mi Piace 2
Link al commento

AMuS è quello che ha fatto arrivare penultima 159 nel confronto dei segmento D , dietro anche a Ford ed Opel .

Bontà sua Giulia è arrivata terzultima: il miglioramento del prodotto c'è :lol:

Scherzi a parte, a mio parere è inutile contro il sistema paese Germania, che fa muro contro ogni possibile concorrente delle sue flagship: prima di Alfa Romeo era stata massacrata Jaguar, ai tempi di S-Type , e dopo Lexus , etc .

• Mi Piace 6

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

È così, comprano il possibile delle opinioni. 

Per FCA e AR in particolare spero il tempo sia gentiluomo e si continui a produrre prodotti con qualità sempre maggiore.  

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento

tedeschi americani, a sentire loro sono una razza superiore, gli inglesi si sentono razza superiore di tutte le razze superiori, i francesi dicono in giro di essere razza superiore ma quando parlano tra di loro ci credono molto meno

ma i tedeschi sono quelli che si fanno piu' guidare dai loro capi, hanno poca autocritica

Marx diceva che i tedeschi non avrebbero mai potuto fare la rivoluzione perche' se avessero dovuto prendere e occupare una stazione ferroviaria si sarebbero prima messi tutti in fila per comprare il biglietto..

• Mi Piace 4
  • Ahah! 3
Link al commento

1 hour ago, shadow_line said:

tedeschi americani, a sentire loro sono una razza superiore, gli inglesi si sentono razza superiore di tutte le razze superiori, i francesi dicono in giro di essere razza superiore ma quando parlano tra di loro ci credono molto meno

ma i tedeschi sono quelli che si fanno piu' guidare dai loro capi, hanno poca autocritica

Marx diceva che i tedeschi non avrebbero mai potuto fare la rivoluzione perche' se avessero dovuto prendere e occupare una stazione ferroviaria si sarebbero prima messi tutti in fila per comprare il biglietto..

In fila rigorosamente a due a due, alineati. Chi viaggia, sa :D

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento

Se è solo per il discorso editoria, la soluzione è semplice. Basta ungere di piu i giornali.

Se aprite quattroruote vedrete che è praticamente Vagruote.

Basta iniziare ad essere piu decisi con il marketing. Cosi magari non avremo piu riviste che se la prendono con la godronatura delle manopole per la giulia, ma sorvolano bellamente sulla qualità pietosa (per il prezzo) della Audi A1.

P.S. Che hanno combinato qui che richiama l'EPA:
https://www.ilpost.it/2019/03/14/fca-richiamo-auto-stati-uniti/

• Grazie! 1
Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.