Vai al contenuto

Scelte strategiche FCA (Piano industriale 2018 da pag 97)


Messaggi Raccomandati:

30 minuti fa, iDrive scrive:

Mi sembra che la 5ooX e anche stata concepita per essere PHEV come le sorelle Jeep, si sono visti anche muli marchiati « 350V », che mi sembrano un po’ troppo per « semplici » MHEV, c’era anche traccia di 5ooX « 350v » su LinkedIn mi pare...

 

Poi, mi sa che l’ho capito perché avrebbero cancellato 5ooX PHEV, e questo mi fa arrabbiare ancor di più... ?

 

Se veramente e come me lo immagino sono veramente dei geni... ?

 

no no dai... siamo curiosi! ?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, johnpollame scrive:

Gli "errori" (se non vero e proprio dolo) li commise l'allora FGA alla fine degli anni Novanta, quando la mai abbastanza vituperata Dirigenza di quei tempi voleva dimostrare alla Proprietà e agli Azionisti, che in fondo investire sull'automobile non valeva la pena: tutto quanto venuto dopo è una triste diretta conseguenza di quel dissennato, infame lustro dell'italico automobilismo... 

Qui sono d'accordo...lo scellerato intervento di Romiti e la cacciata di Ghidella hanno segnato il destino di FIAT per molto tempo.

  • Mi Piace 2

Rem tene verba sequentur

Link al commento
Condividi su altri Social

Tofas comunica di aver prodotto 6 milioni veicoli. Il 6 milionesimo veicolo è una Egea/Tipo destinata al mercato turco. La Tipo è stata prodotta fino ad oggi in 550 mila esemplari (erano previste 400 mila unità nello stesso periodo). Per l’occasione comunicano che il restyling sarà presentato il prossimo anno e sarà in vendita nell’ultimo trinestre. 

 

Inoltre anche il Fiorino viene aggiornato e debutta l’Uconnect da 7 pollici 

CDC07F78-8953-45A0-B824-F8BFD8A3E009.jpeg

  • Mi Piace 6
  • Wow! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

26 minuti fa, KimKardashian scrive:

Tofas comunica di aver prodotto 6 milioni veicoli. Il 6 milionesimo veicolo è una Egea/Tipo destinata al mercato turco. La Tipo è stata prodotta fino ad oggi in 550 mila esemplari (erano previste 400 mila unità nello stesso periodo). Per l’occasione comunicano che il restyling sarà presentato il prossimo anno e sarà in vendita nell’ultimo trinestre. 

 

Inoltre anche il Fiorino viene aggiornato e debutta l’Uconnect da 7 pollici 

CDC07F78-8953-45A0-B824-F8BFD8A3E009.jpeg

Il restyiling viene disegnato a Torino vero?

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, The Krieg scrive:

Il restyiling viene disegnato a Torino vero?


Non mi sembra che in Tofas ci sia un centro stile!

Però sicuramente l’ingegnerizzazione verrà fatta lì e per alcune scelte sia in termini stilistici che di componentistica e materiali per forza di cose daranno priorità al mercato che ha comprato ad oggi 4,5 mln dei 6 mln di auto prodotte.

 

Io spero che cambino la groffatura delle plastiche, perché quella stile Focus inizio 2000 non si può vedere ?

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, KimKardashian scrive:

Inoltre anche il Fiorino viene aggiornato e debutta l’Uconnect da 7 pollici 

CDC07F78-8953-45A0-B824-F8BFD8A3E009.jpeg

Questo non è lo Uconnect, ma un sistema prodotto da un'azienda esterna che si chiama Daiichi (turca) a cui Fiat sta affidando il compito di sviluppare i sistemi per alcuni modelli, come il Fiorino (anche la vecchia radio 5 pollici era loro) e il nuovo Ducato 2020.

Esteticamente è stato disegnato per mantenere il family feeling con lo Uconnect, perché in effetti è uguale, però se ci fate caso prevede shortcut e USB sotto lo schermo, cosa che lo Uconnect non ha. 

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, carloc scrive:

... e la cacciata di Ghidella hanno segnato il destino di FIAT per molto tempo.

Ghidella aveva avuto molte intuizioni che hanno reso molto più snella ed efficiente la produzione, modernizzando l'intera struttura, migliorando sensibilmente la qualità in senso lato e imponendo altrettanto ai Fornitori. 

Visto quanto capitato dopo è passato alla Storia, nella vulgata, come il manager cacciato perché troppo bravo, ma fu licenziato per comprovate manovre sottobanco con i Fornitori a suo personale favore e danno di FGA. 

Ricordo poi che per Ghidella la Lancia era già un morto che cammina negli anni 80 e che fosse stato per lui la 155 sarebbe uscita UGUALE alla Tempra, senza neanche far finta che fosse un pelo diversa: solo un paio di esempi alla faccia di chi pensa che il personaggio in questione avrebbe fatto chissà quanto la differenza nel gestire il gruppo per le sfide degli anni a venire, nel passaggio ad un mercato assai diverso da quello in cui FIAT aveva fino ad allora operato. 

 

Certo, peggio di Romiti sarebbe comunque stato impossibile fare.

  • Mi Piace 6
  • Perplesso... 1
  • Wow! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.