Vai al contenuto

Scelte strategiche FCA (Piano industriale 2018 da pag 97)


Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, LucioFire scrive:

non so se essere onorato oppure offeso :D (soprattutto per le faccine che ridono lasciate dagli altri utenti)

Mo che c'entro io?

In questo topic scrivo pure poco!

 

 

 

era solo per battuta ,tanto per alleggerire, comunque volevo evocarti....?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ho cercato un po' in rete. Non ci sono notizie fondate sulla partenza di Manley. L'ultima notizia fondata risale al 18 dicembre quando Elkann ha dichiarato che Manley rimarra' nel nuovo gruppo FCA-PSA. Tra l'altro Manley e' stato eletto ed e' dal primo gennaio 2020 il presidente della Associazione Europea dei Costruttori Auto sostituendo Tavares (non rieleggibile perche' ha gia' fatto due mandati consecutivi)

Modificato da vince-991
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Matteo B. scrive:

era solo per battuta ,tanto per alleggerire, comunque volevo evocarti....?

non sono una summon di final fantasy (questa  è per i più "anzianotti")

 

e comunque continuo a non capire perchè di questo futuro accordo,che pareva imminente,si parla poco in generale. e pure questo semba lontano dal siglarsi

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

22 ore fa, LucioFire scrive:

non so se essere onorato oppure offeso :D (soprattutto per le faccine che ridono lasciate dagli altri utenti)

Mo che c'entro io?

In questo topic scrivo pure poco!

 

Come curriculum ci sta dai...

Laurea in Economia con tesi sulla fusione FCA

1400 modelli in varie scale SOLO ITALIANI

Tutti i 4ruote dal 1972 ad oggi

Avevo pure "progettato" delle versioni poi effettivamente vendute (vedere punto sporting jtd) e vari spot (vedere quello della renault in cui rimane impresso sulla mano il simbolo del cambio) :D

 

Sono il vostro Uomo. Contate su di me.

Vi ridarò la Punto

La delta Integrale

e pure l'alfa a trazione post....ops... questa già c'è :D

 

 

Comunque tornando IT a me Manley...non è mai piaciuto tanto eh.

Io penso che in questi anni non abbiano gestito bene  i vari marchi.

 

Complimenti per il curriculum, la tua candidatura sarà sostenuta, e meritatamente, anche da me ? Inoltre concordo su Manley, non si può sentire il ragionamento secondo il quale gli investimenti per l'Alfa saranno fatti se li meriterà con migliori dati di vendita. Come se questi (i migliori dati di vendita) fossero svincolati dagli investimenti stessi ed arrivassero solo per l'impegno umano della casa..

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, vince-991 scrive:

Qualcuno sa se ci sarà una versione a metano dei nuovi motori Firefly? In rete trovo solo ipotesi. 

 

Qualcuno che ci lavora o ci ha lavorato c'è di sicuro

 

https://www.linkedin.com/in/alex-cappai-65571844/

 

Però al momento non c'è niente di sicuro, perché con la svolta del micro ibrido per ridurre la CO2, la cosa più importante per le case per non ricevere multe, è difficile pensare che destineranno risorse alle alimentazioni a gas.

 

Significativo il fatto che per la 500 e Panda, con l'introduzione del Firefly ibrido, hanno mantenuto il Fire per l'alimentazione a GPL ed il TwinAir per quella a metano, quando entrambi potrebbero essere sostituiti dal Firefly con sedi e valvole rinforzate per il funzionamento a gas.

 

Quindi quando FCA deciderà di non produrre più i Fire ed i TwinAir per razionalizzare la produzione, potrebbero sparire le alimentazioni a gas in favore di alimentazioni solo ibride ed elettriche, oppure adeguare il Firefly al funzionamento a gas, ma la vedo assai dura.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, gabri147 scrive:

Lasciare tutto il mercato del metano al gruppo VAG per me è una pazzia; ma a FCA sembra non interessi come al solito, e dire che solo 5 anni fa erano i numeri 1 su questo tipo di alimentazione.

Il mercato del Metano è destinato a ridursi nel tempo, di conseguenza nessun'altro costruttore a parte VAG* ci sta investendo.

 

*I cui investimenti sono frutto di sovvenzioni statati tedesche per il biometano risalenti alla prima generazione di motori TSI.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

stanno abbandonando sia metano che GPL infatti la Tipo non ha più il motore a GPL peccato

Modificato da Zyx

 

  • Auto attuale: Mercedes Benz Classe A180 CDI Sport
  • Auto in famiglia (passato e presente): Jeep Renegade 2023 - Lancia Ypsilon 2021 - Fiat Panda 2021 - Alfa Giulietta 2013 - Fiat Bravo 2007 - Fiat Grande Punto 2006 - Alfa 147 2004 - Fiat Punto 2001 - Fiat Marea 1999 - Fiat Tipo 1994 - Fiat Punto 1994 - Fiat Tipo 1989 - Fiat Panda - Fiat Uno - Fiat 126 - Fiat 124

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.