Vai al contenuto

Scelte strategiche FCA (Piano industriale 2018 da pag 97)


Messaggi Raccomandati:

15 ore fa, Marco1975 scrive:

Quindi niente compass in Italia e Alfa Csuv a Melfi come scriveva ginacostanza ?

in pratica una sberla al più incompetente ministro del lavoro che la Repubblica abbia mai avuto e che è - guarda caso - di Pomigliano...

 Con "suv Alfa" penso si riferisca a c-suv.

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, lukka1982 scrive:

 

Credo che qualsiasi azienda che non vende a sufficienza rischi la chiusura, non è questione di crederci o non crederci.

VAG i numeri che fa oggi non gli sono capitati tra le mani per caso, magari i tempi erano diversi però comunque ricostruire o creare una immagine richiede tempo se poi in fca credevano veramente di andare in america o andare in cina dove alfa non sanno neanche cosa sia e fare il botto dall'oggi al domani hanno veramente qualche problema...

Modificato da SoUlSnAkE
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma poi perchè BMW può fare la X2, venderla a prezzi folli e nasconderci sotto la meccanica della Mini Countryman, e Alfa non può fare lo stesso?

Quelli che amano le lucine e l'immagine la compreranno, gli altri hanno Giulia e Stelvio.

Gli allenatori del bar invece che farebbero tutto meglio hanno un pugno di mosche, come sempre.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, jameson scrive:

Derivato Compass che a sua volta è derivato Renegade/500X che a sua volta è derivato Punto... Alla fine hanno rifatto la Mito. :mrgreen:

 

Col senno di poi avevano proprio ragione quelli che qualche anno fa dicevano che la Mito sarebbe stata sostituita da una crossover ...

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, iDrive scrive:

Dipende quanto si fissano di venderne. Se fanno le cose per bene e si fissano volumi paragonabili a Stelvio nel mondo e fanno gli investimenti in conseguenza, allora andrà tutto bene.

Se spa(spe)rano volumi che il mercato/marchio non può portare, allora andrà tutto male... ;)

 

Comunque Alfa Romeo Racing e solo un bene.

Sul nulla?

 

Giulia e Stelvio sono LE berline e SUV sportivi per eccellenza, salutati da tutti.

 

Alfa dal 2007 ad oggi ha fatto 8C e 4C che sono sportive con i controcazzi. ;)

 

Non è marketing sul nulla, e marketing sul primo marchio della storia ad aver vinto il campionato di F1, marketing sulla storica sportività del marchio che certi prodotti mostrano alla perfezione. Non è proprio il nulla.

Si basta solo che non si fermino....qui! Altrimenti sai quanto ci mette il mercato a scordarsi di Alfa.....

Link al commento
Condividi su altri Social

59 minuti fa, AlexMi scrive:

Ma poi perchè BMW può fare la X2, venderla a prezzi folli e nasconderci sotto la meccanica della Mini Countryman, e Alfa non può fare lo stesso?

 

Questo è uno dei capisaldi su cui si basa questo forum......

 

Per gli altri...

 

 

  • Mi Piace 1

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, AlexMi scrive:

Ma poi perchè BMW può fare la X2, venderla a prezzi folli e nasconderci sotto la meccanica della Mini Countryman, e Alfa non può fare lo stesso?

Quelli che amano le lucine e l'immagine la compreranno, gli altri hanno Giulia e Stelvio.

Gli allenatori del bar invece che farebbero tutto meglio hanno un pugno di mosche, come sempre.

Ok, ma Alfa non ha minimamente l’immagine « da comprare » nella testa della clientela di questo tipo di modello... ;)

 

Prima di fare cagate come X2/X1, AT, etc... BMW ha fatto modelli « immagine » per 30 anni, guadagnando l’immagine per fare certe cose, stesso discorso per MB, che ha spento miliardi di DM nei modelli robusti degli anni 80/90 (sopratutto E e S, ma anche 190 e C) non guadagnando nulla, e anche perdendo denari, ma si sono costruiti un immagine collettiva che gli permette di vendere certe robbaccia tipo Classe A...

 

Alfa non ha ancora fatto questo lavoro di « immagine » ci vorrebbe 2 generazioni dal seg.C al E sui livelli di Giulia/Stelvio e poi si, potrebbero pensare a fare soldi prima di fare « prodotti ».

  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.