Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Incredibile che negli Usa fca non riesce a star dietro alla produzione mentre in Italia ha praticamente tutte le fabbriche sotto utilizzate.. Tra l’altro con il maggior costo di un operaio Statunitense rispetto ad uno italiano

Inviato
 
Le auto da guidare, diventeranno come i cavalli.
Con l’avvento dell’auto, i cavalli mica si sono estinti dalla faccia della terra.
Semplicemente si fa equitazione per passione e non per necessità.
(e chi la pratica non si sente ne un pirla ne viene additato come un luddista retrogrado)
Però l'equitazione è un passatempo per ricchi, per le auto diventerà lo stesso e lo sta già dimostrando tramite i prezzi folli che sono arirvate ad avere auto che prima non si filava nessuno.

☏ LG-H870 ☏

  • Mi Piace 3
Inviato (modificato)
8 ore fa, ILM4rcio scrive:

Però l'equitazione è un passatempo per ricchi, per le auto diventerà lo stesso e lo sta già dimostrando tramite i prezzi folli che sono arirvate ad avere auto che prima non si filava nessuno.

☏ LG-H870 ☏
 

 

Non è un passatempo economico come guardare Barbara d’Urso, ma  è alla portata delle persone normali (chi conosco che la pratica non sono ricchi).

Generalmente ci si appoggia a un circolo/maneggio, non ce lo si porta a casa.

 

Anzi, ad oggi, specie in Italia, è molto più costoso avere la passione dell’auto che del cavallo.

 

Modificato da TonyH
  • Mi Piace 3

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
1 minuto fa, pixhell scrive:

Interessante, alla pagina 666 appare Barbara D'Urso 

Finché non compare la diarchia Cantarella Romiti va tutto bene ???

Comunque per il futuro potrebbe essere un business interessante mantenere una scuderia di sfilatini da noleggiare ai driver "occasionali".

Inviato
56 minuti fa, nucarote scrive:

Finché non compare la diarchia Cantarella Romiti va tutto bene ???

Comunque per il futuro potrebbe essere un business interessante mantenere una scuderia di sfilatini da noleggiare ai driver "occasionali".

 

Assolutamente sì: come scritto da Tonyh: 

 

1 ora fa, TonyH scrive:

 

Non è un passatempo economico come guardare Barbara d’Urso, ma  è alla portata delle persone normali (chi conosco che la pratica non sono ricchi).

Generalmente ci si appoggia a un circolo/maneggio, non ce lo si porta a casa.

 

Anzi, ad oggi, specie in Italia, è molto più costoso avere la passione dell’auto che del cavallo.

 

 

come al maneggio dove si paga per qualche ora di lezione con un cavalli "in affitto", si andrà su qualche circuito dove si pagherà per qualche giro su un mezzo disponibile in garage; non necessariamente una Ferrari 488 Pista, anche solo un 500 Abarth normale, tanto per provare il gusto di fare un poco il pirla tra i cordoli in relativa sicurezza. E sarà sicuramente più costoso del maneggio.

 

Comunque, altra retrospettiva (semiseria) sugli anni in cui stiamo vivendo:

- passione motoristica: non va bene, costa e inquina;

- tabacco: non va bene alla salute

- alcol: con estrema moderazione sennò fa male

tra un po' ci tagliano anche la figa con chissà quale scusa e addio a qualunque tipo di passione :roll: 

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Inviato
 
come al maneggio dove si paga per qualche ora di lezione con un cavalli "in affitto", si andrà su qualche circuito dove si pagherà per qualche giro su un mezzo disponibile in garage; non necessariamente una Ferrari 488 Pista, anche solo un 500 Abarth normale, tanto per provare il gusto di fare un poco il pirla tra i cordoli in relativa sicurezza. E sarà sicuramente più costoso del maneggio.
 
Comunque, altra retrospettiva (semiseria) sugli anni in cui stiamo vivendo:
- passione motoristica: non va bene, costa e inquina;
- tabacco: non va bene alla salute
- alcol: con estrema moderazione sennò fa male
tra un po' ci tagliano anche la figa con chissà quale scusa e addio a qualunque tipo di passione :roll: 
Il fumo non lo paragonerei.
Il problema di un noleggio del genere è che devi avere le auto da noleggiare; se continua così o ti fai un garage di auto d'epoca con tutti i costi che ne consegue o rischi seriamente di trovare solo pulmini alti ed ibridi/elettrici, altrimenti supercar.
Poi il circuito va bene, però girare per le colline e le montagne penso sia di una goduria impagabile.
I cavalli non penso che tra 10 anni saranno fuorilegge e non potranno più circolare.

☏ LG-H870 ☏

Inviato

Di società che noleggiano vetture d’epoca per i tour ce ne sono già 

https://www.drivingvintage.com/it

 

il parallelismo col cavallo, è per rimarcare che se qualcosa si confina alla sola passione non è detto per forza che sparisca dalla faccia della terra. Anzi potrebbe per assurdo essere un vantaggio per gli appassionati, quelli che lo fanno perché gli piace e non per status.

 

Non potrò più andare in piazza San Carlo con l’X5 550d? Ma amen...ma anzi, chissennefrega. Io voglio farmi i giri per il Monferrato con una Alpine. 

 

potremmo anche assistere a una rinascita di piccole case, stile i garagisti inglesi (Morgan su tutte)

Ampia condivisione di componenti, tipo il motore (usano tantissimo il Ford), ma ognuno poi se la cuce addosso 

 

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
12 ore fa, Davialfa scrive:

Incredibile che negli Usa fca non riesce a star dietro alla produzione mentre in Italia ha praticamente tutte le fabbriche sotto utilizzate.. Tra l’altro con il maggior costo di un operaio Statunitense rispetto ad uno italiano

Beh in buona sostanza non sanno più dove ficcare le grandi Jeep e RAM, e hanno promesso altri 5 mila nuovi posti di lavoro nell’area Detroit dove si produrrà il Grand Cherokee WL e l’E SUV Jeep 7 posti su base Giorgio, spero da li uscirà anche il suvvone Alfa se comprano la fabbrica GM che dista pochi km da polo FCA

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.