Vai al contenuto

Scelte strategiche FCA (Piano industriale 2018 da pag 97)

Messaggi Raccomandati:

15 minuti fa, Davialfa scrive:

Ma hai fonti di quello che scrivi o è un tuo pensiero?

è scritto da mesi qui dentro, è stato scritto dai ben informati che il gruppo di lavoro è stato spostato su maserati.

....

Modificato da nucarote
Le polemiche sulla moderazione si fanno in pvt

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma di cosa state parlando? Alfa abbandona Giorgio? 

Non ho letto niente a riguardo facendo un giro rapido delle solite fonti affidabili sul web.....sarebbe follia all’ennesima Potenza.

"Ferrari, giornate come queste, alla nostra età, non ne tornano molte, ricordalo, e cerca di gustarle fino in fondo, se ci riesci..."

Link al commento

6 minuti fa, GrigioIngrid scrive:

Ma di cosa state parlando? Alfa abbandona Giorgio? 

Non ho letto niente a riguardo facendo un giro rapido delle solite fonti affidabili sul web.....sarebbe follia all’ennesima Potenza.

Io però non ho letto neanche niente riguardo una terza Alfa basata su Giorgio dopo Giulia e Stelvio... solo tanti "arrested development"

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento

4 minuti fa, falconero79 scrive:

il bello e che l'autore non si manifesta. Tutto anonimo

I messaggi di protesta verso lo staff sono stati moderati perché  contro il regolamento, e vanno fatti in privato.

Questo forum è un club privato e gratuito dove puoi partecipare dopo aver accettato il regolamento, per cui si può ovviamente scrivere i propri liberi pensieri finché rientrano nel regolamento.

chi dello staff ha moderato i tuoi messaggi l’ha fatto perché ritenuti dei flames fuori regolamento!

un conto è riportare voci lette, altra cosa è fare vittimismo!

10 minuti fa, gpat scrive:

Io però non ho letto neanche niente riguardo una terza Alfa basata su Giorgio dopo Giulia e Stelvio... solo tanti "arrested development"

La Zerbi, aveva parlato di SUV sopra Stelvio... 

E comunque le dichiarazioni ufficiali parlano di piano ancora valido.

5 minuti fa, falconero79 scrive:

È scritto che han dato priorità a Modena allo sviluppo dei nuovi modelli Maserati e che per forza di cose Tonale è in sviluppo a Torino. Non c’è scritto che nessun’altra Alfa sarà su Giorgio. 

Tra l’altro vorrei ricordare che ad oggi l’unico nuovo modello in sviluppo su giorgio per Maserati è la D-UV come priorità, perché Alfieri userà un’altra meccanica.

• Mi Piace 5
  • Ahah! 1
  • Grazie! 2
Link al commento

1 ora fa, gpat scrive:

Non proporre nuove auto (tranne la tonalina che è altro segmento) o abbandonare una piattaforma son due cose diverse.....penso che Alfa continuerà ad usarla per le auto di segmento alto, dopo tutti gli investimenti riversati negli anni passati.

Se poi la adotta anche Maserati ben venga, ma la mia idea è che la fascia alta del Biscione rimarrà a trazione posteriore e “giorgiata”.

Poi magari mi smentiscono 

• Mi Piace 2

"Ferrari, giornate come queste, alla nostra età, non ne tornano molte, ricordalo, e cerca di gustarle fino in fondo, se ci riesci..."

Link al commento

10 minuti fa, GrigioIngrid scrive:

Non proporre nuove auto (tranne la tonalina che è altro segmento) o abbandonare una piattaforma son due cose diverse.....penso che Alfa continuerà ad usarla per le auto di segmento alto, dopo tutti gli investimenti riversati negli anni passati.

Se poi la adotta anche Maserati ben venga, ma la mia idea è che la fascia alta del Biscione rimarrà a trazione posteriore e “giorgiata”.

il problema è che le piattaforme non durano 100 anni e visto che in fca fanno uscire le auto ogni morta di papa siamo fortunati se escono un paio di vetture da qui al 2025 su giorgio.... investimenti buttati al "cesso" insomma....

Modificato da SoUlSnAkE
  • Mi Piace 2
  • Tristezza! 1
  • Perplesso... 1
Link al commento

10 minuti fa, GrigioIngrid scrive:

... la mia idea è che la fascia alta del Biscione rimarrà a trazione posteriore e “giorgiata”.

Se tutta la roba grossa prevista per Alfa si farà dopo il 2022, IMHO ci sono buone possibilità che sarà basata su qualche super-piattaforma EV, magari sviluppata con qualche altro grosso costruttore tipo PSA.

Di sicuro c'è che lo sviluppo delle varianti Giorgio per Alfa continuerà, almeno sotto forma di sviluppo/evo di Giulia e Stelvio*.

*IMHO se in FCA sono "furbi" potrebbero far passare queste evo come Giulia e Stelvio II.

Modificato da nucarote
  • Ahah! 1
Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.