Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

sinceramente non capisco perchè questo flop "dei gas""....con la demonizzazione del diesel pensavo ne avrebbero guadagnato. Dalle mie parti è pieno di macchine a metano. peccato perchè fiat aveva un know how al top nel settore

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
3 minuti fa, LucioFire scrive:

sinceramente non capisco perchè questo flop "dei gas""....con la demonizzazione del diesel pensavo ne avrebbero guadagnato. Dalle mie parti è pieno di macchine a metano. peccato perchè fiat aveva un know how al top nel settore

 

Secondo me rete piu' scarsa, tempi di rifornimento maggiori, aura "cheap" dell'alimentazione a gas. In piu' maggiori problematiche per la revisione delle bombole.

  • Mi Piace 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Inviato (modificato)
7 minuti fa, Dodicicilindri scrive:

 

Secondo me rete piu' scarsa, tempi di rifornimento maggiori, aura "cheap" dell'alimentazione a gas. In piu' maggiori problematiche per la revisione delle bombole.

Se non fosse scoppiato il dieselgate, probabilmente avremmo avuto la Taycan a biometano, ma soprattutto TGI anche sopra il seg. C. 

All'elenco aggiungo, vendute perchè erano incentivate e un impianto può portare maggiori problemi di affidabilità di motore che il risparmio alla pompa potrebbe non compensare.

Modificato da nucarote
  • Mi Piace 1
Inviato

Il gas sulle auto è un artificio con poco senso, stoccare in bombole e portarsele a spasso un combustibile che alla temperatura ambiente sta allo stato gassoso è un paradosso delle tecnica, che sta in piedi solo per gli incentivi.

Se metano e gpl avessero le stesse accise degli altri carburanti (come sarebbe giusto) non verrebbero usati sulle auto ma solo su fornelli e riscaldamenti.

  • Mi Piace 2
Inviato

Se inquinano meno vanno incentivati, altro che metterci accise come gli altri carburanti; l'elettrico non è la soluzione a mio parere, almeno non prima che tra altri 15 anni.

 

FCA se avesse fatto la Tipo, 500x, Renegade, Compass e perchè no Giulietta a metano ne avrebbe vendute a vagonate!

  • Mi Piace 2
Inviato
3 minuti fa, gabri147 scrive:

Se inquinano meno vanno incentivati, altro che metterci accise come gli altri carburanti; l'elettrico non è la soluzione a mio parere, almeno non prima che tra altri 15 anni.

 

FCA se avesse fatto la Tipo, 500x, Renegade, Compass e perchè no Giulietta a metano ne avrebbe vendute a vagonate in Italia!

fixed. :-) 

 

Inviato
7 minuti fa, gabri147 scrive:

Se inquinano meno vanno incentivati, altro che metterci accise come gli altri carburanti; l'elettrico non è la soluzione a mio parere, almeno non prima che tra altri 15 anni.

 

Ci sono 3d dedicati per discuterne, non inquinano meno comunque.

Inviato (modificato)

Un 1.0 Firefly aspirato mild hybrid a metano avrebbe una CO2 di circa 73g. Anche con il turbo probabilmente potrebbe restare sotto gli 80g.

Ancora più importante, un ipotetico 1.3 T4 turbo MHEV+metano farebbe stare Renegade, Compass, 500X, Tipo tutte al di sotto dei 95g di CO2.

Modificato da gpat
  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.