Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
6 minuti fa, nucarote scrive:

Si però intanto i cinquini Abarth cosa succederà?Avranno il nuovo 1.3 Turbo oppure omologheranno il 1.4 Turbo attuale ad Euro6D-Final?

Più in generale queste dichiarazioni mi sembrano simili a quelle del franzoso, che promette di abbattere la produzione dei diesel e intanto probabilmente ci troveremo il 1.3 MJet Euro6D-Final.   

Ma anche il 1.4 credo sia in phase out o sbaglio? 

Inviato (modificato)
7 minuti fa, ciciuporchittu scrive:

Ma anche il 1.4 credo sia in phase out o sbaglio? 

Su Tipo, 500X, Renegade e Compass dovrebbero essere rimpiazzati dai FF, ma il fatto che ad oggi non ci siano dichiarazioni in merito ad un nuovo motore sulla Abarth, mi fa pensare che il 1.4 Turbo verrà commercializzato anche l'anno prossimo. Quindi ci sarà solo phase out dell'aspirato montato (credo) solo sulla Tipo.

Modificato da nucarote
Inviato
15 minutes ago, nucarote said:

Si però intanto i cinquini Abarth cosa succederà?Avranno il nuovo 1.3 Turbo oppure omologheranno il 1.4 Turbo attuale ad Euro6D-Final?

Più in generale queste dichiarazioni mi sembrano simili a quelle del franzoso, che promette di abbattere la produzione dei diesel e intanto probabilmente ci troveremo il 1.3 MJet Euro6D-Final.   

 

Why not 1.5 turbo MHEV? It's coming next year and it's not the secret for quite some time.

 

 

Inviato
3 minuti fa, Bare scrive:

 

Why not 1.5 turbo MHEV? It's coming next year and it's not the secret for quite some time.

 

 

Perchè dal 01/01/2021 scatta l'obbligo di vendere solo auto Euro6D-Full. Al momento FCA può fare due cose: passare tutto a FF, oppure omologare il 1.4 Turbo al Euro6D-Full.

Inviato
16 minuti fa, nucarote scrive:

Su Tipo, 500X, Renegade e Compass dovrebbero essere rimpiazzati dai FF, ma il fatto che ad oggi non ci siano dichiarazioni in merito ad un nuovo motore sulla Abarth, mi fa pensare che il 1.4 Turbo verrà commercializzato anche l'anno prossimo. Quindi ci sarà solo phase out dell'aspirato montato (credo) solo sulla Tipo.

Nella mia ignoranza pensavo che avendo dismesso mesi fa il fire 1.2 ed essendo questo sempre appartenente alla famiglia fire, la sua dipartita fosse automatica..

  • Mi Piace 1
Inviato
1 minuto fa, ciciuporchittu scrive:

Nella mia ignoranza pensavo che avendo dismesso mesi fa il fire 1.2 ed essendo questo sempre appartenente alla famiglia fire, la sua dipartita fosse automatica..

La mia è una congettura basata sul fatto che se la Abarth avrà ancora il 1.4 Turbo, probabilmente il 1.4 Turbo sopravviverà al E6D-Full anche sugli altri modelli FCA, in quanto non penso che i soli cinquini Abarth giustifichino la presenza di una linea di produzione per questo motore. 

Inviato
24 minuti fa, nucarote scrive:

La mia è una congettura basata sul fatto che se la Abarth avrà ancora il 1.4 Turbo, probabilmente il 1.4 Turbo sopravviverà al E6D-Full anche sugli altri modelli FCA, in quanto non penso che i soli cinquini Abarth giustifichino la presenza di una linea di produzione per questo motore. 

Ma alla fine rimarrebbe solo l' Abarth ad usarlo...giulietta finisce a novembre, compass e renegade (quelle dai volumi maggiori) adottano già i FF...tipo, doblò e poca altra roba non credo sia economicamente vantaggiosa. Dimentico qualcosa di rilevante?

Inviato
1 hour ago, iDrive said:

Mi sa che la futura 208 PSE EV (TA) sarà la madre di tanti bambini... 

sedili facilmente reclinabili?? Ottimo, il crollo delle nascite bisogna contrastarlo in tutti i modi...😛

  • Ahah! 1
Inviato
6 minuti fa, mikisnow scrive:

Potrebbero montarlo su Giulia al posto del FF?!! 😬😬

Su Giulia al massimo ci finirà il nuovo 1.5 anche se il 1.3 farebbe molto heritage. 😄 

Inviato

  Torino, 18 settembre 2020
BEI affianca FCA per R&S, veicoli ibridi ricaricabili ed elettrici a batteria
I finanziamenti della Banca Europea degli Investimenti (“BEI”) a Fiat Chrysler Automobiles N.V. (NYSE: FCAU/ MTA: FCA) (“FCA”) per la produzione di veicoli elettrici a batteria e veicoli ibridi ricaricabili sempre più sicuri salgono a quasi 800 milioni di euro. Gli investimenti saranno realizzati principalmente negli stabilimenti del Sud Italia, con forte sostegno all’occupazione e nel rispetto dei più avanzati criteri in materia ambientale.
Veicoli Ibridi Ricaricabili a Pomigliano e R&S a Torino: 485 milioni di euro
Una prima operazione di 485 milioni di euro, perfezionata nei giorni scorsi, ha una duplice componente. Per quanto riguarda il comparto produttivo, sostiene una linea innovativa di veicoli a motori ibridi ricaricabili (i cosiddetti plug-in hybrid electric vehicles) realizzati nello stabilimento di Pomigliano, in Campania. A questa, si aggiunge l’attività di Ricerca, Sviluppo e Innovazione (RSI) per elettrificazione, connettività e tecnologie a guida autonoma svolta prevalentemente nei laboratori FCA di Torino. La linea di credito della BEI copre il 75% del valore totale degli investimenti di FCA per questo progetto nel quadriennio 2020-2023, con una durata del prestito di cinque anni e tassi di interesse particolarmente vantaggiosi, grazie alla tripla A delle emissioni obbligazionarie BEI.
Veicoli Ibridi Ricaricabili a Melfi ed elettrici a batteria a Mirafiori: 300 milioni di euro
Prima dell’estate era stata perfezionata un’operazione di 300 milioni di euro per gli investimenti in corso di realizzazione nel triennio 2019-2021 nelle linee produttive di veicoli a motori ibridi ricaricabili negli stabilimenti di Melfi (in Basilicata) e veicoli elettrici a batteria a Mirafiori, in Piemonte.
Per la BEI entrambe le operazioni rientrano tra i pilastri dell’attività di finanziamento:
- il sostegno agli investimenti in RSI, per lo sviluppo delle più avanzate tecnologie di elettrificazione dei veicoli;
- il sostegno ai progetti localizzati in Sud Italia e all’occupazione;
- infine, in quanto Banca del Clima, l’affiancamento ai promotori in tutti quegli investimenti che
hanno l’effetto di mitigare il cambiamento climatico e rispettano gli obiettivi dell’Accordo di Parigi.
I contratti conclusi nel 2020 consolidano la partnership storica tra BEI e FCA, che dal 2010 a oggi si è concretizzata in dieci operazioni per complessivi EUR 3,2 miliardi di finanziamenti, principalmente a sostegno dell’innovazione tecnologica, con anche importanti effetti nell’industria produttiva e nell’indotto.

https://www.fcagroup.com/it-IT/media_center/fca_press_release/FiatDocuments/2020/september/BEI_affianca_FCA_per_ReS,_veicoli_ibridi_ricaricabili_ed_elettrici_a_batteria.pdf

 

           

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.