Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
28 minuti fa, yuke scrive:

Per me la scelta migliore rimane quella di Toyota col suo ibrido che con gli incompetenti a Torino non hanno saputo progettare innovare e inserire nei modelli.


per me la scelta migliore è che tu studia un po’ meglio l’italiano... ?

  • Mi Piace 3
Inviato
32 minuti fa, yuke scrive:

Per me la scelta migliore rimane quella di Toyota col suo ibrido che con gli incompetenti a Torino non hanno saputo progettare innovare e inserire nei modelli.

 

Non ti passa mica l'idea che forse non hanno mai voluto?

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

 

Inviato

Io non credo ci siano stabilimenti FCA italiani a rischio per il prossimo futuro: Mirafiori, tra 500e, nuovi modelli Maserati e produzione di batterie, dovrebbe essere abbastanza a posto, Grugliasco credo sia strutturato più o meno per i numeri attuali di Ghibli e Quattroporte, con un po' di margine ma niente di enorme a mio avviso, quindi è tranquillo, Melfi tra 500X e Jeep è saturo, Cassino soffre ma col D-Suv Maserati dovrebbe andare meglio, Pomigliano con Panda sopravvive abbastanza, e in futuro con le Alfa dovrebbe stabilizzarsi ulteriormente, vendite di Tonale permettendo.

Al momento l'unico stabilimento FCA in difficoltà a mio avviso è quello serbo, ma con un modello di segmento B (compatto o SUV che sia) non dovrebbe essere difficile riempirlo.

 

Discorso diverso per gli stabilimenti che producono propulsori e cambi, visto il passaggio all'elettrico, ma quello è un problema di tutta l'industria, e non è detto non li si possa riconvertire in componentistica, batterie o motori elettrici.

 

37 minuti fa, yuke scrive:

Per me la scelta migliore rimane quella di Toyota col suo ibrido che con gli incompetenti a Torino non hanno saputo progettare innovare e inserire nei modelli.

Scusa, ma come fai a dire che a Torino non hanno progettato un ibrido tipo Toyota per incompetenza, e non per scelta? Tra l'altro, visto che in tutto il panorama automobilistico mondiale, solo Toyota e Honda hanno proposto su larga scala sistemi di questo genere (Hyundai ci si è buttata più recentemente, e c'è stato qualche altro esempio sporadico), se seguiamo il tuo ragionamento dobbiamo dire che tutti i marchi automobilistici (VW, GM, Mercedes, BMW, PSA, Renault, ecc.) sono incompetenti.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 2
Inviato

scusa gl91 ma wolkswagen ha sviluppato l'ibrido come toyota sui suoi modelli. L'ibrido Yoyota ha fatto del marchio giapponese la prima casa automotive al mondo e la più innovativa. Fiat ha perso 20 anni di tecnologia.

  • TESLA Hug [Trolling Mode] 8
  • Perplesso... 1
  • Ahah! 6
Inviato
1 minuto fa, yuke scrive:

scusa gl91 ma wolkswagen ha sviluppato l'ibrido come toyota sui suoi modelli. L'ibrido Yoyota ha fatto del marchio giapponese la prima casa automotive al mondo e la più innovativa. Fiat ha perso 20 anni di tecnologia.


Cosa ha fatto VW?

A memoria non vi è un modello in tutta VAG che abbia un sistema full hybrid.

Che ricordo essere totalmente diverso dal mild hybrid od al plug-in hybrid.

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 6
Inviato
1 ora fa, yuke scrive:

scusa gl91 ma wolkswagen ha sviluppato l'ibrido come toyota sui suoi modelli. L'ibrido Yoyota ha fatto del marchio giapponese la prima casa automotive al mondo e la più innovativa. Fiat ha perso 20 anni di tecnologia.

Secondo me l'ibrido Yoyota è inferiore a quello Wolkswagen ma soprattutto a quello presente sulla Nissan Yuke.

  • Ahah! 4
Inviato (modificato)

e allora questi come fanno a vendere più auto di tutti? sono  miracolati?

Per me la tecnologia full hybrid di Yoyota è il motivo principale e per me è una fantastica tecnologia a un prezzo buono. Niente a che vedere con il vergognogno e truffaldino mild hybrid di Fca sviluppato peraltro 13 anni dopo

Modificato da yuke
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 6
  • Ahah! 3
Inviato

Vabbè truffaldino ahahaha

Le versioni mild hybrid di FCA hanno quasi lo stesso prezzo di quelle con il 1.2 Fire e consumano come una Yaris Hybrid che costa molto di più. A conti fatti è più truffaldino il sistema Yoyota di quello FCA.

  • Mi Piace 6
  • Grazie! 2
Inviato
2 ore fa, gianmy86 scrive:

 

Non ti passa mica l'idea che forse non hanno mai voluto?

 

L'ibrido Toyota in Fiat lo hanno studiato molto bene (lo studiavano 15 anni fa....).

 

E' che full-hybrid solo Toyota è riuscita a fare un sistema efficiente, efficace e sostenibile. Anche quello Hyundai-Kia pur buono non è a quelli livelli. Tutti gli altri costruttori, indietro come palle dei cani.

 

E furbescamente Toyota lo ha coperto con una quantità tale di brevetti dal rendere praticamente impossibile rifarlo.

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
13 minuti fa, yuke scrive:

e allora questi come fanno a vendere più auto di tutti? sono  miracolati?

Per me la tecnologia full hybrid di Yoyota è il motivo principale e per me è una fantastica tecnologia a un prezzo buono. Niente a che vedere con il vergognogno e truffaldino mild hybrid di Fca sviluppato peraltro 13 anni dopo


Allora truffaldini son tutti gli automaker europei ?

 

Non capisco il voler tirar in ballo continuamente FCA sinceramente... ?

  • Mi Piace 5
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.