Vai al contenuto

Scelte strategiche FCA (Piano industriale 2018 da pag 97)


Messaggi Raccomandati:

38 minuti fa, stev66 scrive:

Ma scusate, vi aspettavate il focus sulla Panda a prezzo Rovazzi  ?    :)

 

si costruisce e si progetta quello che rende .

 

Per il resto si allunga il brodo il più possibile.

sono almeno 10 volte che nomini la Panda al prezzo di Rovazzi.

Trovo alquanto stancante il tuo sottolineare la tua disapprovazione.

 

Ma che te frega se le vendono in questo modo? Tra l'altro è un modo per cui anche i meno fortunati possono prendersi una macchina.

  • Mi Piace 6

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

39 minutes ago, Beckervdo said:

Letto anche io. Praticamente focus di nuovo su pick-up in USA e da produrre anche in Messico per dare una spallata a GM e Ford USA

Well... Ram sales are spectacular in the last months. So this is a very logical choice. And this has nothing to do with Fiat except maybe with a successor of Fiat Fullback.

 

Basically they have 2 options:

  1. Keep producing current generation Ram HD models (2500 and 3500) in Mexico until around 2021. Stop production of old generation Ram 1500 at Warren Truck. Retool Warren Truck for new Dodge Durango and Jeep Wagoneers production. Retool Warren Truck for HD Ram. And then retool Saltilo, Mexico, for a metric ton Fiat pick-up and new Ram mid-size pick-up.
  2. Keep producing current generation Ram HD models (2500 and 3500) in Mexico until around 2021. Retool Saltilo, Mexico, for a new generation HD Ram. Stop production of old generation Ram 1500 at Warren Truck. Retool Warren Truck for new generation Ram 1500 because demand is high. Retool Warren Truck Retool Warren Truck for new Dodge Durango and Jeep Wagoneers production. Metric ton Fiat pick-up and mid-size Ram plans are cancelled or at least they will not be produced in Mexico. 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, falconero79 scrive:

sono almeno 10 volte che nomini la Panda al prezzo di Rovazzi.

Trovo alquanto stancante il tuo sottolineare la tua disapprovazione.

 

Ma che te frega se le vendono in questo modo? Tra l'altro è un modo per cui anche i meno fortunati possono prendersi una macchina.

 

Fermo restando che l'auto non è un diritto ma un lusso ( e lo dico io che oggi avrei problemi a tirar fuori il prezzo Rovazzi ), credo di essere libero di tirar fuori questo esempio come tipologia di vendita il cui il guadagno per il venditore, ammesso che ci sia , è solo sul finanziamento. Poiché non mi risulta che FCA sia una ONLUS , è corretto e sacrosanto che gli investimenti siano rivolti ad auto che portano ad un reddito maggiore. A meno che non si voglia dire che FCA in Italia deve avere anche una funzione sociale, cioè vendere auto in perdita per venire incontro a quelli che non si possono permettere le auto a prezzo pieno.

 

  • Mi Piace 6
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, stev66 scrive:

 

Fermo restando che l'auto non è un diritto ma un lusso ( e lo dico io che oggi avrei problemi a tirar fuori il prezzo Rovazzi ), credo di essere libero di tirar fuori questo esempio come tipologia di vendita il cui il guadagno per il venditore, ammesso che ci sia , è solo sul finanziamento. Poiché non mi risulta che FCA sia una ONLUS , è corretto e sacrosanto che gli investimenti siano rivolti ad auto che portano ad un reddito maggiore. A meno che non si voglia dire che FCA in Italia deve avere anche una funzione sociale, cioè vendere auto in perdita per venire incontro a quelli che non si possono permettere le auto a prezzo pieno.

 

stai pure tranquillo che FCA non ci perde, semmai quello che ci perde è il concessionario.

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, falconero79 scrive:

stai pure tranquillo che FCA non ci perde, semmai quello che ci perde è il concessionario.

mmm probabilmente con il finanziamento no.. ad ogni modo se si guarda in passato sono stati molti i casi in cui Fiat ha prodotto, anche volontariamente modelli in perdita

Link al commento
Condividi su altri Social

Il concessionario guadagna la provvigione sul finanziamento e su tutti gli altri servizi che riesce a venderci sopra all'auto. Comunque per comprare la Panda col prezzo Rovazzi, è necessario un minimo di solidità finanziaria, la Panda di cittadinanza non l'hanno ancora deliberata.

  • Mi Piace 3
  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, falconero79 scrive:

stai pure tranquillo che FCA non ci perde, semmai quello che ci perde è il concessionario.

 

Su Panda 2003 il guadagno per esemplare di FCA era 15 euro .  

come affermato dalla buonanima e da altri , basta cercare gli articoli.

 

a 7400 euro franco concessionario  l'unico guadagno è l'interesse del finanziamento .

 

Se poi pensi che dovrebbe costare ancor meno "perché è una Fiat", direi che il tuo pensiero spiega perfettamente perché FCA fa benissimo a non investire più in Italia per l'Italia .

 

Mi perdonerai se mi ripeto, ma i tempi in cui, per motivi politici più che economici, gli italiani riuscivano a comprare Fiat/Lancia/Alfa Romeo sotto costo* sono finiti. Facciamocene una ragione .

 

 

 

* rispetto al costo reale dell'auto, senza considerare il valore assoluto dell'auto.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  • Mi Piace 7

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.