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Utilizzo del climatizzatore in auto - Le nostre scelte


LucioFire

Domanda

15 ore fa, Gabri Magnussen dice:

 


Ti farei vedere quanto è premium l'x1 tre cilindri diesel in allestimento business che ho come aziendale.
Manco il clima automatico...

 

approfitto per chiedere...ma voi lo usate veramente?

cioè io ce l'ho su due vetture...

ma non lo uso mai...non vedo l'utilità di far gestire all'auto tutto...io metto la temperatura con la ghiera...e la ventola alla velocità che mi aggrada. e mando i flussi dove voglio.

a cheserve la funzione auto?

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  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

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2 ore fa, VuOtto dice:

 

E' automatico ma a regolazione manuale. Io sulla M140 il bi zona non l'ho messo, poiché sulla vecchia 120d ce l'avevo, e non ho MAI usato in 4 anni la temperatura differenziata. Dato che il clima "a regolazione manuale" è semplicemente un'automatico a regolazione manuale, ho trovato sensato investire sulla retrocamera, sui vetri oscurati e sul Navi Professional piuttosto che su una cosa che non utilizzo. Poiché ripeto, è Automatico Monozona a regolazione manuale quello basico di BMW, poiché ho comunque il tasto AUTO e ha tutte le stesse identiche funzionalità del bi zona, tranne appunto la regolazione automatica dei flussi d'aria (capirai che mancanza). L'impostazione della temperatura anche sul bizona, la metti tu manualmente. tranne che nella modalità full Hot o full Cool.

 

Automatico a regolazione manuale è un po' un controsenso :dubbio: al massimo è semiautomatico come quello della E36 e delle Fiat a cavallo del millennio

 

175638_1563558.JPG

 

dove gestiva solo la temperatura.

 

E i flussi gestiti automaticamente hanno il loro perché. Sia perché velocizzano il raggiungimento della temperatura ma anche L'omogeneità. Ad esempio d'inverno la mandano più in basso e in estate più in alto per sfruttare i motivi convettivi. E evitano che ti arrivi il getto gelido addosso...

 

Io a volte rimpiango quello sdoppiato anche nei flussi della w203

 

w203-klima-1089.JPG

 

 

 

Modificato da TonyH
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[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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46 minuti fa, AlessioAlfa dice:

Io uso mai l'automatico, tra l'altro non tiene sempre il climatizzatore acceso, anche d'inverno?

Sotto i 3 gradi disattiva il compressore o comunque lo accende in determinate condizioni (appannamento del parabrezza).

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BMW M135i xDrive 306 cv

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Clima automatica tutta la vita!
Rigorosamente MONOZONA, io nell'audi ho il trizona che è davvero inutile se non una perdita di tempo per regolare le tre temperature.
Per fortuna possiede la funzione mono (la Mercedes che avevo prima no, ed era ogni volta una tragedia regolare le due temperature).
In inverno tengo il compressore spento e mantiene egregiamente e in tempi rapidi la temperatura impostata (22), inoltre impostando i flussi in automatico non appanna mai i vetri.

La direzione sdoppiata dei flussi la ritengo un'inutile complicazione

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

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Io uso molto il bizona, solitamente la consorte apprezza temperature differenti di 3-4 gradi, soprattutto ai piedi ed ai flussi diretti frontali.

 

Il clima di solito è in modalità semiautomatica, perché in alcune situazioni preferisco avere il controllo dei flussi: ho spesso le bocchette puntate sulle mani, sia d'estate che d'inverno ;-)

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Il clima automatico è comodissimo.

 

Me ne accorgo quando passo alla fiesta della consorte, ogni tanto devo regolare i flussi, poi la temperatura, e poi si appanna e rimetti i flussi sul parabrezza, dopo è caldo in alto e freddo in basso, rimetti sui piedi...

 

Ella Leon clima regolato a 21° d'inverno e a 23°-24° d'estate, compressore sempre staccato d'inverno e attivato solo a primavera-estate in autostrada o statale veloce, a bassa velocità, tendenzialmente, tengo i finestrini semiaperti, salvo nei giorni caldi dove chiudo tutto e utilizzo il clima.

Modificato da bik
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"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

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On ‎16‎/‎02‎/‎2018 at 18:02, TonyH dice:

Io a volte rimpiango quello sdoppiato anche nei flussi della w203

 

 

Ce li ha anche la Grande Punto i flussi sdoppiati, e li uso spessissimo quando viaggio con la mia ragazza... 

 

Credo che anche io li rimpiangerò, anche perché guardando in giro pochissime auto ce l'hanno. Sul segmento b sta addirittura sparendo il bizona...

 

in ogni caso automatico tutta la vita :D

16° in inverno per spostamenti brevi

20° in inverno per quelli lunghi

23/24° in estate

 

non lo uso solo in primavera, quando tengo semplicemente l'aria alla temperatura minima e gestisco io la velocità della ventola togliendo il compressore.

 

Modificato da Albe89
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Io sulla Murano dei miei lo metto sempre i flussi in manuale, in automatico spara aria gelida sulla testa lasciando bollire dal petto in giù ?

Sulla mia Punto non ho il problema di voi poveri mortali, compressore rotto, finestrino giù e via col mangiacassette come negli anni 80' ?

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per me va benissimo il clima manuale.

d'inverno solitamente metto 18 gradi (o 20 quando c'è mia moglie :D ) con ventilazione minima, compressore staccato e flussi sopra+sotto.

d'estate per brevi tragitti urbani o suburbani, abbasso i finestrini, diversamente imposto dai 23 ai 25 gradi sempre flussi sopra+sotto, con ventilazione tra il minimo e la metà.

 

l'aria addosso, calda o fredda, mi da fastidio.

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