Vai al contenuto

Scelte strategiche FCA (Piano industriale 2018 da pag 97)


Messaggi Raccomandati:

Se si limitano al piananle puo anche andare, se prendono anche le "porcherie" motoristiche di PSA, lasciamo perdere...

Anche sui MPV PSA/FIAT e gli utilitari made in PSA, il (grosso) problema era di motori...

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

22 minuti fa, iDrive scrive:

Se si limitano al piananle puo anche andare, se prendono anche le "porcherie" motoristiche di PSA, lasciamo perdere...

Anche sui MPV PSA/FIAT e gli utilitari made in PSA, il (grosso) problema era di motori...

 

Grande Punto e Corsa condividevano il pianale ma avevano design differenti e motori differenti, perchè dovrebbero usare gli stessi motori?

 

ma poi possibile che non possano usare un pianale loro? quello di 500X e 500L (qual è, lo small?) non va bene?

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, itr83 scrive:

 

Grande Punto e Corsa condividevano il pianale ma avevano design differenti e motori differenti, perchè dovrebbero usare gli stessi motori?

 

ma poi possibile che non possano usare un pianale loro? quello di 500X e 500L (qual è, lo small?) non va bene?

Se cercano qualcosa di elettrificabile non so fino a che punto lo Small sia idoneo

  • Perplesso... 2
Link al commento
Condividi su altri Social

6 hours ago, falconero79 said:

secondo me un po' e un po'. Almeno nei primi mesi.

Tutti hanno avuto un calo, aprile invece per gli altri ha dato qualche segno +.

Il tracollo maggiore comunque è quello di Alfa. Ho come il sospetto che sia stato programmato. Mi ricordo una dichiarazione di privilegiare le vendite ad ampio margine. Credo che questi siano i risultati di quella dichiarazione.

 

Si, in almeno un paio di interviste, a partire da fine 2018, Gorlier disse che avrebbero privilegiato le vendite più remunerative. Quindi si, almeno in parte, il calo di Alfa è dovuto a questo.

Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, stev66 scrive:
         
2019  
  Vendite EU FCA 2019 Vendite It. FCA 2019 % It.  
Fiat  240.116 112.251 46,75%  
Lancia  24251 24238 99,95%  
AR 18304 9486 51,82%  
Jeep  57744 30162 52,23%  
         
TOTALI  340.415 176.137 51,74%  
         
         

 

Quanto vorrei conoscere i proprietari delle 13 Lancia vendute fuori Italia, hanno macchine che nei loro paesi sono più rare di una Rolls Royce probabilmente ?

 

(a meno che non siano dimostrative/aziendali/roba strana simile)

Modificato da GL91
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Grandland e Crossland , per quanto basate su meccanica PSA, furono concepite quando Opel era ancora di GM. Il primo prodotto Opel by PSA è stato il Combi/Zafira Zen.

Una Punto avrebbe IMHO vendite potenziali di 200K pezzi e considerato il "basso" prezzo che deve tenere potrebbe convenire subappaltarla a qualcun altro.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

33 minutes ago, Davialfa said:

sinceramente non vedo niente di male in una punto derivata da una 208, c'è poco da fare gli schizzinosi, i Francesi in questo momento storico sono praticamente i numeri uno nel segmento B

Sinceramente non vedo niente di male in una punto derivata dalla punto

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

Dubito che Peugeot accetti... Praticamente hanno solo da perderci, anche perchè fiat sui segmenti bassi vende bene anche all'estero. Andrebbero a favorire un avversaria non di poco conto in tutta EU.

E anche il mercato italiano su B fa bei numeri. Vendendo una Punto 208, si accaparrerebbe il 30% del segmento lasciando a Peugeot solo il residuale della fetta.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, nucarote scrive:

Grandland e Crossland , per quanto basate su meccanica PSA, furono concepite quando Opel era ancora di GM. Il primo prodotto Opel by PSA è stato il Combi/Zafira Zen.

Una Punto avrebbe secondo me vendite potenziali di 200K pezzi e considerato il "basso" prezzo che deve tenere potrebbe convenire subappaltarla a qualcun altro.

Pensavo fossero di concezione più recente, fatto sta che avere un'anima peugeot non me le fa percepire come opel 

13 minuti fa, Nico87 scrive:

Dubito che Peugeot accetti... Praticamente hanno solo da perderci, anche perchè fiat sui segmenti bassi vende bene anche all'estero. Andrebbero a favorire un avversaria non di poco conto in tutta EU.

E anche il mercato italiano su B fa bei numeri. Vendendo una Punto 208, si accaparrerebbe il 30% del segmento lasciando a Peugeot solo il residuale della fetta.

Con le politiche manageriali attuali credo che PSA vada a prevalere in ogni caso su FCA (si veda anche il discorso di Sevel Sud) anche se FCA finanziariamente è solida ma su certe questioni mi da l'impressione che non sappia dire la sua 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.