Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

FIAT deve fare questo, venderlo a cifre coerenti e attrezzato come si deve .. ne vendono sicuro 

Compass è lì ... basta tipizzarlo

2C8867DD-73F5-4E50-8928-A9E36F19C966.jpeg

  • Mi Piace 6
  • Grazie! 1

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Inviato

Fiat con due modelli nello stesso segmento? Guai!

E si che appena hanno rimarchiato quel container invendibile della journey si son ritrovati le file fuori dai concessionari. Nonostante fosse un bidone con più problemi di elettronica che altro.

  • Mi Piace 6
Inviato
10 ore fa, pixhell scrive:

FIAT deve fare questo, venderlo a cifre coerenti e attrezzato come si deve .. ne vendono sicuro 

Compass è lì ... basta tipizzarlo

...

 

 

10 ore fa, Uomo dell'Ovest scrive:

...
E si che appena hanno rimarchiato quel container invendibile della journey si son ritrovati le file fuori dai concessionari. Nonostante fosse un bidone con più problemi di elettronica che altro.

 

Quel container lo hanno venduto solo in quanto il prezzo era di 25K €... sotto questo prezzo tutte le Fiat "spariscono" agli occhi degli italiani (per non parlare degli europei) che preferiscono guardare altrove.

Inviato
18 minutes ago, nucarote said:

 

 

 

Quel container lo hanno venduto solo in quanto il prezzo era di 25K €... sotto questo prezzo tutte le Fiat "spariscono" agli occhi degli italiani (per non parlare degli europei) che preferiscono guardare altrove.

Infatti un C-SUV rational venderebbe proprio in quella fascia 20-25k (street price), e penso anche con margine accettabile. Freemont gran parte del successo era il prezzo, si, ma la gente comunque ne parlava anche come qualcosa di figo, quindi aprendo il marchio oltre la sua clientela core che non bada all immagine -  cosa rarissima per una Fiat e fattibile al momento infatti solo con un SUV.

  • Mi Piace 4
Inviato
21 minuti fa, schtrunz scrive:

Infatti un C-SUV rational venderebbe proprio in quella fascia 20-25k (street price), e penso anche con margine accettabile. Freemont gran parte del successo era il prezzo, si, ma la gente comunque ne parlava anche come qualcosa di figo, quindi aprendo il marchio oltre la sua clientela core che non bada all immagine -  cosa rarissima per una Fiat e fattibile al momento infatti solo con un SUV.

 

Più 25K € che 20K (da quelle parti ci sarebbero Renegade e 500X)... che nel mondo dei C-SUV rational c'è praticamente il mondo, IMHO verrebbe scartato in favore dei T-Roc a Km0 e semestrali.  

  • Tristezza! 1
Inviato
16 ore fa, SoUlSnAkE scrive:

si ma investono praticamente nulla rispetto a tutti gli altri quindi è tutto di guadagnato (parlo di EMEA)

Che strategia d lungo respiro......?

  • Mi Piace 1

Inviato
3 minutes ago, nucarote said:

 

Più 25K € che 20K (da quelle parti ci sarebbero Renegade e 500X)... che nel mondo dei C-SUV rational c'è praticamente il mondo, secondo me verrebbe scartato in favore dei T-Roc a Km0 e semestrali.  

C 'e il mondo perche li si guadagna. Chiaro che se aspetti 20 anni il segmento piu in voga si affolla. Falla spaziosa e con un design piacevole (target: meglio di T-Roc. Anche io ho poca speranza con l attuale centro stile ma comunque ci si puo provare) e vedrai che la sua clientela la trova.

  • Mi Piace 2
Inviato
Adesso, schtrunz scrive:

C 'e il mondo perche li si guadagna. Chiaro che se aspetti 20 anni il segmento piu in voga si affolla. Falla spaziosa e con un design piacevole (target: meglio di T-Roc. Anche io ho poca speranza con l attuale centro stile ma comunque ci si puo provare) e vedrai che la sua clientela la trova.

 

Guardando le offerte che fanno sul Kandjar e il numero di GrandlandX che si vedono per strada non credo che i C-SUV generalisti siano poi questo nuovo "eldorado" o comunque non lo sono più da qualche tempo.

IMHO Fiat lo farà, probabilmente ancora sotto le mentite spoglie di una 500 e sostituirà sia 500X che Tipo, ma dubito che avrà uno street price sotto i 25K €. 

Inviato

Forse a tutti non è chiaro che FCA non è Fiat.

e FCA modelli in perdita per motivi politici o per tenere aperti impianti non ne fa più .

Meno che meno per un mercato che oggi vale meno del 10% del mercato complessivo FCA e , come detto più volte è il principale responsabile delle perdite EMEA ( visto che esclusa l'Italia, la stessa gamma ha perdite fisiologiche )

E derivare un SUV Fiat da Compass (  con i costi compass ) per poi vederlo coprire di polvere in concessionaria e svenderlo al 30% di sconto* , fidatevi che non accadrà.

Possibile invece , a mio parere, una rialzetta solo TA a base Tipo, con motori , pianale e sospensioni OTS e prodotta in Turchia a fianco od al posto di Tipo stessa .

 

 

 

 

 

* citofonare tutte le auto del gruppo sopra un certo prezzo a 1/2 anni dal lancio .

 

  • Mi Piace 3
  • Perplesso... 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.