Vai al contenuto

Scelte strategiche FCA (Piano industriale 2018 da pag 97)


Messaggi Raccomandati:

1 hour ago, Fatbastard78 said:

Ma che senso avrebbe?

Ammettiamo che il 2.0 vada a morire, e avrebbe pure senso, ma hanno il 2.2 in casa.

Infatti hanno il 2.2 anche già accoppiato con layout trasversale e 4x4... maahh 

  • Mi Piace 1

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

Ram working on pickup to fill opening in midsize lineup

Quote

 

DETROIT — Fiat Chrysler Automobiles sees another opening in the midsize pickup segment that the rugged Jeep Gladiator can't fill.

 

It will be up to Ram to close that hole.

 

FCA CEO Mike Manley said last week the Ram team is "focused on solving a metric ton midsize truck solution for us because it's a big part of the portfolio and growth we want to achieve."

 

The midsize Ram's platform is a key issue.

 

"Being able to find a cost-effective platform in a region where we can build it with low cost and it still being applicable in the market is what they're struggling with at the moment," Manley said on a conference call to discuss FCA's first-quarter earnings. "I want that problem solved, frankly, because it's a clear hole in our portfolio. It will not be filled by Gladiator because Gladiator is a very, very different mission. Trust me, they're focused on it. We need to get it fixed soon."

 

In addition to peering into FCA's future product pipeline, Manley gave an update on the Ram Classic, the previous-generation pickup that still has life left.

 

Manley said the Ram Classic isn't going away anytime soon. The Classic, he said, will enable Ram to make gains in government and commercial sales.

 

Even though the Classic lacks some of the bells and whistles of its successor, dealers have said it retains wide appeal among consumers not ready to absorb the higher payments of the redesigned pickup and commercial clients who need basic work vehicles. Some dealers predict the Classic will remain a viable option for at least the rest of 2019.

 

Manley said he sees no reason to change the two-truck approach.

 

"The strategy has worked well for us," he said. "The Classic is what I would call the real traditional workman's truck."

 

 

https://www.autonews.com/sales/ram-working-pickup-fill-opening-midsize-lineup

Link al commento
Condividi su altri Social

quindi il problema del futuro pick-up "piccolo" è che stanno cercando una piattaforma da qualcun altro?

pensavo che vista la richiesta crescente di questi mezzi in USA se la facessero in casa, anche perchè questi pick-up medi li vendi in tutto il mondo.

 

anche il RAM medio sarà un L200?

mah...

Link al commento
Condividi su altri Social

31 minuti fa, itr83 scrive:

quindi il problema del futuro pick-up "piccolo" è che stanno cercando una piattaforma da qualcun altro?

pensavo che vista la richiesta crescente di questi mezzi in USA se la facessero in casa, anche perchè questi pick-up medi li vendi in tutto il mondo.

 

Non credo sia questo il problema, penso volesse dire che la difficoltà sta nel trovare l'equilibrio tra le caratteristiche che deve avere un pick-up e la necessità di tenere bassi i costi di sviluppo e di produzione della piattaforma. Col Gladiator il problema non si è posto perchè pensano di poterlo vendere a prezzi più alti, mentre il RAM "medio" sarebbe a tutti gli effetti un mezzo da lavoro, quindi da prezzare il più in basso possibile.

Io credo che il vero dubbio sia sulla capacità produttiva: l'idea iniziale se non erro era di fare il pick-up "piccolo" in Messico, al posto del vecchio RAM 1500, ma quest'ultimo ha avuto un boom di vendite sia nella nuova versione che nella vecchia, chiamata Classic, per cui secondo me stanno valutando se possono liberare la fabbrica messicana o se ne hanno ancora bisogno per il 1500.

Un'alleanza con qualcuno sarebbe forse la quadratura del cerchio, perchè permetterebbe di condividere i costi e di non occupare capacità produttiva nelle fabbriche del gruppo, ma non so chi potrebbe essere interessato. Vedremo, per me alla fine lo fanno da soli, anzi, penso siano già al lavoro, ma la situazione mi pare ancora suscettibile di cambiamenti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.