Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Ma al di la della veridicità di questo articolo scritto in maniera discutibile quanto si vuole... Ma cosa pensate comporterà la fusione FCA-PSA? Un risparmio nella condivisione delle piattaforme in primis, e della componentistica... Risparmi per miliardi di €!! FCA sul segmento B non ha piattaforme recenti da anni... PSA una nuova di zecca... Quindi la scelta più logica e naturale è che le nuove Y, Punto etc dovranno per forza di cose nascere su quella piattaforma con tutto quello che ne consegue... Sarà tanto che verranno prodotte in stabilementi FCA e non PSA, magari utilizzando i firefly. Ma non poteva andare diversamente. La fusione si farà sicuro, ci sono troppi soldi in ballo... quindi per poter offrire segmento B a marchio FCA devono muoversi sin da subito....pensando già di essere un'unica società

• Mi Piace 2
Inviato
34 minuti fa, jeby scrive:

Secondo me hanno capito male questa frase

Del Corriere di Torino... che è un articolo scritto talmente a merda ma talmente a merda che mi aspetto che chi l'ha scritto abbia pure sbagliato a capire cosa c'era scritto nella comunicazione originale e a chi era rivolta.

sì, scritto evidentemente da chi non ha nessuna conoscenza dell'argomento.

probabilmente il classico schiavo da desk pagato due spicci per scopiazzare contenuti qua e là.

• Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Inviato
19 minuti fa, dasilvamj scrive:

Ma al di la della veridicità di questo articolo scritto in maniera discutibile quanto si vuole... Ma cosa pensate comporterà la fusione FCA-PSA? Un risparmio nella condivisione delle piattaforme in primis, e della componentistica... Risparmi per miliardi di €!! FCA sul segmento B non ha piattaforme recenti da anni... PSA una nuova di zecca... Quindi la scelta più logica e naturale è che le nuove Y, Punto etc dovranno per forza di cose nascere su quella piattaforma con tutto quello che ne consegue... Sarà tanto che verranno prodotte in stabilementi FCA e non PSA, magari utilizzando i firefly. Ma non poteva andare diversamente. La fusione si farà sicuro, ci sono troppi soldi in ballo... quindi per poter offrire segmento B a marchio FCA devono muoversi sin da subito....pensando già di essere un'unica società

Infatti, già scritto:

On 3/8/2020 at 12:40, jeby scrive:

Infatti non è un male, è il senso di questa fusione, condividere piattaforme per i segmenti con più grossi volumi e massimizzare le sinergie con l'EV. Non c'è nulla di strano, né sbagliato. A me fa ridere che si dica che avverrà domani o che sarà solo su piattaforme PSA, quando mi pare evidente che l'unico modo per essere billable veramente è unire le forze anche sullo sviluppo

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato

ma laggente che cosa si aspetta da questa fusione? che FCA e PSA si mettano assieme per poi continuare produrre robe ciascuna per i fatti propri?

magari fosse vero che stanno già lavorando su basi comuni: prima escono i frutti della fusione e meglio sarà per tutti, indotto incluso.

Inviato (modificato)
12 minuti fa, slego scrive:

ma laggente che cosa si aspetta da questa fusione? che FCA e PSA si mettano assieme per poi continuare produrre robe ciascuna per i fatti propri?

magari fosse vero che stanno già lavorando su basi comuni: prima escono i frutti della fusione e meglio sarà per tutti, indotto incluso.

Io leggo e sento dei discorsi assurdi:

- I Francesi chiuderanno le fabbriche italiane (perché? Qual è il senso di fondersi e poi chiudere le fabbriche?Boh)

- I Francesi comanderanno e assumeranno il controllo delle fabbriche e tecnologia italiana. Tipicamente questo discorso viene da chi dice anche che FIAT non ha tecnologia e quindi si è dovuta far comprare da PSA

- I Francesi faranno solo auto su piattaforme francesi e quindi tutta la filiera italiana morirà. Questo perché la gente è convinta che la filiera italiana lavori solo per produttori italiani

Insomma, accozzaglie di cose prive di alcuna logica + volontà di sputare addosso a FIAT

Modificato da jeby
  • Mi Piace 3
  • Tristezza! 1

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato
2 ore fa, dasilvamj scrive:

Secondo me i firefly saranno in futuro sostituite da motori PSA.

PSCA 😂

• Mi Piace 1
Inviato
2 ore fa, slego scrive:

sì, scritto evidentemente da chi non ha nessuna conoscenza dell'argomento.

probabilmente il classico schiavo da desk pagato due spicci per scopiazzare contenuti qua e là.

Tranquillo che sono in buona compagnia...l'articolo viene diffuso anche da altri siti /testate quindi doppiamente incompetenti

Inviato

In effetti se ci sarà una punto sarà a base cmp. 

Sugli a suv ed i b suv ci sono già le piattaforme mini e susw, entrambe che permettono la ti e la seconda anche federalizzata. 

• Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

Secondo me, anche eMini sarà federalizzata... sarebbe un peccato non portare la 5oe in USA, la prima aveva avuto un buon successo malgrado i suoi limiti, poi certo che con interni da 5oo 2007 e con autonomia da 150km le vendite sono crollate negli ultimi anni...

• Mi Piace 2
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.