Vai al contenuto

Scelte strategiche FCA (Piano industriale 2018 da pag 97)

Messaggi Raccomandati:

Il C-SUV premium in US non è che va forte... poteva fare bene se avessero preso Giorgio e fatto versioni V6 che la concorrenza non offre, ma un Compass a 4cil... andranno direttamente a comprare Compass secondo me. ;)

• Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ad oggi Compass USA ha al max il 2.4 Tigershark 184 CV .

Dovrebbe arrivare l'Hurricane 200 CV .

Metti su C SUV Alfa una versione Hurricane con 280 CV e vedi che qualcuna la compra .   :)

Modificato da stev66
  • Mi Piace 2

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

C-UV ed E-UV... non importa quale arriva prima, però servono entrambe!! massimo con un anno di distanza l'una dall'altra

• Mi Piace 3

• Auto attuale: Mercedes Benz Classe A180 CDI Sport
  • Auto in famiglia (passato e presente): Jeep Renegade 2023 - Lancia Ypsilon 2021 - Fiat Panda 2021 - Alfa Giulietta 2013 - Fiat Bravo 2007 - Fiat Grande Punto 2006 - Alfa 147 2004 - Fiat Punto 2001 - Fiat Marea 1999 - Fiat Tipo 1994 - Fiat Punto 1994 - Fiat Tipo 1989 - Fiat Panda - Fiat Uno - Fiat 126 - Fiat 124

Link al commento

2 minuti fa, stev66 scrive:

Ad oggi Compass USA ha al max il 2.4 Tigershark 184 CV .

Dovrebbe arrivare l'Hurricane 200 CV .

Metti su C SUV Alfa una versione Hurricane con 280 CV e vedi che qualcuna la compra .   :)

Poco importa la potenza, vogliono i cilindri. Lo dimostra la Challenger e la Charger, e anche la 300, che hanno solo V6 e V8 e fanno sempre più vendite della loro concorrenza che e passata ai 4cil... ;)

Diciamo che i numeri di Compass solo 4cil danno speranza, ma c’e Anche da vedere se i Compass sono vendite fleet o privati. E poi ci si aspetta di più di un Alfa. I V6 « umani » mancano anche a Giulia e Stelvio in USA.

• Mi Piace 2
Link al commento

9 minutes ago, iDrive said:

Il C-SUV premium in US non è che va forte... poteva fare bene se avessero preso Giorgio e fatto versioni V6 che la concorrenza non offre, ma un Compass a 4cil... andranno direttamente a comprare Compass secondo me. ;)

In my opinion Alfa compact SUV will likely draw potential Jeep Cherokee customers and not those who are seeking for Jeep Compass. 

But... Is it a Alfa Compass or something else? I don't believe that it's just a rebadged Compass. After all a lot of years has passed since the start of Jeep Compass project to a start of Alfa Romeo compact SUV project. At least new materials are available. For example 3rd generation advanced steel and so on. Not to mention plastic metal replacement and so on.

In any case it's good to look competition motorization in US. Both Audi Q3 and BMW X1 are offering 2.0 turbo as a base engine. So I'm expecting something similar from Alfa.

Of course I think that all of us are expecting 2.0 with at least 350 HP for Quadrifoglio version.

• Mi Piace 2
Link al commento

Mercedes super(er)a i 400cv sul seg.C, se vogliono essere all’altezza di Giulia/Stelvio, il 2.0 PHEV o MHEV dovrà superare i 400cv...

Ma restano sempre 4cil... ed infatti i D-SUV coi 6cil vendono molto di più dei C-SUV...

Modificato da iDrive
Link al commento

20 minuti fa, 4200blu scrive:

..at the moment it's only PowerPoint..not more..

Stai sottovalutando gli ingegneri italiani ...     :)

Scommetterei un caffè che l'anno prossimo la vedremo su strada . Ed a fine dell'anno prossimo in vendita .

Modificato da stev66
  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

1 ora fa, iDrive scrive:

Il fatto che il c suv nascerà sulla piattaforma modificata del compass non vuol dire che il c suv alfa sarà un compass.

Allora la gente non compra A3 perché è una piattaforma condivisa con golf e compra solo golf?

Ricordo che il 90 % delle persone nemmeno si chiederà quale sia il pianale e che difficilmente uscirà uguale ad una compass sia dentro che fuori.

Poi che servirebbe almeno un v6 concordo

• Mi Piace 4
Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.