Vai al contenuto

Scelte strategiche FCA (Piano industriale 2018 da pag 97)


Messaggi Raccomandati:

45 minuti fa, Marco1975 scrive:

riguardo il trio di B UV in arrivo... non sono sicuro che siano i sostituti di 500x e Renegade.

 

secondo me sono posizionate sotto - 4,15 metri ; in modo da lasciare spazio a sostituti più grandi da posizionare nel segmento C.  

 

Jeepina e erede di 500L.

 

la 500x nuova sarebbe sui 440 cm ...

 

vedremo


Jeep ha già Compass nel segmento C però...

E dal 2021, che poi sarà fine, quindi vendite dal 2022 fa tanto replacement dei modelli attuali datati 2014.

Per carità vero che solitamente in FCA i modelli durano “qualcosina” in più rispetto agli altri gruppi, ma visto il buon successo del duo di Melfi, credo che vedremo le eredi dopo i canonici 7 anni.

Che poi magari 5ooX e L saranno sostituite entrambe da un modello sotto i 4,2 m per far spazio a qualcosa di più grande può essere.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

24 minutes ago, GL91 said:

 

Che intendi con "arriveranno nel 2021"? Mi pare difficile possano essere già in vendita per quella data. Non fraintendetemi, magari, ma mi paiono un po' stretti i tempi.

(cito anche @ale75 perchè mi pare che anche lui sia a conoscenza del progetto, ovviamente sempre se può parlarne)

Mi ha detto 2021 ma non ho chiesto altro, penso intendesse presentazione :)

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, gpat scrive:

 

Alfa, tralasciando Giulia, ha tirato fuori la Stelvio, che si può definire un vero successo, in primis perché prende un segmento di tendenza e lo reinterpreta da vera Alfa, e poi perché è stata premiata con dei dati di vendita che mi sembrano molto buoni (lasciando fuori le previsioni fantasmagoriche) tenendo pure conto del crescente grado di stagionatura del prodotto che continua a vendere (mi riferisco soprattutto alla mancanza di MHEV).

Inoltre è stata recensita molto bene a livello internazionale, beccando anche delle comparative contro Macan, intercettando quindi non tanto la clientela di Macan ma quella della triade wannabe Macan, se mi spiego.

Se avessero fatto la Stelvio su base Cherokee, facendoci lavorare dei tecnici superspecializzati!!!!!!111111 per tirare fuori una vera Alfa!11111111111 ma con un occhio alle necessarie economie di massa!!!!!1111111  il risultato sarebbe stato lo stesso?

Eppure la triade fa esattamente questo, strano, vero?


La triade fa auto dal segmento D su piattaforme più raffinate e di segmento C su roba più mainstream... stessa roba che farà AR.

  • Tristezza! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, iDrive scrive:

Giusto per chiarire, io sono stato in prima fila, cioe venditore...

 

Non dico questo per caso. ;)

Se sarei veramento fuori logica direi che Alfa dovrebbe essere sorella di Ferrari, qsuesto e fuoriluogo, e lo e altrettanto voler vendere in numeri decenti un B-SUV Alfa Romeo perche e un segmento che fa numeri in Europa... come prendendo l'esempio opposto, dire "he, facciamo un Pick-Up Alfa in America perche e questo che si vende da queste parti... e esattamente lo stesso pensiero fuoriluogo...

 

E poi, un altro pensiere fuoriluogo e quello di fare raggionamenti su Alfa paragonandola alla triade, anche questo e completamente fuoriluogo. ;)

Dunque, VAG fa una Lambo che fa la meta delle vendite del brand, dunque, perche non fare una Ferrari su base Levante ? :D


Perché Ferrari non è più FCA e nulle c’entra il fatto che l’azionista di maggioranza sia lo stesso per entrambi.

Perché Ferrari ha un brand power da poter vendere una UV da 300 k€ e con una situazione finanziaria completamente diversa da quello di Lamborghini.

Perché in Ferrari storicamente si son sempre fatto tutto in casa!

Ferrari è un brand atipico che non ha eguali nel mondo dell’automotive!

È l’unico che riesce a “noleggiare” delle auto da corsa facendotele sentire tue.

 

Stai facendo dei paragoni improbabili! ??‍♂️


Per quanto riguarda la percezione e che tu le vendevi...

Beh vieni a farti un giro nei concessionari italiani privati o anche nei Motorvillage per capire quante sono le Macan lasciate a favore di una Stelvio...

Ahn giusto... mancano il V6 Diesel ed il 2.0 da 350 cv! 
 

2 minuti fa, Bare scrive:

 

That's true if a Mazda 3 is a D segment which it isn't.


Per Mazda CX-5 è una segmento D.

 

Modificato da lukka1982
Link al commento
Condividi su altri Social

Generalmente le prime macchine prodotte il linea si definiscono VP,  poi si producono le PS (Pre serie), 3 mesi prima del JOB1. 

Pertanto le date a cui facevo riferimento intendo prima vettura prodotta per il cliente finale. Le prime camuffate si vedranno in strada 3-4 mesi prima

 

Mancava Levante MCA: JOB1 09.2020.

  • Mi Piace 3
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Alex 1974-03 scrive:

Generalmente le prime macchine prodotte il linea si definiscono VP,  poi si producono le PS (Pre serie), 3 mesi prima del JOB1. 

Pertanto le date a cui facevo riferimento intendo prima vettura prodotta per il cliente finale. Le prime camuffate si vedranno in strada 3-4 mesi prima

 

Mancava Levante MCA: JOB1 09.2020.


Confermi le aggiornate tempistiche a riguardo di Tonale che lo danno in produzione con un anno di anticipo?

 

Non sarebbe la prima volta che @GinaCostanza76 e @Alex 1974-03 hanno indiscrezioni agli antipodi... ?

Chi avrà ragione? ?

 

?

  • Ahah! 4
Link al commento
Condividi su altri Social

4 hours ago, lukka1982 said:

 

Mancano però i numeri nei grossi mercati europei... e lì che la sfida giocata è stata persa!

 

Non è stata persa, non è mai stata giocata, 10 anni e due generazioni investendoci e mettendo prodotti completi sul mercato, allora si.....se i numeri rimangono omeopatici anche così allora buona notte. Ma per x motivi non è mai stata giocata e quindi io considero il tutto semplicemente un opera incompiuta. 

  • Mi Piace 3
  • Tristezza! 1
  • Grazie! 1

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

3 hours ago, gpat said:

 

Alfa, tralasciando Giulia, ha tirato fuori la Stelvio, che si può definire un vero successo, in primis perché prende un segmento di tendenza e lo reinterpreta da vera Alfa, e poi perché è stata premiata con dei dati di vendita che mi sembrano molto buoni (lasciando fuori le previsioni fantasmagoriche) tenendo pure conto del crescente grado di stagionatura del prodotto che continua a vendere (mi riferisco soprattutto alla mancanza di MHEV).

Inoltre è stata recensita molto bene a livello internazionale, beccando anche delle comparative contro Macan, intercettando quindi non tanto la clientela di Macan ma quella della triade wannabe Macan, se mi spiego.

Se avessero fatto la Stelvio su base Cherokee, facendoci lavorare dei tecnici superspecializzati!!!!!!111111 per tirare fuori una vera Alfa!11111111111 ma con un occhio alle necessarie economie di massa!!!!!1111111  il risultato sarebbe stato lo stesso?

Eppure la triade fa esattamente questo, strano, vero?

Tutto giusto, ma l’ultima frase é una supercazzola, con tonale e rombo parliamo di seg c e b+ , devono essere proprio loro i fessi? Il problema non è questo ma lo sviluppo di prodotti a martello e marketing top a martello pure...

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.