Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Croatia's AD Plastik seals car parts contracts worth 46.8 mln euro with PSA, FCA

Quote

One of the contract which AD Plastik signed with FCA envisages production of interior components and air ducts for Fiat 500e, starting in 2020 with an estimated duration of eight years. It is worth 13.9 million euro. The other contract, worth 6.8 million euro, refers to the production of grab handles for Jeep Compass, planned to start in 2020 and last four years. 

 

https://seenews.com/news/croatias-ad-plastik-seals-car-parts-contracts-worth-468-mln-euro-with-psa-fca-650968

 

  • Mi Piace 2
Inviato

Ma alla fine l’auto elettrica è nata assieme all’auto stessa, anzi, già allora era vista come il futuro che avrebbe soppiantato le altre forme di energia.

Era in tornata in auge dopo la WWI.

Riproposta come imminente durante la crisi petrolifera degli anni 70

Il futuro già certo dopo la prima guerra del golfo

1-3-673.jpg

(il primo progetto di car sharing elettrico. 1995).

Oggi con la CO2.

 

Ma si sono sempre scontrati con le stesse problematiche di adesso. In primis la ricarica...

  • Mi Piace 5

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Le batterie hanno avuto una evoluzione mostruosa negli ultimi anni.

Il futuro si gioca sull'ulteriore salto di qualità in questo campo.

Inviato (modificato)

Lo dicevano già 25 anni fa.

E si sono arenati allo stesso scoglio fisico di oggi. Per caricare una autonomia decente serve o un sacco di tempo o una potenza di carica esagerata con tutti i casini annessi di sicurezza e smaltimento calore.

 

L’elettrico per La singola macchina del privato è solo una megaballa che ci si racconta per non dover affrontare i due capodogli morti nella stanza del sistema:

1- eccesso di produzione e conseguente manodopera

2- una mobilità basata per troppo tempo con baricentro la vettura privata.

Modificato da TonyH
  • Mi Piace 9

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
25 minuti fa, AlexMi scrive:

Le batterie hanno avuto una evoluzione mostruosa negli ultimi anni.

Mostruosa nel senso che sono rimaste praticamente immutate. Forse durano qualcosa in più in termini di cicli e soprattutto di tempo. Basta guardare i cellulari, o anche le classiche celle 18650.

8 minuti fa, TonyH scrive:

2- una mobilità basata per troppo tempo con baricentro la vettura privata.

Questo solo in Italia però. Appena varchi il confine nord il discorso cambia.

  • Mi Piace 2
Inviato
16 ore fa, pixhell scrive:

Una barzelletta, ein Witz, le lobby tedesche sono quella che hanno sempre governato le decisioni al parlamento europeo, in tutte le possibili opzioni che avvantaggino se stessi, vassalli e danneggino i concorrenti, in ogni parametro economico, ciecamente e senza un briciolo di empatia e senso della condivisione....Solo che sto giro forse le manie di protagonismo, la megalomania e l'eccesso di autostima hanno spinto VAG a giocare alla roulette russa con troppa disinvoltura. Insieme a dorbrint e compagnia sbevazzante hanno fatto un passo falso?

 

Non a caso, per fissare trent'anni fa i parametri anti inquinamento dellì Euro 1 a seguire si utilizzerà la proposta tedesca piuttosto che quella italo-francese, facendo morire in contemporanea tutto il lavoro fatto in fiat, ma anche in PSA sui motori ad alta compressione ( con benzina ad alto numero di ottano ) e miscela magra . In pratica delle famiglie motoristiche FIat / Alfa romeo ne sopravvivranno solo due più una terza stravolta . Stesso discorso per PSA .

 

 

 

  • Mi Piace 3
  • Tristezza! 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

Anche in USA, da dove è partito l’hype.

Poi, se tutti i taxi diventano Tesla va benissimo. Perché sono auto pubbliche.

 

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
3 minuti fa, jameson scrive:

Mostruosa nel senso che sono rimaste praticamente immutate. Forse durano qualcosa in più in termini di cicli e soprattutto di tempo. Basta guardare i cellulari, o anche le classiche celle 18650.

Questo solo in Italia però. Appena varchi il confine nord il discorso cambia.

 

Ma infatti la soluzione full BEV è applicabile* ( forse ) nel contesto tedesco e parzialmente in quello francese . In Italia secondo me per strada sarà più facile vedere le Punto 1.2 a GPL  che le BEV :)

 

 

 

* parlando di grandi nazioni popolose

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.