Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
10 ore fa, stev66 scrive:

500x e t roc hanno prestazioni pantografate però.


Ma consuma il 20% in piu. Le marcie corte si fanno sentire. Ciononostante prende comunque un secondo sullo 0/100. Si riscatta solo in ripresa in sesta, avendo di fatto la lunghezza di una quinta (130@3350 giri vs 130@2900 della T-Roc). Consuma di piu anche rispetto alla firefly 4 cilindri automatico 150cv sia a velocità costante sia nel combinato.

Il firefly 1.0 turbo ha la coperta corta e necessita ancora di un po di lavoro che speriamo stiano facendo, attualmente in rev.1 non è competitivo.

Però 1.0 turbo è un motore non richiestissimo, quindi anche il fatto che non sia efficentissimo non si nota molto.
Ma sui 3 cilindri aspirati, quelli sono baricentrici alle gamme 500 e Panda. Quelli non si possono sbagliare.





 

  • Mi Piace 1
Inviato (modificato)

Comunque io non ne capisco il senso... avrei previsto solo il 3 aspirato come motorizzazione di base in sostituzione del fire 1,2... poi sopra il 4 aspirato e poi turbo.

 

14 minuti fa, Nico87 scrive:

[...] Ma sui 3 cilindri aspirati, quelli sono baricentrici alle gamme 500 e Panda. Quelli non si possono sbagliare.

 

Concordo

Modificato da severinsch
Inviato (modificato)
5 hours ago, Nico87 said:


Però 1.0 turbo è un motore non richiestissimo,
 

 

se non sbaglio su 500X è il benzina più venduto, su Renegade in Italia pure

 

4 hours ago, severinsch said:

Comunque io non ne capisco il senso... avrei previsto solo il 3 aspirato come motorizzazione di base in sostituzione del fire 1,2... poi sopra il 4 aspirato e poi turbo.

 

La critica a gamme ancora inesistenti, un classico dell'estate!! :-D

PS: immagino che con il 4 cilindri aspirato tu ti riferisca al 2.0 della Giulia a cui hanno estirpato il turbo e non al 78CV della Mito... :-P

 

EDIT: scusate, errore imperdonabile, dimenticavo il 1.6 aspirato etorque, ed ecco fatta la futura gamma del segmento A-B!!! ?

Modificato da v13
  • Ahah! 2
Inviato
38 minuti fa, v13 scrive:

 

se non sbaglio su 500X è il benzina più venduto, su Renegade in Italia pure

 

Il Renegade 1.0 ce l'ha il mio vicino di scrivania ed è molto contento.

Alla fine fa 3000km/anno, ha comprato una macchina solo perchè con l'arrivo del 2° figlio non potevano farne più a meno (solo con uno la prendeva in prestito dai genitori)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
3 ore fa, Nico87 scrive:


Ma consuma il 20% in piu. Le marcie corte si fanno sentire. Ciononostante prende comunque un secondo sullo 0/100. Si riscatta solo in ripresa in sesta, avendo di fatto la lunghezza di una quinta (130@3350 giri vs 130@2900 della T-Roc). Consuma di piu anche rispetto alla firefly 4 cilindri automatico 150cv sia a velocità costante sia nel combinato.

Il firefly 1.0 turbo ha la coperta corta e necessita ancora di un po di lavoro che speriamo stiano facendo, attualmente in rev.1 non è competitivo.

Però 1.0 turbo è un motore non richiestissimo, quindi anche il fatto che non sia efficentissimo non si nota molto.
Ma sui 3 cilindri aspirati, quelli sono baricentrici alle gamme 500 e Panda. Quelli non si possono sbagliare.





 

Sicuro sia merito del motore?

La VW è più leggera e non di poco, vedi pesi rilevati sulle bilance.

Inviato (modificato)

Mediamente una Jeep sarà sempre più pesante di una concorrente analoga.....

 

 

P.S.: sicuri che sia necessario spiegare il perché ? LOL

Modificato da pennellotref

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Inviato (modificato)
On 13/7/2019 at 21:50, xtom scrive:

Purtroppo PAI, per questo chiedevo conferma 

 

500 mhev

spacer.png

 

Panda mhev

da un comunicato FCA:

"....nello stabilimento di Pomigliano d'Arco, dove sarà anche prodotta una Fiat Panda MHV (Mild Hybrid Vehicle)"

 

500L ibrida ne ha parlato Motor1

500 elettrica ormai si sa

500X e Tipo ne avete parlato anche voi qui 

Modificato da Ospite
Inviato (modificato)
11 ore fa, AlexMi scrive:

Sicuro sia merito del motore?

La VW è più leggera e non di poco, vedi pesi rilevati sulle bilance.


Ma anche fosse, il fatto che la stessa 500x firefly 1.3 4 cilindri automatica 150cv consumi sempre di meno, fa capire che c'è qualcosa che non va. E pesa anche 74kg in piu.

Modificato da Nico87
Inviato
48 minuti fa, Nico87 scrive:


Ma anche fosse, il fatto che la stessa 500x firefly 1.3 4 cilindri automatica 150cv consumi sempre di meno, fa capire che c'è qualcosa che non va. E pesa anche 74kg in piu.

Semplicemente ha rapporti più lunghi

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.