Vai al contenuto

Scelte strategiche FCA (Piano industriale 2018 da pag 97)


Messaggi Raccomandati:

come tipo 4 porte fuori listino??????

manco 3 anni e c'ho già la macchina fuori listino! :D

 

a parte gli scherzi non c'è un brazzo da ridere.

sarei curioso di sapere quanto vendeva

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, LucioFire scrive:

come tipo 4 porte fuori listino??????

manco 3 anni e c'ho già la macchina fuori listino! :D

 

a parte gli scherzi non c'è un brazzo da ridere.

sarei curioso di sapere quanto vendeva

 

...ma in Italia la 4p si vende davvero male, cosi forse una decisione comprensibile e forse fatto solo per il mercato italiano?

image.png.90c5344ccf43db882d84c29bcad23ebf.png

 

Modificato da 4200blu
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Senza offertone e con la disponibilita' di hatch e SW, in effetti la Tipo 4p ha poco senso in Italia.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

35 minuti fa, 4200blu scrive:

 

...ma in Italia la 4p si vende davvero male, cosi forse una decisione comprensibile e forse fatto solo per il mercato italiano?

image.png.90c5344ccf43db882d84c29bcad23ebf.png

 

effettivamente vende circa 1\10 o poco più. devo ammettere che probabilmente,a parità di prezzo e allestimento,pure noi avremmo preso la 5porte, anche per una questione di lunghezza

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, nucarote scrive:

Ford EU sta dando in appalto lo sviluppo e la produzione della sua gamma a VAG, non mi sembra una grande scelta dal punto di vista dei margini.

FCA, in attesa di una unione con un gruppo come Renault, procede già ad investire sui prodotti ad ampio margine. E questo vuol dire una Fiat posizionata più in alto, con una gamma simil Mini, con l'unica eccezione di Panda ma se vorranno implementare davvero la 120 in chiave Panda mi sa che rischia di diventare un giocattolo radical chic.

Manley nella conference call ha detto esplicitamente che in Europa saranno necessarie partnership o fusioni. La soluzione Ford è probabile. Comunque se la fusione non arriva, dovrà esserci per forza una linea dura sui costi. In economia la linea del "volemose bene" non funziona e in Italia lo sappiamo benissimo.

Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, SolidSnake scrive:

Manley nella conference call ha detto esplicitamente che in Europa saranno necessarie partnership o fusioni. La soluzione Ford è probabile. Comunque se la fusione non arriva, dovrà esserci per forza una linea dura sui costi. In economia la linea del "volemose bene" non funziona e in Italia lo sappiamo benissimo.

L'Europa con la sua stretta sulla CO2 e la spinta all'elettrico sta ammazzando l'automobile.

  • Mi Piace 4
  • Tristezza! 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, Dodicicilindri scrive:

L'Europa con la sua stretta sulla CO2 e la spinta all'elettrico sta ammazzando l'automobile.

Oltretutto strana come cosa perché il Pil della Germania dipende per almeno un 12-13% dal settore automotive e l'Europa è controllata molto su queste cose dalla Germania... Quindi sta prendendo un bel rischio

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, Davialfa scrive:

Oltretutto strana come cosa perché il Pil della Germania dipende per almeno un 12-13% dal settore automotive e l'Europa è controllata molto su queste cose dalla Germania... Quindi sta prendendo un bel rischio

Se l'auto elettrica si rivelera' una bolla, alcune Case rischiano di andare a gambe all'aria. Con VAG che mi sembra la piu' esposta dati gli investimenti che sta facendo.

  • Mi Piace 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.