Vai al contenuto

Scelte strategiche FCA (Piano industriale 2018 da pag 97)


Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, schtrunz scrive:

Boh, ho visto il film ieri e a me fa soprattutto un immagine tamarra. Da quello che percepisco io, per le persone che possono permettersi un Alfa (su pianale Giorgio) l imagine semi-tamarra dell' Alfa e piu che altro un deterrente. Secondo te un libero professionista Tedesco/francese/americano a) guarda questo film e b) si identifica con un mezzo color verde vipera che sgasa per le strade tipo fast n furious? Diciamo che soddisfa l obiettivo di trasmettere "esiste anche il marchio Alfa", ma per me in modo completamente sbagliato. I petrolhead sono gli unici che gia se ne sono accorti, non sono loro la clientela da targettare.

Alfa e da petrolhead... non da commerciale Diesel 150cv... si deve appunto rinforzare l’immagine « petrohead » che si era persa da 40 anni... ma sembrano comunque che vogliono ritornare un po’ indietro... vedremo...

Link al commento
Condividi su altri Social

49 minutes ago, iDrive said:

Alfa e da petrolhead... non da commerciale Diesel 150cv... si deve appunto rinforzare l’immagine « petrohead » che si era persa da 40 anni... ma sembrano comunque che vogliono ritornare un po’ indietro... vedremo...

I petrolhead sono dinosauri in via d estinzione. E soprattutto quelli che possono permettersi una nuova Alfa sono veramente pochissimi. Io posizionerei Alfa come sportiva si, ma sportiva-elegante e non sportiva-tamarra, molto piu idoneo per una clientela che puo sborsare 40k in su. Piu Armani, meno Sergio Tacchini, ok? ;)  

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 12/14/2019 at 10:52 AM, KimKardashian said:

Ed era pure ora, basta vedere qualunque cagata di serie americana dove vengono utilizzate solo Lexus, Audi, Mercedes e Cadillac! 

Dipende da quali serie TV guardi. In NCIS sono Dodge a tutto spiano da sempre. In NCIS Los Angeles la Challenger e' poi la protagonista (inquadrata sempre nei dettagli). E ogni tanto sono apparse le FIAT 500. Guarda caso un suv della concorrenza ha il marchio frontale rimosso

 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, schtrunz scrive:

Boh, ho visto il film ieri e a me fa soprattutto un immagine tamarra. Da quello che percepisco io, per le persone che possono permettersi un Alfa (su pianale Giorgio) l imagine semi-tamarra dell' Alfa e piu che altro un deterrente. Secondo te un libero professionista Tedesco/francese/americano a) guarda questo film e b) si identifica con un mezzo color verde vipera che sgasa per le strade tipo fast n furious? Diciamo che soddisfa l obiettivo di trasmettere "esiste anche il marchio Alfa", ma per me in modo completamente sbagliato. I petrolhead sono gli unici che gia se ne sono accorti, non sono loro la clientela da targettare.

però pensi "hanno scelto quella auto per la fuga= è il top". Nelle riprese viaggia come un missile.

l'unico problema è che è verde.

9 ore fa, AlexMi scrive:

Fa colpo in America, e credo che fosse l'obiettivo.

Esatto. e pure nei giovani e meno giovani

6 ore fa, schtrunz scrive:

I petrolhead sono dinosauri in via d estinzione. E soprattutto quelli che possono permettersi una nuova Alfa sono veramente pochissimi. Io posizionerei Alfa come sportiva si, ma sportiva-elegante e non sportiva-tamarra, molto piu idoneo per una clientela che puo sborsare 40k in su. Piu Armani, meno Sergio Tacchini, ok? ;)  

Moriremo con una giulia otto il culo che ti devo dire :D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

20 dicembre 2019
 

FCA conclude accordo per la vendita del business componenti in ghisa di Teksid a Tupy

thumb.output.php?src=2016%2FLoghi%2FFCA_
Quote

 

Fiat Chrysler Automobiles N.V. (MTA: FCA / NYSE: FCAU, "FCA") ha annunciato oggi di aver raggiunto un accordo con Tupy S.A. per la vendita del business componenti automobilistici in ghisa di FCA, che fa capo alla controllata Teksid S.p.A. ("Teksid").

 

Tupy è un'azienda leader nel settore della ghisa, specializzata nello sviluppo e nella produzione di componenti strutturali in ghisa ad alto contenuto ingegneristico per numerose applicazioni in beni strumentali a servizio di industrie diverse.

 

La cessione comprende gli stabilimenti di produzione ghisa di Teksid in Brasile, Messico, Polonia e Portogallo, nonché la partecipazione detenuta da Teksid in una joint venture in Cina. Il business alluminio di Teksid non rientra nell'ambito dell'operazione e continuerà ad essere un asset strategico nel portafoglio di FCA.

 

Il valore complessivo dell'operazione (enterprise value) è pari a 210 milioni di euro. Il corrispettivo, soggetto agli usuali adeguamenti del prezzo di acquisto, sarà pagato al perfezionamento dell'operazione, previsto per il secondo semestre del 2020. L'operazione proposta è soggetta alle usuali condizioni di closing, tra cui l'ottenimento delle approvazioni in materia di antitrust.

 

"Tupy è sempre stato un fornitore strategico nel settore dei componenti strutturali in ghisa. Insieme, Teksid e Tupy continueranno a sviluppare nuove tecnologie per sostenere la continuità del successo dei nostri prodotti", ha sottolineato Scott Garberding, Global Chief Manufacturing Officer di FCA. "L'operazione rappresenta un altro passo importante nell'implementazione del business plan di FCA".

 

Londra, 20 dicembre 2019

 

http://www.press.fcaemea.com/press/article/fca-conclude-accordo-per-la-vendita-del-business-componenti-in-ghisa-di-teksid-a-tupy

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Fca, a Termoli verranno prodotti i nuovi motori ibridi

Ultimo aggiornamento Dic 20, 2019  0
fiat-power-train-termoli-990x580.jpg
 
 
 
 
Quote

 

REDAZIONE TERMOLI

Si è tenuta nella mattinata di oggi un incontro tra la Direzione aziendale, le Segreterie Territoriali e la RSA delle organizzazioni sindacali firmatarie del CCSL.

L’azienda ha illustrato, confermando così l’impegno preso a novembre dello scorso anno, il progetto per l’apertura del nuovo cantiere dove nei prossimi mesi verranno prodotti i nuovi motori GSE ibridi.

 

Dunque a Termoli saranno prodotti nello specifico le versioni 1.0 e 1.5 del motore Fire Fly in versione sia ibrida che aspirato, che consentiranno non solo il consolidamento del presente, ma soprattutto ci consentirà di avviare una nuova fase industriale proiettata verso l’innovazione tecnologica e un vasto programma di riqualificazione professionale di tutti i lavoratori. I nuovi motori rappresentano per Termoli  un estremo valore aggiunto e soprattutto il riconoscimento del lavoro fatto in questi anni, dal sacrificio dei lavoratori. La partenza delle nuove motorizzazioni è la prova tangibile che FCA sta dando attuazione al piano industriale presentato a novembre dall’AD Manley per gli stabilimenti italiani, smentendo con i fatti tutti quei catastrofisti che in questi mesi pensavano in un disimpegno dell’azienda nel nostro territorio. “Termoli conferma di essere  uno stabilimento globale e da traino per il rilancio dell’intera economia della nostra regione, ma soprattutto centrale nelle scelte aziendali.” Nell’incontro odierno FCA ha illustrato in maniera dettagliata i lavori sia dal punto di vista strutturale che dal punto di vista impiantistico e ciò conferma che si possa avviare ad inizio del 2021 la salita delle nuove produzioni. Il 9 gennaio 2020 si terrà una riunione del comitato esecutivo a cui parteciperanno la Direzione aziendale e le Segreterie Territoriali per avviare la procedura sulle modalità e tempi degli ammortizzatori sociali utilizzati. 

 

Sicuramente l’attuazione degli investimenti è anche il frutto delle relazioni sinergiche di un sindacato, la UILM, che con grande senso di responsabilità attraverso la sottoscrizione del CCSL (di cui ricordiamo a marzo è stato rinnovato con importanti migliorie sul piano economico) e degli accordi territoriali ha consentito il consolidamento della storia industriale di FCA nel nostro territorio attraverso lo sviluppo industriale e dunque garantendo il lavoro e i lavoratori dell’intera area industriale di Termoli. 

 

Infine, in giornata ci sarà anche un incontro molto importante a Torino tra i vertici di Fca e  le Segreterie Nazionali delle Organizzazioni sindacali per incominciare a capire quali sono le strategie del gruppo nascente FCA-PSA. Ovviamente la fusione sarà un processo lungo, ma consapevoli dei rischi che qualsiasi integrazione potenzialmente reca con sé ci sono già due segnali molto rassicuranti da cui partire, la prima dichiarazione che non ci saranno chiusure di stabilimento e poi la notizia di due rappresentanti dei lavoratori nel consiglio di amministrazione.

 

https://quotidianomolise.com/fca-a-termoli-verranno-prodotti-i-nuovi-motori-ibridi/

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.