Vai al contenuto

Scelte strategiche FCA (Piano industriale 2018 da pag 97)


Messaggi Raccomandati:

FCA deve far valere la sua potenza di fronte a Renault, spero che non sarà uno scambio 50/50 con Exor comunque padrone con 15% del tutto. Ma si deve fare sentire e cercare un scambio 65/35 a favore di FCA, che rappresenterebbe meglio la forza delle 2 entità.

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, iDrive scrive:

FCA deve far valere la sua potenza di fronte a Renault, spero che non sarà uno scambio 50/50 con Exor comunque padrone con 15% del tutto. Ma si deve fare sentire e cercare un scambio 65/35 a favore di FCA, che rappresenterebbe meglio la forza delle 2 entità.

 

Utopico

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque per adesso rispetto al piano industriale 2018-2022 (che era stato anche confermato successivamente) se non sbaglio per la parte dove è compresa la zona Emea la situazione è l'attuale

 

Jeep 0/9 del piano attuato ma in arrivo in Europa la Gladiator e 2020 grand Cherokee

Maserati 0/10 del piano attuato, ma confermati per 2020 3 restyling + alfieri (metà 2020)

Alfa Romeo 0/7 piano attuato, ma in arrivo nel 2020 restyling Stelvio  e Giulia

Fiat 0/2 del piano attuato . Ma in arrivo primo semestre 2020 500e ( il piano citava solo inizio 2020 500 e + restyling 500 ice e 500 giardiniera entro 2022 + 3 modelli latam).

 

Quindi nel quinquennio considerato per ora siamo ancora a 0 su 28 modelli disponibili anche per Emea... Se tutto va bene nei prossimi 3 anni ci dovrebbero quindi essere parecchie presentazioni.

 

 

 

Modificato da Davialfa
  • Mi Piace 1
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
  • Ahah! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Davialfa scrive:

Comunque per adesso rispetto al piano industriale 2018-2022 (che era stato anche confermato successivamente) se non sbaglio per la parte dove è compresa la zona Emea la situazione è l'attuale

 

Jeep 0/9 del piano attuato ma in arrivo in Europa la Gladiator e 2020 grand Cherokee

Maserati 0/10 del piano attuato, ma confermati per 2020 3 restyling + alfieri (metà 2020)

Alfa Romeo 0/7 piano attuato, ma in arrivo nel 2020 restyling Stelvio  e Giulia

Fiat 0/2 del piano attuato . Ma in arrivo primo semestre 2020 500e ( il piano citava solo inizio 2020 500 e + restyling 500 ice e 500 giardiniera entro 2022 + 3 modelli latam).

 

Quindi nel quinquennio considerato per ora siamo ancora a 0 su 28 modelli disponibili anche per Emea... Se tutto va bene nei prossimi 3 anni ci dovrebbero quindi essere parecchie presentazioni.

 

 

 

È parecchio triste come cosa, ma diciamo che eravamo stati avvisati del fatto che il 2018 e 2019 fossero stati anni di transizione...

Placati

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, Davialfa scrive:

Comunque per adesso rispetto al piano industriale 2018-2022 (che era stato anche confermato successivamente) se non sbaglio per la parte dove è compresa la zona Emea la situazione è l'attuale

 

Jeep 0/9 del piano attuato ma in arrivo in Europa la Gladiator e 2020 grand Cherokee

Maserati 0/10 del piano attuato, ma confermati per 2020 3 restyling + alfieri (metà 2020)

Alfa Romeo 0/7 piano attuato, ma in arrivo nel 2020 restyling Stelvio  e Giulia

Fiat 0/2 del piano attuato . Ma in arrivo primo semestre 2020 500e ( il piano citava solo inizio 2020 500 e + restyling 500 ice e 500 giardiniera entro 2022 + 3 modelli latam).

 

Quindi nel quinquennio considerato per ora siamo ancora a 0 su 28 modelli disponibili anche per Emea... Se tutto va bene nei prossimi 3 anni ci dovrebbero quindi essere parecchie presentazioni.

 

 

 

In zona EMEA:

 

Per Jeep erano previsti 7 modelli nuovi tra FL e nuovi modelli, ed e già arrivato il Renegade FL, nuovo Wrangler e il nuovissimo Gladiator sta arrivando. Dunque siamo a 3/7.

Ed erano previsti 10 PHEV dal 2022, e sono in arrivo già 2 modelli a fine anno (Renegade e Compass).

 

Per il resto, hanno appena confermato il piano Maserati con tanti FL nel 2020, 500e nel 2020. Per Alfa niente di confermato ma sappiamo che i MY e FL della famiglia Giorgio sono in arrivo.

 

Ok che il piano non sarà rispettato ancora una volta ma non siamo a 0-28 in EMEA. ;)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, iDrive scrive:

In zona EMEA:

 

Per Jeep erano previsti 7 modelli nuovi tra FL e nuovi modelli, ed e già arrivato il Renegade FL, nuovo Wrangler e il nuovissimo Gladiator sta arrivando. Dunque siamo a 3/7.

Ed erano previsti 10 PHEV dal 2022, e sono in arrivo già 2 modelli a fine anno (Renegade e Compass).

 

Per il resto, hanno appena confermato il piano Maserati con tanti FL nel 2020, 500e nel 2020. Per Alfa niente di confermato ma sappiamo che i MY e FL della famiglia Giorgio sono in arrivo.

 

Ok che il piano non sarà rispettato ancora una volta ma non siamo a 0-28 in EMEA. ;)

 

 

 

 Wrangler era già uscito e non era messo quindi come novità in uscita.

Nel piano Renegade FL non veniva nemmeno presentato, piuttosto c'era il brand new renegade che immagino uscirà nel 2022. 

Gladiator sta arrivando ma non ancora arrivato. I phev ad oggi non sono ancora usciti, quindi siamo a 0/10 phev e 0/9 jeep

 

Quindi in totale riconfermo 0 su 28 rispetto alle novità previste nel piano.

 

Comunque la mia, so che sembra strano, ma non voleva essere una provocazione, quanto una constatazione che, se il piano sarà mantenuto, nel giro di questi 3 anni dovrebbero uscire questi 28 modelli.

 

p.s. per jeep per capirci i 9 modelli presenti sono : new b suv, new renegade , Mca compass, new cherokee, low d 3 row , gladiator, grand cherokee 2 row, SUV e segment 3 row,  Grand wagoneer 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Parlavi di EMEA e nel piano Jeep EMEA e ben specificato 7 novità tra FL e modelli nuovi. Poi Wrangler nuovo e Renegade FL non erano ancora in conce il 1 Giugno mi pare... ho anche il dubbio su Cherokee FL.

 

Comunque si, se deve uscire quello che si auspica, gli anni 20/21 saranno affollati tra FIAT, Jeep e Maserati, e un po’ Alfa. ;)

  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, iDrive scrive:

Comunque si, se deve uscire quello che si auspica, gli anni 20/21 saranno affollati tra FIAT, Jeep e Maserati, e un po’ Alfa. ;)

 

con un equiaggio e una organizzazione che per anni era abituato di un o anche zero launch per anno. Non puo funzionare, non nella produzione e non nella vendita. Un SOP/launch sul mercato ogni due mesi e gia un sforzo enorme per la triade e le loro rete del distribuzione, e loro sono abituato da anni.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.