Vai al contenuto

Scelte strategiche FCA (Piano industriale 2018 da pag 97)


Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, carlo1967 scrive:

 Cortesemente puoi estrarre i dati relativi ai competitors suddivisi come per FCA così vediamo a chi sono andate le vendite mancanti.

Oppure più semplicemente il mercato Italiano si è fortemente contratto per tutti.

Non ci credo ai cattivoni Italiani che non vogliono comprare FCA. ?

 

A parziale risposta  il link con le vendite italiane :

 

http://www.unrae.it/dati-statistici/immatricolazioni/4551/immatricolazioni-di-autovetture-per-marca-marzo-2019

 

Si vede come in un mercato in perdita. le perdite maggiori ( con l'esclusione di Nissan ) sono di Fiat ed Alfa .

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, stev66 scrive:

 

A parziale risposta  il link con le vendite italiane :

 

http://www.unrae.it/dati-statistici/immatricolazioni/4551/immatricolazioni-di-autovetture-per-marca-marzo-2019

 

Si vede come in un mercato in perdita. le perdite maggiori ( con l'esclusione di Nissan ) sono di Fiat ed Alfa .

 

 

Credo che per i due marchi nostrani pesino la fine produzione di Punto e MiTo, che la loro quota qui la facevano.

Link al commento
Condividi su altri Social

Occhio ai volumi. Dal prossimo anno, se non rispetti i 95g/km di media, più vendi, peggio è per le tue tasche.

E i costruttori europei sono malmessi.

 

https://www.alvolante.it/news/allarme-co2-costruttori-multe-2021-362604/foto#jato-emissioni-co2_3_0

 

Per dire, la virtuosissima Toyota nel 2018 avrebbe pagato 600€ di multa a auto immatricolata (complessivi 550 milioni)

VAG 2470€ (per 9.19 MILIARDI) 

FCA 2850€ (3.24 miliardi)

BMW 3040€ (2.66 miliardi)

 

secondo me dal prossimo anno si stringeranno tantissimo i cordoni delle scontistiche e il mercato....con costruttori a pesare se gli conviene pagare impianti sottoutilizzati o le multe

(e credo finiranno a tirare le giacchette politiche per ammortizzatori sociali per la prima opzione)

Modificato da TonyH
  • Mi Piace 2
  • Tristezza! 1
  • Grazie! 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, TonyH scrive:

Occhio ai volumi. Dal prossimo anno, se non rispetti i 95g/km di media, più vendi, peggio è per le tue tasche.

E i costruttori europei sono malmessi.

 

https://www.alvolante.it/news/allarme-co2-costruttori-multe-2021-362604/foto#jato-emissioni-co2_3_0

 

Per dire, la virtuosissima Toyota nel 2018 avrebbe pagato 600€ di multa a auto immatricolata (complessivi 550 milioni)

VAG 2470€ (per 9.19 MILIARDI) 

FCA 2850€ (3.24 miliardi)

BMW 3040€ (2.66 miliardi)

 

secondo me dal prossimo anno si stringeranno tantissimo i cordoni delle scontistiche e il mercato....con costruttori a pesare se gli conviene pagare impianti sottoutilizzati o le multe

(e credo finiranno a tirare le giacchette politiche per ammortizzatori sociali per la prima opzione)

 

Potrebbe anche uscire la Giulia 1.2 Fire :-D 

Scherzi a parte si prospettano tempi duri per chi è in procinto di acquistare un auto da tenere tanto...

Link al commento
Condividi su altri Social

21 ore fa, lillopro scrive:

Ho letto anch’io l’articolo del fatto ed aldilà delle opinioni su FCA vorrei capire cosa non risponde al vero di ciò che è citato nell’articolo? No, perché va bene difendere il made in Italy e tutto il resto, ma l’acquisto di crediti emissioni da parte di FCA  evidenzia perlomeno mancanza di visione e strategia nel medio periodo riguardo a questo tema specifico. Si può discutere di tutto, a mio parere, ma portando contributi utili alla discussione. La semplice e sterile tifoseria la trovo infantile, perdonatemi.

 

Semmai è il contrario.

Si chiede una riduzione della co2 del 30% e contemporanea eliminazione, o quasi, dei diesel.

Peraltro fca sta, giustamente, espandendo la gamma verso l'alto.

Come fai?

Il metà del venduto dovrebbe essere elettrico.

Improponibile.

Stanno alla finestra e vedono che succede, tanto gli stessi problemi li avranno pure i francesi e, in misura minore, i tedeschi (a questi, forse, basterà togliere un po' di 6 o 8 cilindri dal listino).

Ripeto, Manley ha detto una cosa giustissima: non siamo noi ad essere in ritardo sull'elettrico, ma gli altri ad essere in anticipo.

On 12/4/2019 at 22:27, jameson scrive:

 

(Che poi il fatto che un'associazione di industriali debba avere un giornale di finanza, cioè di quelli che cercano di fare soldi senza lavorare, mi pare un controsenso.)

 

 

Non concordo, senza finanza e accumulo di grandi capitali non si lavora. E ne abbiamo la prova dal rinascimento.

Ma è ot.

1 ora fa, stev66 scrive:

 

A parziale risposta  il link con le vendite italiane :

 

http://www.unrae.it/dati-statistici/immatricolazioni/4551/immatricolazioni-di-autovetture-per-marca-marzo-2019

 

Si vede come in un mercato in perdita. le perdite maggiori ( con l'esclusione di Nissan ) sono di Fiat ed Alfa .

 

 

Si, ma parliamo di Punto street e Alfa Mito e Giulietta vendute al peso del ferro.

Non mi straccerei mica le vesti.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

40 minuti fa, TonyH scrive:

Occhio ai volumi. Dal prossimo anno, se non rispetti i 95g/km di media, più vendi, peggio è per le tue tasche.

E i costruttori europei sono malmessi.

 

https://www.alvolante.it/news/allarme-co2-costruttori-multe-2021-362604/foto#jato-emissioni-co2_3_0

 

Per dire, la virtuosissima Toyota nel 2018 avrebbe pagato 600€ di multa a auto immatricolata (complessivi 550 milioni)

VAG 2470€ (per 9.19 MILIARDI) 

FCA 2850€ (3.24 miliardi)

BMW 3040€ (2.66 miliardi)

 

secondo me dal prossimo anno si stringeranno tantissimo i cordoni delle scontistiche e il mercato....con costruttori a pesare se gli conviene pagare impianti sottoutilizzati o le multe

(e credo finiranno a tirare le giacchette politiche per ammortizzatori sociali per la prima opzione)

 

 

Appunto.

Meglio stare alla finestra e vedere che succede.

Per frencesi e tedeschi sarebbe una mazzata.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, stev66 scrive:

 

A parziale risposta  il link con le vendite italiane :

 

http://www.unrae.it/dati-statistici/immatricolazioni/4551/immatricolazioni-di-autovetture-per-marca-marzo-2019

 

Si vede come in un mercato in perdita. le perdite maggiori ( con l'esclusione di Nissan ) sono di Fiat ed Alfa .

 

Grazie per il file, comunque dandoci una vista veloce pur trattandosi del solo mese di Marzo ho notato diversi costruttori con contrazioni delle vendite nell'ordine del 30 e 40%. sul dato mensile, mentre nel trimestre le perdite sono percentualmente minori ma inevitabilmente una contrazione è evidente e riguarda diversi competitors.

Link al commento
Condividi su altri Social

Bah mettono limiti alle auto poi magari continuano ad alimentare le centrali elettriche con i fossili. Poi se pensate che sostituiranno i fossili con eolico e fotovoltaico siete proprio illusi. Le rinnovabili produco energia a costi altissimi e non sono continui. Alle rete serve energia stabile. Ci riempiranno di centrali atomiche e lì che vogliono andare a parare

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.