Vai al contenuto

Scelte strategiche FCA (Piano industriale 2018 da pag 97)


Messaggi Raccomandati:

50 minutes ago, HF integrale said:

 

No scusate non mi trattengo.... Paolo Bricco scrive sempre una marea di ca...te su FCA, completamente inventate... probabilmente ha avuto qualche delusione con un auto del gruppo, altrimenti non si spiega!!!!

 

Ormai il sole24ore lo guardo da lontano sapendo che le notizie (per non parlare degli articoli di opinione) sono manipolate per farti credere quello di cui loro sono convinti.

 

Ieri c'era cubitale l'articolo su quanto dobbiamo pagare allo Stato per il debito pubblico.... sembrava quasi che toccava vendersi la Giulia (per chi ce l'ha) per ripagare il debito....sono pazzeschi.

 

Si, lo avevo letto anche io. Poi ho letto oggi le dichiarazioni di Elkann e Manley, e mi son fatto delle risate. Quel giornale è da anni che non è più un riferimento.

  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Ripeto...

Il Sole 24 Ore = Confindustria con cui Marchionne ha litigato (secondo me giustamente).

(Che poi il fatto che un'associazione di industriali debba avere un giornale di finanza, cioè di quelli che cercano di fare soldi senza lavorare, mi pare un controsenso.)

Stessa storia per il titolo sul debito, per mettere in cattiva luce il governo attuale con cui si sa che il rapporto non è ottimo.

Modificato da jameson
  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

C'è da dire che nel marasma e incertezza su cui versa il presente e futuro dell'automotive, fossi in loro mi sarei già guardato in giro per modi migliori (e piu profittevoli) di investire il denaro.

Il futuro è molto piu software che hardware.

  • Mi Piace 1
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, Nico87 scrive:

C'è da dire che nel marasma e incertezza su cui versa il presente e futuro dell'automotive, fossi in loro mi sarei già guardato in giro per modi migliori (e piu profittevoli) di investire il denaro.

Il futuro è molto piu software che hardware.

Romiti 2.0?

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 13/4/2019 at 02:09, Nico87 scrive:

C'è da dire che nel marasma e incertezza su cui versa il presente e futuro dell'automotive, fossi in loro mi sarei già guardato in giro per modi migliori (e piu profittevoli) di investire il denaro.

Il futuro è molto piu software che hardware.

 

Su questo ho qualche perplessità.

 

Avremo in futuro sempre automobili, case in cemento o legno, elettrodomestici, telefonini, treni, mobili.

Possono chiamarli 2.0, 3.0, 80.0,  Smart city.... è tutto marketing... tante caz...e, molta fuffa e poca sostanza.

In pratica si collegheranno in rete e passeremo il giorno a guardare sulle app quanti kw consumano, le statistiche (!!!! pazzesca perdita di tempo) le accenderemo mentre siamo in macchina a 1 ora da casa. 

Tutte cose che ti svoltano la vita.

Penseremo di essere più liberi...invece saremo schiavi di tutte queste complicazioni.

 

Le ruote rimarranno ruote, gli sportelli sportelli, i sedili sedili.... certo tutto sarà connesso, parzialmente autonomo ma rimarranno i prodotti attuali.

Da li a dire che il futuro è software.... secondo me ce ne passa.

A meno che non si pensi di utilizzare al posto delle scarpe dei software, molto molto soft per camminare...

 

Che poi le lavastoviglie parlino con il forno chiedendogli "ehi forno non bruciare i cibi che poi mi tocca faticare il doppio per pulirli!" 

E il forno gli risponda "A Lavastovì vedi di non rompere i maroni che le patate s'hanno da mangià bruciate!" .... se permettete sono fatti loro ?

 

 

Modificato da HF integrale
  • Mi Piace 4
  • Ahah! 5
Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, HF integrale scrive:

 

Su questo ho qualche perplessità. 

  

Avremo in futuro sempre automobili, case in cemento o legno, elettrodomestici, telefonini, treni, mobili. 

Possono chiamarli 2.0, 3.0, 80.0,  Smart city.... è tutto marketing... tante caz...e, molta fuffa e poca sostanza. 

In pratica si collegheranno in rete e passeremo il giorno a guardare sulle app quanti kw consumano, le statistiche (!!!! pazzesca perdita di tempo) le accenderemo mentre siamo in macchina a 1 ora da casa.  

Tutte cose che ti svoltano la vita. 

Penseremo di essere più liberi...invece saremo schiavi di tutte queste complicazioni. 

 

Le ruote rimarranno ruote, gli sportelli sportelli, i sedili sedili.... certo tutto sarà connesso, parzialmente autonomo ma rimarranno i prodotti attuali. 

Da li a dire che il futuro è software.... secondo me ce ne passa. 

A meno che non si pensi di utilizzare al posto delle scarpe dei software, molto molto soft per camminare... 

 

Che poi le lavastoviglie parlino con il forno chiedendogli "ehi forno non bruciare i cibi che poi mi tocca faticare il doppio per pulirli!"  

E il forno gli risponda "A Lavastovì vedi di non rompere i maroni che le patate s'hanno da mangià bruciate!" .... se permettete sono fatti loro ? 

 

 

 

Non la vedevo dal lato prodotto automobile, che pure quello nel giro di alcuni anni rischia di essere profondamente diverso rispetto a quello di oggi.

Bensi per le opportunità di investimento e di renumerazione del capitale. Vi basta guardare in un orizzonte temporale di 5 anni l'andamento dell'azionariato di microsoft, google, apple, oracle, samsung, cisco, ecc... e il relativo andamento di volkswagen, bmw, daimler, toyota, fca, ford, ecc...

Le prime sono male che vada raddoppiate di valore, le seconde bene che vada sono stabili.

E' per questo che dico che avendo soldi da investire, l'auto non è assolutamente un buon posto. Poi anche li, bisognerebbe vedere i profitti, ma anche li dubito si sia messi meglio.


 

Link al commento
Condividi su altri Social

35 minutes ago, Nico87 said:

 

Non la vedevo dal lato prodotto automobile, che pure quello nel giro di alcuni anni rischia di essere profondamente diverso rispetto a quello di oggi.

Bensi per le opportunità di investimento e di renumerazione del capitale. Vi basta guardare in un orizzonte temporale di 5 anni l'andamento dell'azionariato di microsoft, google, apple, oracle, samsung, cisco, ecc... e il relativo andamento di volkswagen, bmw, daimler, toyota, fca, ford, ecc...

Le prime sono male che vada raddoppiate di valore, le seconde bene che vada sono stabili.

E' per questo che dico che avendo soldi da investire, l'auto non è assolutamente un buon posto. Poi anche li, bisognerebbe vedere i profitti, ma anche li dubito si sia messi meglio.


 

A me risulta che gli Agnelli abbiano fatto un pacco di soldi investendo nel settore auto. In particolare da quando Marchionne ha fatto il miracolo fondendo Fiat con Chryler.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti il gruppo Fiat prima dei vari scorpori nel 2004 valeva circa 5.5 miliardi di €, mentre se si va a vedere il valore attuale delle varie società scorporate (FCA, CNH Industrial e Ferrari) si parla di incrementi dell'ordine del 1000%. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco il prossimo....

"Ma Fca, rispetto alla concorrenza, è in ritardo sugli investimenti per l’elettrica"

"L’accordo con Tesla è solo un tampone. In questo contesto il futuro di quella che era la Fiat, potrebbe seguire il modello “Stampubblica”: con l’ingresso di Peugeot (a guida franco-cinese) e diluizione della partecipazione degli Agnelli. Uno scenario illustrato dall’inchiesta di Ettore Boffano"

 

https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/04/14/fca-linchiesta-del-fatto-del-15-aprile-investimenti-in-ritardo-lingresso-di-peugeot-e-il-ruolo-degli-agnelli/5109867/

  • Ahah! 8

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.