Vai al contenuto

Scelte strategiche FCA (Piano industriale 2018 da pag 97)


Messaggi Raccomandati:

3 ore fa, pennellotref scrive:

 

From PSA annual report:
"If the merger is approved by the requisite votes of the FCA shareholders and the PSA shareholders and the other conditions precedent to the merger are satisfied or, to the extent permitted under the combination agreement and by applicable law, waived, PSA will be merged with and into FCA; The combined entity (“DutchCo”) will be named by mutual agreement of FCA and PSA with effect from the day immediately following completion of the merger."

 

Grazie a @Bare che lo ha postato su Allpar

 

P.S.: comunque credo che lo abbia postato anche qui su Autopareri da qualche parte...

L’ho postato io, nel rapporto annuale PSA c’è proprio scritto che PSA sara inglobata in (dentro) FCA.

 

Ed e quello che d’ici da settimane a chi non capisce chi « acquista ». ;)

 

Infatti anche come azioni i « vecchi » FCA avranno in toto poco più del 50% delle azioni del nuovo gruppo, e appunto Exor sarà azionario di riferimento e ci sarà un patto para sociale con i Peugeot per avere il controllo della nuova entità, esattamente come lo fanno già con Ferrari. E non sono io a dirlo e stata Elkann a dirlo poco dopo la firma del memorandum.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

31 minuti fa, Marco1975 scrive:

Può darsi che sia per ragioni fiscali. Ho visto in altri settori industriali meccanismi di acquisizione per ridurre tassazione di plusvalore. Un esempio è il reverse Morris trust americano. 

Anche io credo sia per ragioni fiscali

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, SoUlSnAkE scrive:

Quindi anche psa inizierà a disattendere i piani e a presentare auto col contagocce...?

Già fatto, citofonare opel per chiarimenti ?

  • Ahah! 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate,  ma tornando al discorso dei pianali, non è logico secondo voi , passare a quelli francesi solo per il segmento B e continuare con i nostri negli altri visto che già  vi si è investito per "adattarli " per il mercato americano?

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

34 minuti fa, renegade71 scrive:

Scusate,  ma tornando al discorso dei pianali, non è logico secondo voi , passare a quelli francesi solo per il segmento B e continuare con i nostri negli altri visto che già  vi si è investito per "adattarli " per il mercato americano?

Dal segmento D è praticamente sicuro l'utilizzo di pianali FCA, ma io includerei anche il segmento C, altrimenti col c***o che le vendi auto come Compass o Renegade senza TI in USA (oltre ai costi di adattamento dei pianali PSA per poterli vendere in Nord America)

Link al commento
Condividi su altri Social

18 ore fa, Tempra Veloce scrive:

Tabarez è un genio... se riescono a vendere utilitarie come la 208 con un po' di lucine a 24.500 euro e dopo aver creato una bellissima Opel Corsa cambiando pochissime parti direi che potrebbe essere la persona giusta per rimettere in moto fca che ha modelli molto vecchi usando i nuovi pianali psa

 

Effettivamente visto la Opel Corsa dal vivo.... una 208 con minimi cambiamenti anche nelle lamiere.

Mi ricorda qualcosa o qualcuno.... Fiat auto di Ghidella? VW? maybe

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Un attimo però...

se da un lato ci sono piattaforme recentissime da ambo i lati, CMP per PSA e newMini e Giorgio per FCA, per quanto concerne il segmento C e D generalista, si dovrà pensare ad qualcosa di completamente nuovo. Ma che con ogni buona probabilità servirà ben dopo il 2025. Ad esempio, Tonale e B-UV presentate nel 21 o anche la 308/3008 anch’esse presentate prima o subito dopo la newCo, avranno almeno 7 anni di vita.

Tutto tempo necessario per sviluppare una piattaforma adatta al segmento! Che poi si parta da EMP II o S-USW o C-USW cambia poco. Sarà sicuramente federalizzata, e-ready, e adatta anche alla trazione integrale meccanica.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.