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Scelte strategiche FCA (Piano industriale 2018 da pag 97)


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14 ore fa, GL91 scrive:

Giusto, grazie ??

Panda e Ypsilon dovranno essere aggiornate all'Euro 6d nel 2021, e per gli ADAS obbligatori l'anno dopo (o il 2023, ora non ricordo), ma nel 2021 necessiteranno di motori nuovi (a meno di omologare il sempiterno Fire), poi che questi motori siano dotati anche di micro ibrido è ovviamente da vedere.

scusate ma l'E6D non è obbligatorio da settembre 2018?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

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11 minuti fa, LucioFire scrive:

scusate ma l'E6D non è obbligatorio da settembre 2018?

E6d temp ! Con la prossima E6d (da 2021) il coefficiente per la differenza tra emissione su banca di prova e RDE sara ridotta, significa che le emissione su banca e RDE poi devono essere quasi identichi.

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9 ore fa, Nico87 scrive:

Peraltro, non so se abbiate mai visto i listini fiat, ma se dovessero vendere a quei prezzi, fanno prima a chiudere. Del tipo che una 500x turbobenzina a parità di allestimento costa come un pari T-ROC (in realtà di piu perchè la T ha il cruise adattivo di serie su tutte che su 500x non si può avere). Vi voglio vedere tra gli italiani esterofili e all'estero a convincere qualcuno.
 

 

Invece la 500x ha le sospensioni indipendenti dietro su tutte le motorizzazioni.

Che cosa si valuta di più?

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I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

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14 ore fa, MacGeek scrive:

 

Certo che si può avere. Fa parte del Pack Active Safety (opt 0B5).

 

 


Nel configuratore non c'è in nessuna versione... E' una dimenticanza o fa parte della strategia di impoverimento prodotto?

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7 ore fa, stev66 scrive:

Che bello , è tornato "È una fiat deve costare meno", ci era mancato. ?

P.s. 500x le versioni potenti ed accessoriate le vende quasi tutte all'estero. 


Si, ma quante sono?

Non è che lo chiedo io, lo chiede il mercato. Il prezzo competitivo è sempre stato uno dei motivi di scelta di fiat.

Altrimenti potete fare un test banalissimo. Uscite da questo forum e andate su qualsiasi forum generico o direttamente per strada, e chiedete se a pari prezzo acquisterebbero una Fiat o una VW.

Fortunatamente per JEEP non è cosi, e infatti si capisce perchè investano li tutte le risorse.
 

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13 minuti fa, Nico87 scrive:


Si, ma quante sono?

Non è che lo chiedo io, lo chiede il mercato. Il prezzo competitivo è sempre stato uno dei motivi di scelta di fiat.

Altrimenti potete fare un test banalissimo. Uscite da questo forum e andate su qualsiasi forum generico o direttamente per strada, e chiedete se a pari prezzo acquisterebbero una Fiat o una VW.

Fortunatamente per JEEP non è cosi, e infatti si capisce perchè investano li tutte le risorse.
 

Dipende da quali vetture.

Tu compresti più volentieri una Up o una 500 a pari prezzo?

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4 ore fa, AlexMi scrive:

Dipende da quali vetture.

Tu compresti più volentieri una Up o una 500 a pari prezzo?


Non sono due auto confrontabili. La scelta sarebbe tra la UP e la Panda. Personalmente l'occhio direbbe Panda, la ragione (e l'euroNcap) la UP.

Ma a parte il segmento A che fuori italia conta nulla e nell'ottica di spostare il baricentro fuori italia è trascurabile, sugli altri segmenti ben piu redditizi, che si dice?

Perchè guardando i dati UNRAE, tipo vende come la golf, ma una è oramai in pensione, l'altra costa a parità 7/8.000€ di meno. E non ci sono nemmeno differenze tangibili tra le due che giustifichino il divario. Ma i dati sono quelli. Come lo si spiega? Pensate che se si facesse pagare a prezzo pieno la Tipo (quindi 2000€ in meno della golf) la situazioni migliori?

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1 ora fa, Nico87 scrive:


Non sono due auto confrontabili. La scelta sarebbe tra la UP e la Panda. Personalmente l'occhio direbbe Panda, la ragione (e l'euroNcap) la UP.

Ma a parte il segmento A che fuori italia conta nulla e nell'ottica di spostare il baricentro fuori italia è trascurabile, sugli altri segmenti ben piu redditizi, che si dice?

Perchè guardando i dati UNRAE, tipo vende come la golf, ma una è oramai in pensione, l'altra costa a parità 7/8.000€ di meno. E non ci sono nemmeno differenze tangibili tra le due che giustifichino il divario. Ma i dati sono quelli. Come lo si spiega? Pensate che se si facesse pagare a prezzo pieno la Tipo (quindi 2000€ in meno della golf) la situazioni migliori?

La Up non è paragonabile alla 500 solo per il design (essendo un water), per il resto la 3 porte è sovrapponibile.

La gama Fiat ha 2 anime, una economy (Panda, Tipo, ecc.) e l'altra più sfiziosa (500, 500x, ecc.). 

Il percepito è diverso da parte della clientela fra le 2 linee di prodotto. 

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