Vai al contenuto

Scelte strategiche FCA (Piano industriale 2018 da pag 97)


Messaggi Raccomandati:

 

4 ore fa, nucarote scrive:

 

MiTo a parte nessuna di quelle auto ha lo stesso street price di Ypsilon...

 

Per il resto bisogna chiudere l'agonia della Ypsilon odierna, bruciare tutto quello che è stato Lancia negli ultimi 20 anni, spargergli il sale sopra eppoi ricominciare da capo dopo un lustro, possibilmente senza fare  utilitarie "da femmine", ricarrozzare roba main-stream come i B-SUV/C-SUV o pensare di rifare il Deltone. 

 

 

 

 

 

Le auto che strizzano l'occhi al lusso hanno molto più appeal di quelle sportive.

Una Lancia ben gestita, sarebbe una gallina dalle uova d'oro. In casa hanno tutto per cucinare modelli senza spendere una fortuna.

Partendo dalla Ypsilon.... non la regalano per nulla, 4 optional e GPL e sei oltre i 16.000.

Concordo solo su una cosa.... da cancellare l'impostazione data da olivier francois a Y.

Con base 500X pronta fai un SUV elegante che manca e che in Europa si venderebbe come il pane perchè Jeep sarà anche di tendenza ma tutto è meno che elegante, e 500X con 2 colori di pelle in croce idem.

 

3 ore fa, carlo1967 scrive:

In Francia era forte ai tempi della Prisma e della Delta 1° serie poi un declino ininterrotto; in Grecia ed in Spagna non saprei.

Non investono su Alfa Romeo che a livello di immagine è tutt'altra cosa , figuriamoci se buttano un cent su Lancia.... e poi a chi venderebbero?

Ricordiamoci che il grosso delle Y ha uno Street Price sotto i 10.000 Euro.

 

 

 

 

La buon anima ha toppato. Lancia ha più potenziale e lo dico da anni. 

Il Lusso si vende sempre, specie se accessibile.

La Platino GPL e  3 optional 19.000 Euro (2000 di sconto).

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Tanto è inutile (a parer mio) desiderare una gamma lussuosa per Lancia, perchè tanto non ci sará mai più. Basterebbe con pochi investimenti, creare una gamma ypsilon simile a ciò che fa Ford con Fiesta o Focus. La versione normale, quella lusso, quella cross e quella più sportiva. Vedi che vai a raccogliere un'ampia clientela e hai quattro auto "differenti"

  • Mi Piace 3
  • Assurdo! 1

Placati

Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, HF integrale scrive:

 

 

 

Le auto che strizzano l'occhi al lusso hanno molto più appeal di quelle sportive.

Una Lancia ben gestita, sarebbe una gallina dalle uova d'oro. In casa hanno tutto per cucinare modelli senza spendere una fortuna.

Partendo dalla Ypsilon.... non la regalano per nulla, 4 optional e GPL e sei oltre i 16.000.

Concordo solo su una cosa.... da cancellare l'impostazione data da olivier francois a Y.

Con base 500X pronta fai un SUV elegante che manca e che in Europa si venderebbe come il pane perchè Jeep sarà anche di tendenza ma tutto è meno che elegante, e 500X con 2 colori di pelle in croce idem.

 

 

La buon anima ha toppato. Lancia ha più potenziale e lo dico da anni. 

Il Lusso si vende sempre, specie se accessibile.

La Platino GPL e  3 optional 19.000 Euro (2000 di sconto).

 

Si ma devi avere una buona nomea altrimenti fai la fine di Ds. Lancia all’estero ha una nomea pessima, fidati.

jaguar si è collocata nel lusso e nonostante i forti investimenti arranca...

Il lusso non è affatto un mercato facile, anzi, forse il piu complicato... devi avere un nome talmente forte che la gente è disposta a pagare di più del suo valore intrinseco

Modificato da Davialfa
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, Tommy99 scrive:

Tanto è inutile (a parer mio) desiderare una gamma lussuosa per Lancia, perchè tanto non ci sará mai più. Basterebbe con pochi investimenti, creare una gamma ypsilon simile a ciò che fa Ford con Fiesta o Focus. La versione normale, quella lusso, quella cross e quella più sportiva. Vedi che vai a raccogliere un'ampia clientela e hai quattro auto "differenti"

 

E' quello che fanno BMW, Audi e Mercedes. Ormai le versioni base senza nulla di serie vendono e rubano clienti ai costruttori generalisti

 

8 minuti fa, Davialfa scrive:

 

Si ma devi avere una buona nomea altrimenti fai la fine di Ds. Lancia all’estero ha una nomea pessima, fidati.

jaguar si è collocata nel lusso e nonostante i forti investimenti arranca...

Il lusso non è affatto un mercato facile, anzi, forse il piu complicato... devi avere un nome talmente forte che la gente è disposta a pagare di più del suo valore intrinseco

 

Grazie mi vendi una auto che fa la ruggine sarei incazzato pure io.

Ma le fabbriche del gruppo sono state un attimino ammodernate rispetto a 25 anni fa.

A Melfi allestisci una linea facilmente per un mini Suv Lancia.

comunque il crollo dei amrchi italiani è avvenuto anche per l'insuccesso dei modelli dal design molto discutibile. 

Le Delta e Le Lybra ancora girano in buon condizioni, quindi quello che non è andato è stato il design.

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

46 minutes ago, Davialfa said:

 

Lancia all’estero ha una nomea pessima, fidati.

 

 

Lancia is usually highly regarded by those who will never buy a new Italian car. Alfa's image is much higher. 

Actually Lancia's is usually well regarded by german car fahrers. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Stamattina in Corso Moncalieri a Torino è passata una Giulietta con camuffo nero integrale. Ho notato che l'assetto era un po' più alto del solito. Purtroppo non sono riuscito a fare una foto.

  • Mi Piace 3
  • Wow! 1

Where we're going, we don't need roads

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, stev66 scrive:

Sarà già grasso che cola se Y avrà come sembra un robusto restyling  in contemporanea con Panda 2021 .

 

non farci troppo la bocca... la y vende solo in Italia, viene venduta a prezzo basso e chi ha ancora in testa di comperare qualcosa di italiano visto che la punto non ha avuto eredi o solo per andarci a fare la spesa o per andarci al lavoro spendendo non più di 9500-11000 euro max ancora qualcuna viene venduta, quindi anche un corposo restyling non porterebbe beneficio alle vendite. Secondo me verrà venduta a listino così tanto per non fare cassa integrazione a ticky e per avere un modello a-b con 5 porte a listino... cambieranno le tinte, la tappezzeria, ma la sostanza non cambierà... andrà così al pensionamento.

  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
  • Grazie! 1

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.