Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

A me sembra un enorme pacco di boiate. Jeeppina su CMP significa niente trazione integrale. Rispunta fuori la mitologica 500 a 4 (5?) porte e una nuova lancia Y di cui non si è mai sentito parlare. A meno che non abbiano travisato del tutto e si tratti dei tre suvvini B (escluso quello Alfa), che a questo punto sarebbero delle 2008 ricarrozzate.

Oppure, semplicemente, qui parlano della fabbrica di "Thychy", che non è quella di Tychy dove si producono le Fiat. :mrgreen:

7 ore fa, SolidSnake scrive:

Corriere Torino però aggiunge sempre tocchi di negatività. Si è ritagliato il ruolo del fattoquotidiano locale. Ma poi non capisco esattamente dove sarebbe la novità... FCA non ha una piattaforma di segmento B e uno dei motivi per cui si fa la fusione è sfruttare quelle di PSA per fare tornare i marchi italiani nei segmenti più bassi in modo profittevole. Da qui a pensare che l'auto italiana è morta, i fornitori chiuderanno tutti, la fusione è un'acquisizione mascherata, ce ne vuole.

La novità è che uscirebbe un prodotto comune molto prima del previsto nonché di quanto annunciato da Tavares.

Modificato da jameson
  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Inviato

bè.....io non ci trovo nulla di strano. si concentrano su una sola piattaforma per le utilitarie....è ovvio non disperdere risorse da altre parti.

 

Da qui ad affermare che saranno tutte costruite via dall'Italia ne passa. Bisogna attendere, in caso, una comunicazione ufficiale ma non credo facciano piazza pulita.

  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Inviato

FCA è senza segmento B, Ypsilon è ormai a fine corsa e Tychy ha bisogno di una nuova auto per sostituirla, cosa c'è di meglio che sfruttare la piattaforma già pronta di PSA, per una nuova auto? 

Ristrutturano lo stabilimento polacco e ci vanno a fare la nuova segmento B, marchiata Fiat e se non ritirano il marchio ci fanno anche la prossima Ypsilon sulla stessa piattaforma

Questi pareva a me maestro e donno,cacciando il lupo e ' lupicini al monte per che i Pisan veder Lucca non ponno.

Inviato
11 minuti fa, accul scrive:

FCA è senza segmento B, Ypsilon è ormai a fine corsa e Tychy ha bisogno di una nuova auto per sostituirla, cosa c'è di meglio che sfruttare la piattaforma già pronta di PSA, per una nuova auto? 

Ristrutturano lo stabilimento polacco e ci vanno a fare la nuova segmento B, marchiata Fiat e se non ritirano il marchio ci fanno anche la prossima Ypsilon sulla stessa piattaforma

Magari. Ma sicuramente non riguarda le auto citate dall'articolo-spazzatura postato. Sicuramente la piattaforma CMP non passa fisicamente nelle attuali linee di montaggio di Tychy.

Inviato
2 ore fa, slego scrive:

 

"l'impianto polacco di Tychy (lo stesso che sforna Peugeot 208, Citroen C3 e C4, Opel Corsa)"

 

LOL

Secondo me hanno capito male questa frase

Cita

Fiat Chrysler informa di aver raggiunto con il gruppo Psa un accordo per il quale produrrà tutte le utilitarie dello stabilimento polacco sulla base della piattaforma transalpina Psa-Cmp la base dove nascono sia auto elettriche sia a motore termico: Peugeout 208, Citroen C3 e C4, Opel Corsa. Cose che capitano nel mondo dell’auto.

Del Corriere di Torino... che è un articolo scritto talmente a merda ma talmente a merda che mi aspetto che chi l'ha scritto abbia pure sbagliato a capire cosa c'era scritto nella comunicazione originale e a chi era rivolta.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.