Vai al contenuto

Scelte strategiche FCA (Piano industriale 2018 da pag 97)


Messaggi Raccomandati:

Capisco che siamo tutti un po' alfisti nel cuore, ma ci sono cose più importanti per FCA al momento: Jeep deve macinare al meglio, idem RAM. Ed invece Cherokee invecchia, Grand Cherokee ancora gira come muletto, Grand Wagoneer è un mero muletto di meccanica, il RAM pick-up Midsize ancora non esiste.
Se quel focus ancora non c'è significa che le casse languono. Quelli sono le assolute priorità entro il 2022, insieme a Maserati (su cui PARE che stiano lavorando).

Se si vuole Alfa in forma, il gruppo deve avere la solidità di reggere la linfa di cui il trilobo abbisogna.
Mettiamola quindi temporaneamente da parte.

  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
  • Grazie! 1

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, 4200blu scrive:

 

Si, ma 2019 Stelvio ha fatto ogni mese (eccetto febbraio) 1000-1100 uniti in Italia piu +/-300 Giulia e +/-1000 Giulietta, e in agosto tutta la Alfa ha fatto 1100.

Ad agosto l'Italia è chiusa. Vendere la metà degli altri mesi è un buon risultato.

Modificato da jameson
  • Mi Piace 2
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, aboutdas scrive:

Capisco che siamo tutti un po' alfisti nel cuore, ma ci sono cose più importanti per FCA al momento: Jeep deve macinare al meglio, idem RAM. Ed invece Cherokee invecchia, Grand Cherokee ancora gira come muletto, Grand Wagoneer è un mero muletto di meccanica, il RAM pick-up Midsize ancora non esiste.
Se quel focus ancora non c'è significa che le casse languono. Quelli sono le assolute priorità entro il 2022, insieme a Maserati (su cui PARE che stiano lavorando).

Se si vuole Alfa in forma, il gruppo deve avere la solidità di reggere la linfa di cui il trilobo abbisogna.
Mettiamola quindi temporaneamente da parte.

Fare l’mca di giulietta così come le varianti di Giulia non erano spese impossibili, e neanche ricarrozzare il levante....

 

in vag fanno i soldi perché sono bravi a sfruttare le piattaforme e i motori proponendo il tutto in diverse salse

 

 

 

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, grayfox_89 scrive:

 

Ad oggi la produzione di 124 è terminata (in realtà è terminata nell'agosto 2018...) ma non so quante ne hanno ancora "in magazzino" 

Da settembre 2018 a giugno 2019 comprese vendute 7200 124 circa .

Nello stesso periodo ma un anno prima le vendite sono state 9300. Quindi credo poco che la produzione si sia interrotta, salvo che non fosse doppia rispetto al venduto, cosa non possibile in tempi di produzione on demand.

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, SolidSnake scrive:

Senza entrare nel merito delle dinamiche commerciali, però vedere Lancia +95% e Alfa -68%.... sti 2.5 miliardi di investimenti sono stati buttati. Meno male che ci sono Maserati e Jeep per sfruttare almeno le piattaforme.

senza la punto, è l'unica italiana a 5p diversa dalla panda che possano acquistare

Modificato da falconero79
  • Mi Piace 4

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, stev66 scrive:

Da settembre 2018 a giugno 2019 comprese vendute 7200 124 circa .

Nello stesso periodo ma un anno prima le vendite sono state 9300. Quindi credo poco che la produzione si sia interrotta, salvo che non fosse doppia rispetto al venduto, cosa non possibile in tempi di produzione on demand.

 

Tutte le 124 vendute che sono entrate nei vari club risultano essere state prodotte nel 2016, max 2017 (comprese le nuove, con badge 70th anniversario Abarth). Al di là del fatto che chi ha parlato di stop alla produzione è un insider che ha guidato lo sviluppo di 124. Due indizi non fanno una prova, però.. 

Link al commento
Condividi su altri Social

9 hours ago, aboutdas said:

Capisco che siamo tutti un po' alfisti nel cuore, ma ci sono cose più importanti per FCA al momento: Jeep deve macinare al meglio, idem RAM. Ed invece Cherokee invecchia, Grand Cherokee ancora gira come muletto, Grand Wagoneer è un mero muletto di meccanica, il RAM pick-up Midsize ancora non esiste.
Se quel focus ancora non c'è significa che le casse languono. Quelli sono le assolute priorità entro il 2022, insieme a Maserati (su cui PARE che stiano lavorando).

Se si vuole Alfa in forma, il gruppo deve avere la solidità di reggere la linfa di cui il trilobo abbisogna.
Mettiamola quindi temporaneamente da parte.

A me pare che la stiano mettendo da parte definitivamente. Non trapela nulla e Tonale è lontana. Un marchio non regge con questi numeri. E questi numeri sono una pubblicità terribile per un marchio che si dice premium. Basta leggere i tanti articoli negativi al riguardo e ai commenti sui social. Roba imbarazzante. 

 

  • Mi Piace 2
  • Tristezza! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, grayfox_89 scrive:

 

Tutte le 124 vendute che sono entrate nei vari club risultano essere state prodotte nel 2016, max 2017 (comprese le nuove, con badge 70th anniversario Abarth). Al di là del fatto che chi ha parlato di stop alla produzione è un insider che ha guidato lo sviluppo di 124. Due indizi non fanno una prova, però.. 

Se la produzione si fosse interrotta ad agosto 2018 , significherebbe che a stock a quella data c'era almeno un altro anno di vendite ai numeri precedenti, visto che ad oggi le vendite mondiali sono sì diminuite , ma non crollate, ( circa il 15% in meno ) . Cosa abbastanza strana. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.