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Utilizzo del climatizzatore in auto - Le nostre scelte


LucioFire

Domanda

15 ore fa, Gabri Magnussen dice:

 


Ti farei vedere quanto è premium l'x1 tre cilindri diesel in allestimento business che ho come aziendale.
Manco il clima automatico...

 

approfitto per chiedere...ma voi lo usate veramente?

cioè io ce l'ho su due vetture...

ma non lo uso mai...non vedo l'utilità di far gestire all'auto tutto...io metto la temperatura con la ghiera...e la ventola alla velocità che mi aggrada. e mando i flussi dove voglio.

a cheserve la funzione auto?

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PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

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5 minuti fa, leon82 dice:

Non mi ha fatto nulla di male, è che trovo sia una inutile (per quanto faccia scena) complicazione. 

In 7 anni che ho un'auto col bizona, l'avro' usato 3 volte (anzi, mia moglie lo ha fatto). Imho non serve a nulla, ho imposto a mia moglie di usare solo la manopola sinistra in modo da mantenerlo in modalita' MONO :)

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

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1 ora fa, leon82 dice:

Non mi ha fatto nulla di male, è che trovo sia una inutile (per quanto faccia scena) complicazione. 

io trovo più utile il bizona che l'automatico a dirla tutta...e mi piacerebbe pure gestire i flussi indipendentemente. se la donna sente freddo ai piedi...e tu hai gli scarponi in pelle di mammuth...poi vedi se è utile  no :D

1 ora fa, mmaaxx dice:

Si, clima sempre acceso impostato in modalità "auto", 22.5° sia in estate che in inverno.

c'ho provato ieri sera...boh...a parte che non capisco come mai la ventola giri al minimo...quel leggero venticello ne freddo ne caldo...mi dava fastidio

1 ora fa, iDrive dice:

Dipende della moglie... :D

 

Perche si può arrivare a 3-4 gradi di differenza di temperatura "ideale" con la mia... In questo caso e molto confortevole avere il bizona.

esattamente...sia d'inverno che d'estate è utile

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On 15/2/2018 at 12:35, leon82 dice:

 

Ovvio che sia in grado di stabilire la temperatura a cui sto bene perchè è sempre la solita. Lo "stress" è armeggiare sempre con la manopola per adeguare la temperatura.

un conto sono i semiautomatici che mantengono la temperatura e vanno regolati solo i flussi, un conto è completamente manuale che bisogna stare sempre ad armeggiare per avere il clima voluto.

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On 14/2/2018 at 20:27, Gabri Magnussen dice:

 


Ti farei vedere quanto è premium l'x1 tre cilindri diesel in allestimento business che ho come aziendale.
Manco il clima automatico...

 

 

E' automatico ma a regolazione manuale. Io sulla M140 il bi zona non l'ho messo, poiché sulla vecchia 120d ce l'avevo, e non ho MAI usato in 4 anni la temperatura differenziata. Dato che il clima "a regolazione manuale" è semplicemente un'automatico a regolazione manuale, ho trovato sensato investire sulla retrocamera, sui vetri oscurati e sul Navi Professional piuttosto che su una cosa che non utilizzo. Poiché ripeto, è Automatico Monozona a regolazione manuale quello basico di BMW, poiché ho comunque il tasto AUTO e ha tutte le stesse identiche funzionalità del bi zona, tranne appunto la regolazione automatica dei flussi d'aria (capirai che mancanza). L'impostazione della temperatura anche sul bizona, la metti tu manualmente. tranne che nella modalità full Hot o full Cool.

Modificato da VuOtto

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

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Mah. Per me lasciar gestire i flussi e la velocità della ventola al sistema è sempre la cosa migliore. Specilamente a macchina fredda d'inverno ma anche d'estate, viene tutto gestito in modo tale che l'abitacolo raggiunga la temperatura prima possibile.

BMW M135i xDrive 306 cv

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